Curiosità su i10

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Allora io non ho la i10... ma per un futuro prossimo l'idea di acquistarla c'è. Ho visto più volte la vettura ma mi interessano questi particolari poichè non ho avuto occasione di vederla di notte.

1) i tasti degli alzacristalli (e degli specchietti elettrici per la active), i comandi dei fendinebbia, del livello fari e livello intensità luce cruscotto oltre all'accendisigari SONO ILLUMINATI O NO?

2) E' vero che manca lo specchietto nelle alette parasole?

3)Come giudicate l'illuminazione dei fari? (so che monta delle H4)...
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Gli interruttori vetri e quello degli specchi non sono tutti illuminati, solo quello lato guida (considerato il riferimento per poi usare gli altri comandi).
I pulsanti regolaz. fari ,fendi e retronebbia sono illuminati
I fari hanno una decente illuminazione e lo specchietto nei parasole lo trovi sulle active (allestimento che consiglio vivamente).

L'accendisigari non ricordo, ma ti farò sapere.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
io so ke il pianale ei motori sono gli stessi della kia picanto
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
L'accendisigari non è illuminato, e regolando l'intensità della luce strumenti si regolano anche le luci dei vari dispositivi.

La Picanto ha il pianale ed il motore 1,1 in comune.
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Ok grazie. A me interessa molto l'illuminazione interna e se i comandi sono illuminati. La trovo di compagnia quando viaggio di notte e poi mi piace. Peccato per i comandi degli altri alzacristalli, molte altre auto anche più vecchie li han illuminati. Perfino la 600 ha l'accendisigari illuminato. certo dettagli, piccolezze ma... secondo la pubblicità ogni dettaglio dovrebbe essere il suo dettaglio migliore... Io ho la atos ma come illuminazione interna dei comandi fa pena. Spero sia buona nella i10...
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
guarda non ti aspettare una vie lumière!!!!ahahah

l'accendisigari non ha la luce perchè credo la hyundai adotta la politica antifumo!!!! già è tanto che c'è....molte altre case automobilistiche lo hanno eliminato per quello che ho sentito! ;)
poi ora la legge vieta anche fumare alla guida...quindi...è in regola!!!! ;)
 

Ventinove

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Io - che in famiglia ho avuto una renault 19 per più di 10 anni - la trovo come un albero di natale :idea: !
In particolare lo schermino della radio mi sembra piuttosto ampio e di notte fa una buona atmosfera...
Un dettaglio che personalmente ho trovato interessante è stata anche l'ampiezza degli specchietti retovisori laterali, ma forse con la atos sei già abituato...
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Si l'ampiezza dei retrovisori è ottima nella atos. Ora mi si è fulminata la lampadina del comando del disappannatore del lunotto (quel tasto a forma di goccia a lato del quadro): l'ho smontato, tolto la lampadina (cè ne sono due, una è della spia gialla) e quando la trovo la rimetto. La atos la uso molto anche di notte io viaggio molto e per me l'illuminazione è importante. anche come lampadine dei fari ho montato le night breacker della osram: ottime anche se non duran molto. La i10 spero appunto sia più curata nell'illuminazione interna comunque in futuro prenderò in considerazione anche la i20. Per ora mi tengo la atos con 198mila km percorsi in nemmeno 7 anni. Per la i10 è previsto un restyling in autunno.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
se posso aggiungere....la versione active ha la zona del cambio in simil alluminio....che riflette lievemente la luce della radio e il resto....meglio del tutto nero ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io nella mia Style non ho i bottoni dei vetri luminosi, ma in fin dei conti di notte non abbasso i vetri, inoltre, per i comandi dei fendinebbia, ci sono dei simpatici led (verdi e arancio) che illuminano tutta la zona del pannello porta nel caso ci sia bisogno di utilizzare comandi lì presenti. Comunque la plafoniera illumina egregiamente anche dietro. Molto utile il sistema che disattiva lo schermo della radio anche da accesa (a me non da fastidio, ma c' è e lo sfrutto!). Ho trovato comoda la regolazione della luminosità dei vari bottoni: io la tengo al minimo... una bella atmosfera soffusa! Per i fari, ti dico solo che gli abbaglianti della mia Ka erano meno potenti degli anabbaglianti della i10. Io non le ho trovato un difetto. Perfetta in tutto!
 
Alto Basso