Da non credere...!!!!!!

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Zotto e LukeSkyWalker Scritti 22 07 2009 20 43

Affermativo Zotto ho una i10 e la mia osservazione riguardava il diverso comportamento della rete assistenza Hyundai.
Scusa Zotto ma è a compartimento stagno il forum? :roll: :roll: :roll: Confermo residenza Roma.

Per :D fortuna e :( sfortuna la macchina si è sbracata all’autostrada La Spezia prima di Massa a 436 Km e d’accordo il concessionario di Roma è stata ricoverata c/o ORIENTAL CAR.

X SFORTUNA perché i occupanti dell’auto sono tornati a Roma in treno.

X FORTUNA perché se era capitato a Roma ero ancora di aspettare l’apertura della officina della concessionaria auto K (LAZIO > OFFICINE AUTORIZZATE AUTO K 167 Roma Via M. Battistini, 96/a tel 06/66032293 fax 06/66032000). N.B. non stante nel sito ufficiale (sia prima che al nuovo allestimento) Hyundai si porta operativa, affermo – Documentato – che non risponde a VERO. Steso dicasi via G. Nais, 51. scritta “RICAMBI Hyundai”. – Documentato –

X SFORTUNA perché quando il 23/4/09 è arrivato e assemblato il ricambio finalmente (impianto scarico completo) si sono accorti della causa a monte del mal funzionamento dell’alimentazione sia benzina che gpl. NON IMEDIATAMENTE RIPARABILE, sono tornato a Roma con treno il 24/4.

X FORTUNA perché almeno la 3-4 ponti e carrelli con chiavi inglesi ne avevano, a roma che facevo? Mica potevo ballare con i topi nei su indicati punti assistenza?

…………………………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………….

Vi risparmio il resto che ancora ce e tanto.
Volete per caso la mia opinione per tutta questa gestione del caso e la :wallb: :wallb: :wallb: Hyundai ?

Ciao, Athanasios
:x: :x: :x: POSSO ESSERLO? :x: :x: :x:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Athanasios ha scritto:
...................................................
X FORTUNA perché almeno la 3-4 ponti e carrelli con chiavi inglesi ne avevano, a roma che facevo? Mica potevo ballare con i topi nei su indicati punti assistenza?

…………………………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………….

Vi risparmio il resto che ancora ce e tanto.
Volete per caso la mia opinione per tutta questa gestione del caso e la :wallb: :wallb: :wallb: Hyundai ?

Ciao, Athanasios
:x: :x: :x: POSSO ESSERLO? :x: :x: :x:

Ma a Roma non puoi contattare Nanni Auto ?
Io lo conoscevo, quando ero a Roma e avevo la Accent, mi e' sembrata persona serie e le cose da fare, non molte in verita', le facevano velocemente. Anche nel forum ho letto cose buona di questa concessionaria.

Si a me interesserebbe sapere tutta la storia e come e' stata gestita dalla Hyundai. Ho avuto un, piccolo, problema con la mia I30 e non si e' comportata bene. Speravo che con il subentro, nella rete italiana, della casa madre le cose migliorassero ma non mi sembra.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Io penso che più che la casa madre il problema sia la concessionaria che non ha inizialmente diagnosticato il problema.
Certo, bella scocciatura.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Ammazza che sfortuna.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Zotto, beppe54, …., Scritti 23 07 2009 16 39

Hai perfettamente ragione Zotto che per la parte formale il rilevamento di un difetto spetta la concessionaria e questo servizio viene calcolato su costo dell’auto con la voce “controllo” pre consegna. Del resto il legislatore su la concessionaria da i diritto al cliente di rivalersi.

Per l’assoluzione della casa madre, in questo caso Hyundai, permettermi di dissentire, specificando che lungi da me per fare il difensore dei concessionari, per quanto segue:
1)officine aperte solo su la carta 2)lamenti assistenza per non consegna strumenti lavoro – software- 3)corsi non effettuati di addestramento del personale su i nuovi prodotti (vedi anche anacleto70 02.07.2009, 13:51 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1.1) 4) al ritiro della mia machina il 17/07/09 ho rinnovato al concessionario la richiesta del manuale BRC fata il 10/03/09. RISPOSTA: le Mitsubishi ci arrivano dallo steso posto corredate di manuale, le HYUNDAI no.

