Curve poco illuminate anzi buie!!!!

Jacopo988

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyunday kona hybrid XPRIME
Si effettivamente hai la mia stessa visuale!!!! Gli animali li vedi quando praticamente sono in mezzo alla strada!!!
Ripeto io ho provato a fare questa modifica direttamente sulle due viti del faro alzandoli un po’ e allargando un po’!!!! Mi sembra che la situazione sia leggermente migliorata! E ho sostituito le h7 con delle philips white vision ultra 4300 k, sempre alogene!!!! Va un po’ meglio
 

Tucson2020

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Tucson N Line
la mia N Line i fari di svolta li ha adesso sto valutando la possibile installazione dei led per i fari anabbaglianti ed abbaglianti, perchè ritengo assurdo che una macchina del genere non abbia nemmeno gli xeno, li aveva di seria la mia precedente Avantime del 2003
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
186
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Occhio che se non sono previsti in teoria non si possono installare (vedi discussione sempre su sezione Kona) a meno di non passare per apposita revisione, e potrebbero creare problemi con la centralina. Augh.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma in queste situazioni non sarebbe meglio accendere gli abbaglianti ?
Ciao Marcos.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
186
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Su quelle strade non li puoi tenere sempre accesi, puoi ritrovarti di punto in bianco un veicolo che proviene dal verso opposto. E poi come fai in caso di pioggia o neve, pure accendendo gli antinebbia?
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
186
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Giusto per rinverdire il post... Ieri sera su di un rettilineo abbastanza lungo mi sono ritrovato due cervi in mezzo alla strada: un cucciolo sull'altra carreggiata, ed un genitore in mezzo. Avevo un auto davanti che ha rallentato, non più di tanto, e mentre la guardavo, ho visto con la coda dell'occhio all'ultimo momento la sagoma dell'infame ungulato che si spostava verso di me. Non so come ho fatto ad evitarlo con una doppia sterzata per non finire fuori strada! Sono convinto che con dei fari decenti sarei riuscito a vederli prima. Ma forse qualcuno vuole vedere il sangue! Mio o dell'erbivoro cornuto!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
186
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Versione Alto Atesina della prova dell'alce. Andata bene, dai.
Ti dico solo che l'auto che mi precedeva ha iniziato a rallentare fino ai 45-50 Km/h dopo una cinquantina di metri... non si è più ripreso fino a quando gli sono stato dietro. Sarebbe bastato un po' di ghiaccio sulla strada ed addio Kona.
 
Alto Basso