Cruscotto danneggiato da profumo...

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ciao ragazzi, stamane purtroppo ho trovato una brutta sorpresa su lato sinistro del cruscotto, e cioè che la boccetta di profumo in sughero ha lasciato 2 segni che sembrano quasi incavati o consumati...in 2 settimane non ha lasciato alcun segno, perché spesso la toglievo, ma stamane ho trovato 2 gocce sparse su quella parte, e mentre la parte cruscotto vicino al volante non ha dato alcun problema, quella dell'autoradio ha lasciato questi segni brutti da vedere...posso risolvere secondo voi con qualche prodotto specifico per cruscotti, o devo tenermi il danno a vita? O se si trova la mascherina a qualche parte, potrei cambiarla, ma mi consigliate un sito in tal caso?
 

Allegati

  • P_20170222_104518.jpg
    P_20170222_104518.jpg
    249,9 KB · Visite: 59
  • IMG-20170222-WA0070.jpeg
    IMG-20170222-WA0070.jpeg
    223,9 KB · Visite: 56

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Purtroppo in una quasi ventennale frequentazione di forum ed affini non sei il primo che fa danni con i profumi da auto
Io non tengo nemmeno il classico Arbre Magique attaccato il retrovisore, primo perchè mi danno fastidio tutti i profumi, secondo perchè so che rovinano
CMq.. Sembra mangiato
Ci fai poco, al max lo mascheri con un buon prodotto da dressing (ho detto BUON PRODOTTO, non una schifezza da supermercato), proverei con un CarPro PERL diluito 1:10 e via a scendere con le diluizioni, ma mi sa che l'unica soluzione è cambiare il pezzo (lo trovi su LCDA o da un qualsiasi detailer della tua zona, che sicuramente potrà consigliarti meglio di me)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
c'è poco da fare, i profumi sono a base alcolica e l'alcol intacca la plastica, l'unico rimedio è cambiare il pezzo danneggiato
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao ragazzi, stamane purtroppo ho trovato una brutta sorpresa su lato sinistro del cruscotto, e cioè che la boccetta di profumo in sughero ha lasciato 2 segni che sembrano quasi incavati o consumati...in 2 settimane non ha lasciato alcun segno, perché spesso la toglievo, ma stamane ho trovato 2 gocce sparse su quella parte, e mentre la parte cruscotto vicino al volante non ha dato alcun problema, quella dell'autoradio ha lasciato questi segni brutti da vedere...posso risolvere secondo voi con qualche prodotto specifico per cruscotti, o devo tenermi il danno a vita? O se si trova la mascherina a qualche parte, potrei cambiarla, ma mi consigliate un sito in tal caso?

Penso che la situazione possa essere risolta in due modi:
1) o cercando un prodotto per plastiche "polish" sul sito La Cura dell'auto (chiedi consiglio a loro, che sono dei veri professionisti) che però ti cambierà la finitura della plastica, proprio perché dovrà avere una funzione abrasiva.
2) o smontando l'autoradio e la mascherina e applicarci una bella pellicola adesiva. Ne esistono spray, andrebbe nastrato tutto il resto x bene, lasciando scoperta solo la mascherina da pellicolare. Questo lavoro, con molta pazienza, potresti farlo tu.
 
Alto Basso