Cruise control su Classic Aftermarket

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Cruise Control

guardate questo secondo voi è possibile applicarlo su volante della mia classic senza tanti problemi dalle foto sembra completo di cavi originali, la classic sarà comunque predisposta?
http://www.ebay.com/itm/Right-Steer...CarParts_SM&hash=item2eb7921f7a#ht_3036wt_821


Per quanto ne ho potuto capire, non e' la possibilita' di "aggiungere" il Cruise Control laddove non ci sia in origine, ma la possibilita' di portare il comando in una posizione diversa dall'originale (????)

nelle caratteristiche (This OEM item is sure to improve the look of your interior) esaltano il miglioramento estetico e basta.

Essendo anche io interessatissimo alla possibilita' di "aggiungere" il CRUISE ho sperato (e spero ancora) di aver torto ma .........la vedo dura !!!!

M4ur1210
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
questo dovrebbe essere il codice del prodotto
Part Brand : Hyundai Motors OEM
Manufacturer Part Number : *Extension Wire-56991 2S700(Cruze Type)-RH
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Mi manca il cruis control:(
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
guardate questo secondo voi è possibile applicarlo su volante della mia classic senza tanti problemi dalle foto sembra completo di cavi originali, la classic sarà comunque predisposta?
http://www.ebay.com/itm/Right-Steer...CarParts_SM&hash=item2eb7921f7a#ht_3036wt_821

Ricordo che Frengo (se non sbaglio) già rispose e/o si informò tramite ricerca in rete sulla possibilità del montaggio del cruise in aftermarket e postò un link della ditta che produceva e/o montava detto apparato. Per quanto una operazione possibile, io non sottovaluterei la "pericolosità" di un intervento su organi così importanti nella gestione della vettura.
Personalmente non azzarderei una simile operazione, però visto che effettivamente vengono effettuate sia sulle macchine che sui camion.......

Ciao Carlo

P.S. Ho trovato la discussione e il link postato da Frengo...................https://www.hyundai-club.eu/showthr...ri-e-Prodotti-Aftermarket&p=100748#post100748
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Ricordo che Frengo (se non sbaglio) già rispose e/o si informò tramite ricerca in rete sulla possibilità del montaggio del cruise in aftermarket e postò un link della ditta che produceva e/o montava detto apparato. Per quanto una operazione possibile, io non sottovaluterei la "pericolosità" di un intervento su organi così importanti nella gestione della vettura.
Personalmente non azzarderei una simile operazione, però visto che effettivamente vengono effettuate sia sulle macchine che sui camion.......

Ciao Carlo

P.S. Ho trovato la discussione e il link postato da Frengo...................https://www.hyundai-club.eu/showthr...ri-e-Prodotti-Aftermarket&p=100748#post100748
scusa ma in questo caso non si tratterebbe di cruise control aftermarket ma di quello originale, si potrebbe andare in concessionaria a farselo montare
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
scusa ma in questo caso non si tratterebbe di cruise control aftermarket ma di quello originale, si potrebbe andare in concessionaria a farselo montare

Non avevo capito ciò che intendevi.....scusami.
Allora, in riferimento alla tua domanda......la classic sarà comunque predisposta? La risposta è no, o perlomeno non lo è nessuna vettura che esce dalla casa senza quell'optional già di serie, infatti non lo troverai mai possibile montarlo in aftermarket tra gli accessori/optional originali in nessun altro brand automobilistico. Avere l'autovettura predisposta significa avere già la centralina, i cablaggi, i sensori e tutto quanto occorre per il funzionamento.......tranne solo i pulsanti? Però potrei sbagliarmi e scoprire che la Hyundai esce dagli......standard.
Per quel prodotto secondo me la risposta te la ha già data Maurix35........

Ciao Carlo
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Non avevo capito ciò che intendevi.....scusami.
Allora, in riferimento alla tua domanda......la classic sarà comunque predisposta? La risposta è no, o perlomeno non lo è nessuna vettura che esce dalla casa senza quell'optional già di serie, infatti non lo troverai mai possibile montarlo in aftermarket tra gli accessori/optional originali in nessun altro brand automobilistico. Avere l'autovettura predisposta significa avere già la centralina, i cablaggi, i sensori e tutto quanto occorre per il funzionamento.......tranne solo i pulsanti? Però potrei sbagliarmi e scoprire che la Hyundai esce dagli......standard.
Per quel prodotto secondo me la risposta te la ha già data Maurix35........

