Cuscinetti a 24mila km?

Bruco74

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Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
L'hai detto. Per quanto nei pochi km che ho fatto possa ritenermi contento della mia utilitaria questo è forse il motivo per cui al prossimo cambio auto non rimarrò in Hyundai
Qui a Fe? O a Bo (mi pare che tu vada là se non sbaglio)

ciao! esatto a Bologna...qua a Fe lasciamo perdere va..
..e la penso come te..prossimo cambio auto Addio hyundai!! ...e ci sto già pensando adesso..
 
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Penso la stessa cosa, auto tutto sommato buona ma assistenza pessima, poi i ricambi costano un occhio della testa e sono difficili da trovare.
 

depejo

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Facci sapere. Ma sono i cuscinetti o i freni?

Eccomi col resoconto. Come supponevo io, che dopo 24 anni che guido e 14 automobili passate per le mie mani, un pochino capisco i "rumori" dell'auto, si trattava del cuscinetto anteriore sinistro. E' stato sostituito ed è tornato tutto normale.
Il problema sta nel fatto che il titolare dell'assistenza autorizzata Hyundai di Rosati auto, di via Gino Nais a Roma, pretendeva di non riconoscere la garanzia e farmi pagare l'intervento. Motivazione addotta? Il tagliando dei 15 mila l'ho effettuato "non da loro" ma presso un'officina generica (che però ha svolto tutti i controlli e le sostituzioni di materiali come da tagliando). Ha iniziato dicendo che non si può fare. Quando ha intuito che non stava parlando con la pensionata sprovveduta, e che quindi so benissimo che invece si può, ha cambiato registro. "Ha la fattura?"... e io: "certo eccola".... "Ah, ma così non va bene, dovrebbe riportare tutti i materiali e i CODICI"...
Ora io dico: d'accordo, non vi erano riportati i codici dei materiali utilizzati come ricambi, però... cosa lega un filtro antipolline o uno dell'aria al cuscinetto che a 24 mila km si rompe? E' mai possibile che 'sta gente ignori così evidentemente il significato della locuzione "customer care"? Il problema è che si usi terminologia in inglese? Non si meraviglino se poi si preferisce andare dal proprio amico meccanico generico.

Lo stesso personaggio, dopo avermi visto alterato e intenzionato ad andarmene immediatamente, ha cercato di rabbonirmi e alla fine in un'ora e mezza hanno svolto il lavoro.
E' un anno e mezzo che cerco di farmi sistemare il lunotto termico malfunzionante. E' un anno e mezzo che aspetto che mi richiami per dirmi quando posso andare a far fare il lavoro. Lo stesso dicasi per i fari anteriori mal regolati, che lui, il CAPO OFFICINA, sostiene "questi fari non si regolano". Che poi ho fatto regolare da un elettrauto generico.
Sempre il capo officina è dal giorno successivo all'acquisto che mi promette di telefonarmi per fissare un appuntamento per sistemare lo specchietto esterno destro (che si chiude automaticamente) che cigola paurosamente. Alla fine ho dovuto lubrificarlo io.
Infine, sempre lui mi ha detto che avrebbero controllato la ruota posteriore sinistra che si sgonfia regolarmente in 3 settimane. Alla fine sono andato da un gommista generico che ha trovato un chiodo e lo ha rimosso.

La domanda è precisa: per quale ragione si dovrebbe andare dall'assistenza autorizzata, pagare ovviamente di più, se poi i lavori, per ottenere attenzione, devo farli fare ai non-autorizzati? La Hyundai sa rispondere a questa domanda?
 

markofantin

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Eccomi col resoconto. Come supponevo io, che dopo 24 anni che guido e 14 automobili passate per le mie mani, un pochino capisco i "rumori" dell'auto, si trattava del cuscinetto anteriore sinistro. E' stato sostituito ed è tornato tutto normale.
Il problema sta nel fatto che il titolare dell'assistenza autorizzata Hyundai di Rosati auto, di via Gino Nais a Roma, pretendeva di non riconoscere la garanzia e farmi pagare l'intervento. Motivazione addotta? Il tagliando dei 15 mila l'ho effettuato "non da loro" ma presso un'officina generica (che però ha svolto tutti i controlli e le sostituzioni di materiali come da tagliando). Ha iniziato dicendo che non si può fare. Quando ha intuito che non stava parlando con la pensionata sprovveduta, e che quindi so benissimo che invece si può, ha cambiato registro. "Ha la fattura?"... e io: "certo eccola".... "Ah, ma così non va bene, dovrebbe riportare tutti i materiali e i CODICI"...
Ora io dico: d'accordo, non vi erano riportati i codici dei materiali utilizzati come ricambi, però... cosa lega un filtro antipolline o uno dell'aria al cuscinetto che a 24 mila km si rompe? E' mai possibile che 'sta gente ignori così evidentemente il significato della locuzione "customer care"? Il problema è che si usi terminologia in inglese? Non si meraviglino se poi si preferisce andare dal proprio amico meccanico generico.