Permettimi una battuta e che esiste la differenza tra CASA e capanna.

Ritornando su serio credo che la buona organizzazione della rete ufficiale di una casa automobilistica compete il marchio e se organizzata bene prede i complimenti e in caso contrario le critiche ed i oneri.

A beppe54, rispetto la tua opinione “Ammazza che sfortuna.” ma per ME è negligenza e omissione di lavoro pagato e bene.

Un saluto, Athanasios
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Nel tuo caso,concordo pienamente.Il mio prossimo acquisto sicuramente sarà a gasolio,cosi vado sul sicuro perhè la macchina è come esce dalla casa.Ciao.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE beppe54 Scritti 24 07 2009 17 16

Sarà un ottima scelta, specialmente come si sono evoluti i nuovi diesel. Hanno prestazioni e affidabilità maggiori di quelli a benzina o gas. Ho fatto 700000 Km con una opel Ascona 1.6 CD.

Un bel motorino brioso 1.4 ne ha la Cetz GRD (la macchina di “cortesia”) soddisfacente e pare affidabile, provata per 3000 Km. Ciao
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Athanasios ha scritto:
..........................................
Per l’assoluzione della casa madre, in questo caso Hyundai, permettermi di dissentire, specificando che lungi da me per fare il difensore dei concessionari, per quanto segue:
1)officine aperte solo su la carta 2)lamenti assistenza per non consegna strumenti lavoro – software- 3)corsi non effettuati di addestramento del personale su i nuovi prodotti (vedi anche anacleto70 02.07.2009, 13:51 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1.1) 4) al ritiro della mia machina il 17/07/09 ho rinnovato al concessionario la richiesta del manuale BRC fata il 10/03/09. RISPOSTA: le Mitsubishi ci arrivano dallo steso posto corredate di manuale, le HYUNDAI no.

Permettimi una battuta e che esiste la differenza tra CASA e capanna.

Ritornando su serio credo che la buona organizzazione della rete ufficiale di una casa automobilistica compete il marchio e se organizzata bene prede i complimenti e in caso contrario le critiche ed i oneri.

...................................................

Sottroscrivo quello che ha scritto Athanasios, nel mio caso la parte piu' 'dolente' e' l'assoluta impreparazione, da parte dei meccanici, per quanto riguarda il gpl. Il meccanico della concessionaria, persona capace e, da quello che ho visto, senza problemi di software, mi ha detto che avrebbe dovuto fare un corso per il gpl forse alla fine di Luglio.
Quando una casa, nel caso specifico una diramazione della casa madre, subrentra in una rete di vendita quello che il cliente si aspetta e', come minimo, un miglioramento. Non mi sembra sia il caso della Hyundai Italia, anche a me non hanno mai consegnato nessun manuale per il gpl, ne sapevano, come detto non per colpa del meccanico, se si dovevano eseguire regolazioni a chilometraggi diversi da quanto riportato nel manuale di istrzuone della i30.
Ad una mia mail alla Hyundai Italia, nella quale chiedevo se si dovevano eseguire tagliandi differenziati per il gpl, mi hanno risposto:
"La invitiamo a contattare il Suo Punto di Assistenza Autorizzato che prenderà i dovuti provvedimenti per chiarirVi ogni dubbio.", ma come detto il meccanico non sapeva nulla del gpl !

Forse la Hyundai Italia non si aspettava un successo dei modelli gpl e non si e' preparata, e ha preparato i meccanici, adeguatamente, l'unica cosa certa che il cliente finale si trova piuttosto spaesato, non avendo risposte precise alle sue richieste.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE sergiorom Scritti 25 07 2009 09 07

Hai perfettamente ragione.