Ciao Carlo
non lo so io aspetto sviluppi dal commerciante , ho visto che vende anche solo i cavi a circa 7 euro e dalla foto sembrano originali hyundai e il coperchio del volante a 50 euro, che senso avrebbe vendere qualcosa del genere chi l'acquisterebbe qualcuno che ha gia il cruise ma rotto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se vuoi capirci qualcosa qualcosa fai così:

- mettiti al posto guida e immagina il volante come un orologio
- a ore 9 e ore 3 ci sono 2 viti a brugola (credo di 5) infilate nel mozzo volante in orizzontale, se le sviti potrai rimuovere la parte centrale del volante, il cuore del volante che contiene pulsantone clacson e airbag.
- appoggia questo "cuore" appena sopra al mozzo senza staccare lo spinotto centrale che comanda l'airbag.
- muoviti con cautela, si tratta sempre di una micro-bomba.
- adesso puoi esplorare l'interno del volante e capire se esiste oppure no la predispozisione a ricevere quello che vuoi installare.
- tieni presente che il volante è un organo che ruota e che i contatti che passano di li devono avere dei contatti striscianti.
- se ci sono le predisposizioni per i cavetti che hai visto è gia un passo avanti, anche se non è la garanzia che il cruise control sia abilitato in centralina;
magari esiste, ma è disabilitato.
- in quel caso chi lo abilita? Dubito che sia non funzionante solo perchè gli manca un cavetto e un paio di pulsanti.

Comunque fai un passo alla volta.

Se non hai nessuna predisposizione all'interno del volante per i contatti, io lascerei perdere.
Ho appena cambiato il volante (in garanzia a zero Euro) ma mi hanno detto che il pezzo nuovo costa 850 Euro + Iva.

Quindi valuta tu fin dove arrivare

Ciao
Frengo
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
potrei anche chiedere in conc magari loro sanno piu di noi, vedremo
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
cruise control

Non avevo capito ciò che intendevi.....scusami.
Allora, in riferimento alla tua domanda......la classic sarà comunque predisposta? La risposta è no, o perlomeno non lo è nessuna vettura che esce dalla casa senza quell'optional già di serie, infatti non lo troverai mai possibile montarlo in aftermarket tra gli accessori/optional originali in nessun altro brand automobilistico. Avere l'autovettura predisposta significa avere già la centralina, i cablaggi, i sensori e tutto quanto occorre per il funzionamento.......tranne solo i pulsanti? Però potrei sbagliarmi e scoprire che la Hyundai esce dagli......standard.
Per quel prodotto secondo me la risposta te la ha già data Maurix35........

Ciao Carlo


Allora, tanto per capire meglio come stavano le cose ho fatto una ricerca ed il risultato e' stato :
EUREKA ! We Can Do It

questo e' il prodotto :
http://www.ebay.it/itm/Waeco-MS-880...609186652?pt=DE_Autoteile&hash=item25650db35c

al prezzo si devono aggiungere oltre alle spese di spedizione, il costo di un "trasmettitore-comando" che sono rappresenati nei tre riquadri sotto al cruscotto sulla scatola del prodotto.

Si possono acquistare dallo stesso venditore :
http://stores.ebay.de/WHR-Online_Be...12QQ_sidZ382636222QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

per ora e' tutto ........... se qualcuno dovesse installarlo Ci faccia sapere !!!! (stesso mezzo)

M4ur1210
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ricordo che Frengo (se non sbaglio) già rispose e/o si informò tramite ricerca in rete sulla possibilità del montaggio del cruise in aftermarket e postò un link della ditta che produceva e/o montava detto apparato. Per quanto una operazione possibile, io non sottovaluterei la "pericolosità" di un intervento su organi così importanti nella gestione della vettura.
Personalmente non azzarderei una simile operazione, però visto che effettivamente vengono effettuate sia sulle macchine che sui camion.......

