Cruise control su Classic Aftermarket

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Grande!!!!8)
Link di dove hai acquistato?
o hai preso tutto dal concessionario?
No ho acquistato tutto su eBay mi sembra che già lì ho messi i link ,cmq c'è il codice prodotto lo si trova in fretta , il concessionario non ci contava che avrebbe funzionato ma io ci contavo e credevo infatti ho avuto ragione fin dall'inizio se mi convinceva già anni fa sicuramente avrei fatto dei viaggi un po più rilassato e consumato pure meno ,il cruis serve a quello alla fine lo trovo molto comodo e utile
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Ciao Diabolik, buona giornata e complimenti per il risultato. Io avevo perso di vista la cosa. A metà anno sono andato in pensione e questo ovviamente mi ha cambiato la vita, le priorità, gli interessi e una valanga di altre cose. ora ho letto dei tuoi risultati e ti rinnovo i complimenti, unica cosa su ebay c'era il kit completo di comandi, cavo e rotore, perchè comperare un volante e cavi separati?
Il volante è usato o nuovo?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao Diabolik, buona giornata e complimenti per il risultato. Io avevo perso di vista la cosa. A metà anno sono andato in pensione e questo ovviamente mi ha cambiato la vita, le priorità, gli interessi e una valanga di altre cose. ora ho letto dei tuoi risultati e ti rinnovo i complimenti, unica cosa su ebay c'era il kit completo di comandi, cavo e rotore, perchè comperare un volante e cavi separati?
Il volante è usato o nuovo?
Complimenti bel traguardo la pensione ,al giorno d'oggi è veramente una vittoria ottenerla ,apparte questo il volante lo preso usato perché è rivestito in pelle cosa se sulla mia non era , cmq il rotore non lo devi cambiare bastano i cavi e i tasti e il gioco è fatto , funziiba benissimo e lo trovo veramente utile il gioco be vale la candela
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Complimenti bel traguardo la pensione ,al giorno d'oggi è veramente una vittoria ottenerla ,apparte questo il volante lo preso usato perché è rivestito in pelle cosa se sulla mia non era , cmq il rotore non lo devi cambiare bastano i cavi e i tasti e il gioco è fatto , funziiba benissimo e lo trovo veramente utile il gioco be vale la candela
Grazie Diabolik dovessi venire in zona lago di Iseo (sponda bresciana) fammi un colpo sarò felice di venirti incontro e offrirti da bere.
Proverò a vedere se trovo qualcosa dal rottamatore, altrimenti mi pare che sulla baia ci siano comandi e cavi a poco, il più sarà attendere che arrivino dalla corea. Ciao buona giornata.
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Grazie Diabolik dovessi venire in zona lago di Iseo (sponda bresciana) fammi un colpo sarò felice di venirti incontro e offrirti da bere.
Proverò a vedere se trovo qualcosa dal rottamatore, altrimenti mi pare che sulla baia ci siano comandi e cavi a poco, il più sarà attendere che arrivino dalla corea. Ciao buona giornata.
P.S. Sicuro che non serva il rotore apposito? tu hai acquistato un volante che magari era già completo di tutto quindi di cavi e rotore dedicato.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
P.S. Sicuro che non serva il rotore apposito? tu hai acquistato un volante che magari era già completo di tutto quindi di cavi e rotore dedicato.
Sicurissimo il volante aveva solo i tasti , io ho acquistato il rotore nuovo ,ma poi ho usato il suo , ti servono solo cavo e tasti il codice del cavo e quello che ho pubblicato , molto probabilmente il rotore che ho preso io potevo aggiungere il tasto della modifica dello sterzo che altre ix35 anno serve per indurire e alleggerire ma non ero attrezzato del cavo e del tasto quindi o lasciato stare ed ho usato il mio originale per collegare il solo cruis
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Grazie Diabolik ho visto nei primi post che sulla baya vendono tasti e cavo a circa 40€ acquisteró quelli
 

fabiodb

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Ciao a tutti, sono molto interessato anch'io a montare il criuse control sulla mia ix35 classic 1.7 disesel. avete per caso qualche link di kit acquistati su ebay di recente?
grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti, sono molto interessato anch'io a montare il criuse control sulla mia ix35 classic 1.7 disesel. avete per caso qualche link di kit acquistati su ebay di recente?
grazie
Se scrivi in rete il codice del cavo che ho pubblicato nella foto dei messaggi precedenti lo trovi sicuramente su eBay
 

fabiodb

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
grazie mille sei gentilissimo; sono molto interessato a questo accessorio.
 

fabiodb

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Buongiorno

Ho seguio il tuo consiglio e su ebay ho trovato moltissimi kit a circa 100 euro; il problrma è che hanno tutti i tasti supplementari dei comandi vocali e del bluetooth, accessori che sulla mia ix35 non sono presenti.
Cercando in rete, ho trovato questo link http://www.yoycart.com/Product/530922448194/ (si trova sia il volante in pelle già montato, oppure solo il kit) il materiale corrisponde esattamente a quello che mi serve, solo che il venditore è un sito cinese che non conosco e non penso che il kit sia originale.
Per caso qualcuno conosce questo sito?
La spesa non è eccessiva e proverei anche ad installare tutto da solo; volevo solo la conferma che non sia necessario effettuare configurazioni software in officina e che basta montare tutto il materiale per fare funzionare il cruise control.

