Da non credere...!!!!!!

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
:shock: Salve ragazzi le ultime due settimane sono state all'insegna dello stupore piu totale...notavo da un po' di tempo uno strano rumuore all'interno dello sterzo, a questo si è aggiunto un problema al sistema si ESP, infatti non appena mettevo in moto la macchina si disattivava in automatico senza la possibilità di riattivazione, a questo si è aggiunto un cigolio nel pedale della frizione, inoltre non si accendevano piu gli stop
Da non credere!!!!...tutti questi problemi assieme....assurdissimo!!!!
L'ho portata all'officina hyundai dopo un paio di giorni di test e verifiche mi hanno detto che il piantone dello sterzo era da sosituire, cosi come la scatola dello sterzo, la centralina dell'ESP andata, l'interruttore degli stop andato anche lui, disco frizione, cuscinetto frizione andati anche loro...

Finalmente ieri ho riavuto la mia "nuova" i30...dico nuova perchè andando a leggere sul riepilogativo degli interventi che mi è stato consegnato mi sono reso conto che mi hanno dovuto riassemblare mezza auto nuova!!!!...
Ovviamente tutte le riparazioni sono state effettuate in garanzia, quindi non ho speso un euro cmq il riepilogativo segnava l'importo di tutte le riparazioni pari a 5168,30 euro !!!! :shock: :shock: :shock:

Rimango attonito ma mi domando e se tutti questi problemi si fossero presentati dopo la scadenza della garanzia???....state pur certi che non avrei mai e poi mai speso piu di 5000 euro per un auto del valore di 18.600 che ha un anno e mezzo di vita !!!!

Saluti a tutti
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
cavolo però piu leggo sulf orum è più mi accorgo che la i30 da non pochi problemi......non vorrei che i pochi soldi che costa si spiegano così, ma allora aveva ragine mio nonno?? il risparmio non è mai guadagno!!! speriamo di no dato che la sto aspettando pure io la macchinina nuova
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
ma guarda...ti posso dire che ora come ora sul mercato non c'è nulla di paragonabile alla i30 come rapporto qualità-prezzo...certo dovrebbe essere un po' piu solida...
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
amwela ha scritto:
cavolo però piu leggo sulf orum è più mi accorgo che la i30 da non pochi problemi......non vorrei che i pochi soldi che costa si spiegano così, ma allora aveva ragine mio nonno?? il risparmio non è mai guadagno!!! speriamo di no dato che la sto aspettando pure io la macchinina nuova
i casi sfortunati capitano a tutti ... io invece ho sempre letto commenti positivi di molti utenti ... ci sarà sempre qualcuno che riscontra + problemi rispetto ad un altro ... le hyundai sono sempre auto di qualita ;)
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
al di là di cio che mi è capitato....rimango soddistattissimo della mia i30...
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
la vettura sfortunata capita davvero a tutti cmq, un mio amico il mese scorso ha speso piu di 2000 euro per lo sterzo, frizione e altri guai della sua Mercedes classe A fuori garanzia...dopo solo 40000 km. Ditemi un po' voi se la marca costosa è affidabile :wink:
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
e infatti,la sfiga colpisce tutti
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma si....infatti.... e stata solo sfortuna....perche qui siamo in tanti ad avere le i30....pero penso tutto bene fin ora.... almeno x me! nessun problema...e sempre convinto che le hyundai sn auto che valgono!!
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
chissà quando mi arriverà uff,ma allafine il consumo si è stabilizzato??? ci fate un 12 a litro in gpl?( lo so che non è il posto giusto per questa domanda :) e quanti litri è il serbatoio gpl? )
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Può capitare un auto sfortunata,ma almeno vi sono 5 anni di garanzia.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Gia',capita sovente anche con marchi piu' prestigiosi,basta leggersi le lamentele sulla rivista al volante,non c'e' macchina che si salvi,ne ho lette di tutte le salse.
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
io sapevo che gli anni di garanzia fossero 3....siamo sicuri che sono 5 ???
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
metalazo ha scritto:
io sapevo che gli anni di garanzia fossero 3....siamo sicuri che sono 5 ???
Sono 5 anni a partire dal febbraio 2009, per la tua del 2008 sono 3
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Come anni di garanzia alludevo alle nuove.E 5 anni sono tanti.Ciao.
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Anche a me è capitato diverse volte all'accensione che si disattiva l'esp da solo e anche se cerco di premere il tasto non succede nulla. Oggi invece l'ho messa in moto e ho sentito un rumore come si stesse macinando qualcosa all'interno del cofano. Non saranno mica i primi sintomi per tutti i problemi riscontrati da metalazo. Speriamo di no, altrimenti la butto via.
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Mi spiace dirtelo...ma questi sono gli stessi sintomi del problema che ho avuto io....quindi portala subito in un'officina autorizza e fatti sostituire la centralina dell' ESP
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Di corsa in officina autorizzata.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE metalazo Scritti 18 07 2009 13 45 Da non credere

“l'importo di tutte le riparazioni pari a 5168,30 euro !!!!”

A me mi hanno dato due pagine di fatturazione, ma senza gli importi.

Che tipo di richiesta gli hai fatto?
Pare un incongruenza di documenti contabili al interno della stessa assistenza Hyundai.
Se puoi fami sapere qualcosa di più preciso, mi interessa.

Grazie, Athanasios.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Athanasios ha scritto:
RE
A me mi hanno dato due pagine di fatturazione, ma senza gli importi.

Scusa Athanasios, ma tu che auto hai, non era una i10?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Zotto ha scritto:
Athanasios ha scritto:
RE
A me mi hanno dato due pagine di fatturazione, ma senza gli importi.

Scusa Athanasios, ma tu che auto hai, non era una i10?

Affermativo, Athanasios ha una i-10 e se non sbaglio è di Roma e qui nasce la curiosità di sapere a quale centro di assistenza autorizzato si è rivolto... :roll:

Per quanto attiene agli importi indicati in fattura... nel caso di intervento eseguito in garanzia, quindi senza oneri a carico del cliente, l'unico importo presente nel documento di fatturazione rilasciato dovrebbe essere quello complessivo.
 
Alto Basso