Lo stesso personaggio, dopo avermi visto alterato e intenzionato ad andarmene immediatamente, ha cercato di rabbonirmi e alla fine in un'ora e mezza hanno svolto il lavoro.
E' un anno e mezzo che cerco di farmi sistemare il lunotto termico malfunzionante. E' un anno e mezzo che aspetto che mi richiami per dirmi quando posso andare a far fare il lavoro. Lo stesso dicasi per i fari anteriori mal regolati, che lui, il CAPO OFFICINA, sostiene "questi fari non si regolano". Che poi ho fatto regolare da un elettrauto generico.
Sempre il capo officina è dal giorno successivo all'acquisto che mi promette di telefonarmi per fissare un appuntamento per sistemare lo specchietto esterno destro (che si chiude automaticamente) che cigola paurosamente. Alla fine ho dovuto lubrificarlo io.
Infine, sempre lui mi ha detto che avrebbero controllato la ruota posteriore sinistra che si sgonfia regolarmente in 3 settimane. Alla fine sono andato da un gommista generico che ha trovato un chiodo e lo ha rimosso.

La domanda è precisa: per quale ragione si dovrebbe andare dall'assistenza autorizzata, pagare ovviamente di più, se poi i lavori, per ottenere attenzione, devo farli fare ai non-autorizzati? La Hyundai sa rispondere a questa domanda?

Credo che la tua officina Hyundai non sia esattamente una buona officina... Non sono attenti al cliente e fanno sicuramente passare la voglia di comprare Hyundai. Giustamente!
 

markofantin

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Un altra preziosa testimonianza su quanto siano incompetenti e truffaldine le officine Hyundai
Alcune officine Hyundai.... Per fortuna ci sono anche quelle serie!

Così vale per italiane, tedesche, francesi, giapponesi, cinesi ecc
 

spiridione

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Alcune officine Hyundai.... Per fortuna ci sono anche quelle serie!

Così vale per italiane, tedesche, francesi, giapponesi, cinesi ecc

Per capirci: io non ce l'ho con l'assistenza Hyundai. Io ce l'ho con la gran parte delle assistenze autorizzate. Io ho avuto automobili Fiat, Ford, Volkswagen, Renault, Suzuki, Nissan, Seat, Lancia, Triumph... Ancora non ho trovato un'assistenza autorizzata che sappia cosa vuol dire "assistere". La meno peggio? La Suzuki. La peggiore? La Ford (ovviamente in base alla mia personalissima esperienza).
La Hyundai, forse invidiosa del primato della Ford, sta impegnando per scalzarla dal podio? Mi facciano capire...

E comunque: vista l'eliminazione dal mercato della versione a trasmissione automatica, temo che la prossima sarà una BMW.
 

kevin21

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@markofantin @spiridione certamente, però pensoo ancora di non aver trovato un utente che si complimenta con una officina autorizzata sul forum
@depejo ti do ragione, in ford si raggiunge il minimo storico, infatti dopo essere stato fordista per 20 e più anni ed averne avute 6, mi hanno definitivamente perso
 

spiridione

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@markofantin @spiridione certamente, però pensoo ancora di non aver trovato un utente che si complimenta con una officina autorizzata sul forum
@depejo ti do ragione, in ford si raggiunge il minimo storico, infatti dopo essere stato fordista per 20 e più anni ed averne avute 6, mi hanno definitivamente perso
Io alla mia ho sempre fatto i complimenti... Sono bravi, pazienti, sempre presenti e le soluzioni se non gle le da Hyundai, se le inventano loro...
 

kevin21

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riprendendo da @depejo, ammesso che avessi fatto i tagliandi in conce, dopo il tagliando ,nell'eventuale giro di prova, che si accorgessero del cuscinetto, la vedo dura:D.
giustamente che c'azzecca 2 filtri e olio con la ruota.
ora mi auguro che sistemino gli arretrati.
 

spiridione

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Oh, sì, a 410 km da casa mia e più di 12 ore di viaggio. Interessante.

...e anche a 130 km da casa mia, eh!!!

Voglio dire che un po' c'è da soffrire, ma ci sono ottime realtà "anche" in Hyundai.;)
 

Remo Barin

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Anch'io posso parlare bene della concessionaria e non è un caso che sia stata riconosciuta come una delle 10 per soddisfazione del cliente.
 

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2016
la qualita` del lavoro, lo fanno le persone, aldila` del marchio.
 

kevin21

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Anch'io posso parlare bene della concessionaria e non è un caso che sia stata riconosciuta come una delle 10 per soddisfazione del cliente.
A me hanno rotto il giochino alla quinta auto nuova presa da loro (altro marchio, altra concessionaria)
 
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