Da 17 col disegno del 19? (nuovo)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
M

Mass

E se li cambio, non tengo gli originali per le invernali ;)

Quindi smonteresti i sensori pressione dai 17" attuali....
A quel punto ecco l'utilizzo che puoi fare coi cerchi originali

DSC_0239 [800x600].JPG

Ovviamente, vista l'estetica, il piano del tavolino non in vetro ma in legno massello !!
:p
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Difficoltoso ma interessante....grazie (mi riferisco alla possibilità di mettere i 18")
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è vero, non è così complicato.

Era tremendamente complicato il sistema (ancora possibile) di richiedere il nulla osta (a pagamento e spesso comunque non concesso...) alla Casa costruttrice, eppoi aggiornare il libretto di circolazione.

Adesso è sufficiente rivolgersi ad un gommista certificato, acquistare e far montare cerchi omologati NAD e poi portare il certificato in MCTC, per l'aggiornamento.


Tutto qui.
 

Andreaskr

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Nessuna
Scusate ma io ho appena visto quel cerchio su un auto da un concessionario qui da me.... Ma non sono riuscito a vedere di quanti pollici è... E poi mi sembra di averli visti anche su sito Hyundai... Li hanno importati anche in Italia o Mi sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Quindi non sono d'accordo... Secondo questa filosofia compriamoci una Lada Niva o una Tata Safari... tanto da fuori chi le guarda :confused::confused::confused:
Chiarisco: non mi sono mai interessato al tuning meramente estetico.
E, a mio avviso, i cerchi rientrano perlopiû in questo ambito.
Così come i bordini cromati e tutte le varie appendici aerodinamiche, le luci targa a led e i vari ammennicoli finto premium.
Certo, ho preso la Tucson con i cerchi da 19", ma solo perché collegati obbligatoriamente al tetto apribile.
Naturalmente non disdegno una bella estetica dell'auto, ma, venendo ad uno dei due veicoli che hai citato, ovvero la Niva, ne apprezzo le caratteristiche in off road e la storia che si porta dietro.
Non è sicuramente bella, ma ha un suo perché. Che ovviamente può non interessare ai più, ma ce l'ha...
Infine, come ho già scritto, ognuno è libero di fare tutte le modiche che vuole alla sua auto, ma per me "form follows function" è più importante del solo effetto estetico, peraltro sempre opinabile e soggetto ai gusti personali
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate ma io ho appena visto quel cerchio su un auto da un concessionario qui da me.... Ma non sono riuscito a vedere di quanti pollici è... E poi mi sembra di averli visti anche su sito Hyundai... Li hanno importati anche in Italia o Mi sbaglio?
23e4af541ee37e101b42d93c46adfbc1.jpg

Se ti riferisci a questi sono quelli della versione Go e sono da 19 per l'Italia, ma sembra che in altre parti del mondo li distribuiscano anche con misure minori.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
banalmente, quando uso le termiche con i cerchi della IX35(pure vecchio modello), la preferisco ai cerchi di serie .... ma concordo ormai molto con la filosofia di @Maurizio_M

Tucson.jpg
 
Alto Basso