grazie ancora
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buongiorno

Ho seguio il tuo consiglio e su ebay ho trovato moltissimi kit a circa 100 euro; il problrma è che hanno tutti i tasti supplementari dei comandi vocali e del bluetooth, accessori che sulla mia ix35 non sono presenti.
Cercando in rete, ho trovato questo link http://www.yoycart.com/Product/530922448194/ (si trova sia il volante in pelle già montato, oppure solo il kit) il materiale corrisponde esattamente a quello che mi serve, solo che il venditore è un sito cinese che non conosco e non penso che il kit sia originale.
Per caso qualcuno conosce questo sito?
La spesa non è eccessiva e proverei anche ad installare tutto da solo; volevo solo la conferma che non sia necessario effettuare configurazioni software in officina e che basta montare tutto il materiale per fare funzionare il cruise control.

grazie ancora
Non sapevo che certe versioni di ix35 non aveva presente i comandi del bluethoot a questo punto non saprei dirti allora se potrebbe funzionare il cruis senza aggiornamenti , perché nel mio caso erano già presenti i comandi vocali dal lato dx del volante ed è bastato cambiare il cavo e i tasti e il tutto ha funzionato , ma se non presente almeno i tasti vocali devi provare potrebbe essere che a sto punto devi cambiare pure il rotore se non peggio ancora fare il collegamento dalla centralina ECU tramite cavo da aggiungere apposito , lo puoi solo sapere provando , nel mio caso con tasti vocali già presenti di fabbrica e bastato cambiare cavo e tasti il tutto e funzionato e auto configurato , nel tuo caso non saprei
 

fabiodb

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Ho deciso che proverò; comprerò il kit con i soli comandi del cruise control e della radio, senza bluetooth e comandi vocali.
Speriamo bene!
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Ciao a tutti e buona giornata. Qualcuno ha novità sull'installazione del cruise control? io sono in attesa che arrivi dalla corea. Ho ordinato una prima volta i comandi e avrebbero dovuto arrivare verso natale, ma non sono mai arrivati ( forse sono in giacenza in qualche angolo di qualche sperduto ufficio postale. Ho contattato il venditore che me li ha rispediti chiedendo di pagargli le spese per la spedizione tracciata, Fatto tutto ura dovrebbereo essere in attesa di sdoganamento. Se e quando arriveranno proverò a montarli seguendo l'esempio di diabolik. Anche la mia in origine aveva solo i comandi radio e non aveva bluetooth nè tasto per il volante. speriamo bene....
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Per tutti gli interessati:
sono arrivati finalmente i comandi del cruise control li ho montati stamattina tutto si adatta alla perfezione ma non funziona una mazza. Sostituito ovviamente anche il cavo. Non si accende la spia e il cruise non funziona. I cavi elettrici in ingresso al rotore sono pari a quelli che dal rotore vanno ai comandi quindi non è un problema di impianto elettrico. Andró dall'amico meccanico sperando che sia da abilitare il tutto e che lui sia in grado di farlo. Fabiodb tu hai ottenuto risultati?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per tutti gli interessati:
sono arrivati finalmente i comandi del cruise control li ho montati stamattina tutto si adatta alla perfezione ma non funziona una mazza. Sostituito ovviamente anche il cavo. Non si accende la spia e il cruise non funziona. I cavi elettrici in ingresso al rotore sono pari a quelli che dal rotore vanno ai comandi quindi non è un problema di impianto elettrico. Andró dall'amico meccanico sperando che sia da abilitare il tutto e che lui sia in grado di farlo. Fabiodb tu hai ottenuto risultati?
Cavolo , ma hai provato a mantenere il tuo rotore originale e collegare solo il cavo e i tasti ,perché nel mio caso il rotore comorato era inutile perché quello originale era già funzionante e bastato collegare cavo e tasti ,però io nell'imoianto originale ero già dotato di tasto per bluetooth volante ,forse è questa la differenza ? Pero se hai comprato il rotore specifico dovrebbe funzionare e addirittura potresti collegare se si compra a parte il tasto che regola il volante in città e sport comprando cavo e tasti e lo si attacca sempre al rotore
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
No credo che il rotore non c'entri quello va bene. Come ho scritto all'ingresso del rotore ci sono giá tanti fili quanti ce ne sono sul cablaggio nuovo, quindi il problema non sta nel rotore nè nell'impianto elettrico. Credo si debba abilitare la centralina e lo può fare solo una officina autorizzata.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
No credo che il rotore non c'entri quello va bene. Come ho scritto all'ingresso del rotore ci sono giá tanti fili quanti ce ne sono sul cablaggio nuovo, quindi il problema non sta nel rotore nè nell'impianto elettrico. Credo si debba abilitare la centralina e lo può fare solo una officina autorizzata.
Prova si magari te la abilitano in officina , però hai provato a mantenere il tuo rotore originale e cambiare solo cavi ? Magari così funziona
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Ho mantenuto il rotore originale che serve solo a dare continuità ai cavi, ma ripeto non credo sia un problema di impianto,almeno in zona volante. Credo sia una questione di centralina, spero solo da abilitare. Dovrei chiedere alla concessionaria ma i rapporti non sono tra i migliori. Sarei curioso di sapere se fabiodb ha provato qualcosa.
 

Nighthawk972

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDi - 2WD - Classic
Salve gente... Novità sull'argomento??
 
Alto Basso