Anche io avevo la convinzione che la casa madre risponde per la garanzia per il cliente, ma come mi hanno illustrato all’adiconsum, in caso di guasto in garanzia la rete di assistenza lavora per sfangare il concessionario che ti ha venduto l’auto ed è l’unico che risponde legalmente per la garanzia.
N.B. il pagamento lo abbiamo fatto al concessionario e non alla HYUNDAI.Poi per contratti commerciali tra casa automobilistica e concessionario la casa rifonde le spese fate da quest’ultimo.

PER DARE UNA INFORMAZIONE CHIARA CUI AL FORUM AFFINCHE NON SI DISPERDONO ENERGIE DI CHI SI LAMENTA.

L’UNICO INTERLOCOTORE (perché risponde legalmente) E’ IL CONCESIONARIO CHE HA VENDUTO L’AUTO.Sarà loro premura ad informare la casa per rientrare dalle spese sostenute.

In altre parole le società create a loco nazionale hanno lo scopo di coordinare vendita e assistenza e portare l’utili alla casa madre.

***Sergio *** vai al sito della BRC e guarda l’ultimo corso che hanno fatto per i loro operatori.
Quando e se sarà effettuato il corso per operatori diretti Hyundai assistenza la nostra garanzia sarà più che scaduta.

Un caldo saluto, anche se da poco è cominciato il “ponentino”, da Roma.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Athanasios ha scritto:
RE beppe54 Scritti 24 07 2009 17 16

Sarà un ottima scelta, specialmente come si sono evoluti i nuovi diesel. Hanno prestazioni e affidabilità maggiori di quelli a benzina o gas. Ho fatto 700000 Km con una opel Ascona 1.6 CD.

Un bel motorino brioso 1.4 ne ha la Cetz GRD (la macchina di “cortesia”) soddisfacente e pare affidabile, provata per 3000 Km. Ciao
So benissimo quanto si sono evoluti i diesel,ho un Mercedes C 220cdi,che è una bomba,sembra un benzina.Viaggiando sui 130km/h(in autostrada)faccio 20km/l.Sono i costi di manutenzione/ricambi sulle Mercedes che sono abbastanza alti.
 

france.hyundai

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ingegnere ha scritto:
Anche a me è capitato diverse volte all'accensione che si disattiva l'esp da solo e anche se cerco di premere il tasto non succede nulla. Oggi invece l'ho messa in moto e ho sentito un rumore come si stesse macinando qualcosa all'interno del cofano. Non saranno mica i primi sintomi per tutti i problemi riscontrati da metalazo. Speriamo di no, altrimenti la butto via.

Io invece tre giorni fa ho notato questo:

spento il motore, per circa 10 secondi ho sentito un rumore strano, proveniente forse dal volante..
Non ci ho dato molto peso, ma ora, leggendo queste vostre vicende, mi sto preoccupando non poco...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
france.hyundai ha scritto:
Ingegnere ha scritto:
Anche a me è capitato diverse volte all'accensione che si disattiva l'esp da solo e anche se cerco di premere il tasto non succede nulla. Oggi invece l'ho messa in moto e ho sentito un rumore come si stesse macinando qualcosa all'interno del cofano. Non saranno mica i primi sintomi per tutti i problemi riscontrati da metalazo. Speriamo di no, altrimenti la butto via.

Io invece tre giorni fa ho notato questo:

spento il motore, per circa 10 secondi ho sentito un rumore strano, proveniente forse dal volante..
Non ci ho dato molto peso, ma ora, leggendo queste vostre vicende, mi sto preoccupando non poco...

Nel tuo caso dovrebbe essere l'ESP (il servosterzo), mi sembra di avere letto sul libretto di istruzioni (ora non trovo la pagina) che quando si inserisce la chiave, e quando si toglie, si potrebbe sentire questo rumore che e' l'attivazione dell'ESP.
Controlla con calma sul libretto.
 

daren

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Pura sfortuna per Metalazo! Io ho avuto una I30 1,6 Dynamic per 3 anni. Ho percorso 50.000 Km e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Alla scadenza della garanzia l'ho data indietro ed ho preso una I30 1,4 comfort che oggi ha una garanzia di 5 anni. Spero che mi faccia la stessa riuscita della prima.
 
Alto Basso