Ciao Carlo

P.S. Ho trovato la discussione e il link postato da Frengo...................https://www.hyundai-club.eu/showthr...ri-e-Prodotti-Aftermarket&p=100748#post100748

Allora, tanto per capire meglio come stavano le cose ho fatto una ricerca ed il risultato e' stato :
EUREKA ! We Can Do It

questo e' il prodotto :
http://www.ebay.it/itm/Waeco-MS-880...609186652?pt=DE_Autoteile&hash=item25650db35c

al prezzo si devono aggiungere oltre alle spese di spedizione, il costo di un "trasmettitore-comando" che sono rappresenati nei tre riquadri sotto al cruscotto sulla scatola del prodotto.

Si possono acquistare dallo stesso venditore :
http://stores.ebay.de/WHR-Online_Be...12QQ_sidZ382636222QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

per ora e' tutto ........... se qualcuno dovesse installarlo Ci faccia sapere !!!! (stesso mezzo)

M4ur1210

Era appunto ciò che avevo comunicato in precedenza.
Un prodotto aftermarket MA NON UN ACCESSORIO/OPTIONAL ORIGINALE.
E' un lavoro fattibile, ma che non credo si faccia la fila per farselo installare.
Prezzo di acquisto e montaggio secondo me scoraggerà molti se non tutti coloro che non utilizzano il cruise "professionalmente".

Ciao Carlo

P.S. attendiamo di sapere se Scheletor recupera news in conce.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Da quello che capisco è solo il blocchetto dei comandi (cavetteria compresa) che si trova sul volante, sicuramente manca la parte della centralina di controllo.
Della possibilità o meno di installare il cruise sulla classic se ne era parlato in passato e da quanto ricordo nessuno ha intrapreso quella strada per problematiche tecniche in primis far controllare la centralina da un apparato non nato per la nostra auto.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi che ne dite date un occhiata http://item.mobileweb.ebay.com/viewitem?itemId=200648302458&cmd=VIDESC se un dovrebbe comprare questo per aggiungere il cruis sulla versione Classic ,visto che questo articolo sembra che sia completo pure di collegamenti poi dovrebbe servire altro ho funzionerebbe il tutto ?chi ci illumina ?

Grazie bargi per aver spostato la discussione scusate non mi ricordavo che era lo stesso articolo trovato da scheletor , ma alla fine ti eri informato scheletor se era predisposta ? Cmq lo spero ma ne dubito
 

kagliostro

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort 2WD
grazie della segnalazione, gli ho appena mandato un messaggio per capire se la cosa è plug and play o se necessita di passare in officina. tra l'altro il pezzo nero e giallo col foro dentro sembra quasi qualcosa che vada messo nel volante...vedrò cosa mi risponderanno.
 

HughBullen

Utente
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
67
Punteggio reazioni
18
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
ix35 2,0 4WD, HighComfort,184cvcambio manual Steel Gray
grazie della segnalazione, gli ho appena mandato un messaggio per capire se la cosa è plug and play o se necessita di passare in officina. tra l'altro il pezzo nero e giallo col foro dentro sembra quasi qualcosa che vada messo nel volante...vedrò cosa mi risponderanno.

Potrebbe essere plug and play,ma ,secondo me , il pezzo nero e giallo che sembra una centralina non ci sta nel volante.Se ci sta,meglio...Io,fossi in te,farei stampare la foto del oggetto e andrei in officina a vedere cosa dicono(visto che ci sono ancora 3 pezzi in vendita)...sicuramente ti arriverà la risposta del venditore con un feedbak al massimo...
ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
grazie della segnalazione, gli ho appena mandato un messaggio per capire se la cosa è plug and play o se necessita di passare in officina. tra l'altro il pezzo nero e giallo col foro dentro sembra quasi qualcosa che vada messo nel volante...vedrò cosa mi risponderanno.
Già ne avevamo parlato in passato di questo opzional se si poteva aggiungere ma aime eravamo giunti alla conclusione che mancavano dei componenti tipo centralina per far funzionare il tutto , ora non so se questo in questione sia applicabile alla Classic ed abbia tutto il necessario per funzionare , o sia solo come quello che avevamo valutato noi ciò un semplice mascherina originale da apporre al volante ma le mancherebbe tutto il necessario , insomma facci sapere cosa ti rispondono ne sono veramente curioso anche se ne dubito
 
Alto Basso