Dal 2017 garanzia 5 anni solo se acquistata da rete ufficiale?

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
mmmmh... Io ho comprato la macchina in Italia e poi l'ho re-immatricolata in Francia.
Immagino quindi che la garanzia Italiana valga ancora, ma a questo punto mi chiedo se valga o meno quella francese...
Credevo che ormai tutte le garanzie fossero a livello europeo, ma evidentemente non e' cosi' :/
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
mmmmh... Io ho comprato la macchina in Italia e poi l'ho re-immatricolata in Francia.
Immagino quindi che la garanzia Italiana valga ancora, ma a questo punto mi chiedo se valga o meno quella francese...
Credevo che ormai tutte le garanzie fossero a livello europeo, ma evidentemente non e' cosi' :/

I 2 anni legali sono uno standard europeo.
I 3 aggiuntivi che dà la Hyundai, sono a discrezione della stessa, che decide le regole per cui riconoscere la copertura o meno.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
SI', mi riferivo ai 3 anni addizionali... perche' dovro' decidere, dal terzo anno in poi, se fare i tagliandi in Hyundai o meno... Chiedero' direttamente lumi al conessionario
 

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt
mmmmh... Io ho comprato la macchina in Italia e poi l'ho re-immatricolata in Francia.
Immagino quindi che la garanzia Italiana valga ancora, ma a questo punto mi chiedo se valga o meno quella francese...
Credevo che ormai tutte le garanzie fossero a livello europeo, ma evidentemente non e' cosi' :/


Traduzione dal sito Hyundai France:

Garanzia
chilometrica illimitata di 5 anni

La garanzia di chilometraggio illimitato di 5 anni di Hyundai, disponibile in tutta la gamma e valida in Europa, garantisce una protezione totale dell'intero veicolo per 5 anni, coprendo, tra l'altro, motore, cambio, sterzo, sospensioni e sistema di frenatura. I veicoli a noleggio o i taxi sono coperti da una garanzia di 3 anni o 100.000 km (primo termine scaduto). Vedere le condizioni generali di vendita e la garanzia del proprio distributore Hyundai.

https://m.hyundai.fr/m/services/garanties-hyundai

Il sito tedesco purtroppo è meno chiaro da questo punto di vista, ma se la garanzia di 5 anni vale in tutta Europa per le versioni francesi non vedo perché non dovrebbe valere per le tedesche o le italiane
 
Ultima modifica:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Mi dispiace poterti dare un solo MI PIACE :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Traduzione dal sito Hyundai France:

Garanzia
chilometrica illimitata di 5 anni

La garanzia di chilometraggio illimitato di 5 anni di Hyundai, disponibile in tutta la gamma e valida in Europa, garantisce una protezione totale dell'intero veicolo per 5 anni, coprendo, tra l'altro, motore, cambio, sterzo, sospensioni e sistema di frenatura. I veicoli a noleggio o i taxi sono coperti da una garanzia di 3 anni o 100.000 km (primo termine scaduto). Vedere le condizioni generali di vendita e la garanzia del proprio distributore Hyundai.

https://m.hyundai.fr/m/services/garanties-hyundai

Il sito tedesco purtroppo è meno chiaro da questo punto di vista, ma se la garanzia di 5 anni vale in tutta Europa per le versioni francesi non vedo perché non dovrebbe valere per le tedesche o le italiane

Dal sito italiano:
upload_2020-7-10_10-39-21.png

Pertanto se si acquista per esempio da un multimarche non si hanno i 5 anni.
 

Pegaso650

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
39
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Mitsubishi Colt
Dal sito italiano:
Vedi l'allegato 34955

Pertanto se si acquista per esempio da un multimarche non si hanno i 5 anni.

Fino a qui ci siamo (mai acquistato da multimarche in ogni caso). Io intendevo per acquisto da un concessionario ufficiale Hyundai in Germania e stando a quanto scritto la garanzia dovrebbe valere visto che non si specifica che il Concessionario Autorizzato debba essere italiano
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fino a qui ci siamo (mai acquistato da multimarche in ogni caso). Io intendevo per acquisto da un concessionario ufficiale Hyundai in Germania e stando a quanto scritto la garanzia dovrebbe valere visto che non si specifica che il Concessionario Autorizzato debba essere italiano

Sì, direi che l'interpretazione è corretta.
Da quanto leggo non è specificato il paese ma solo l'ufficialità della concessionaria di vendita.

Per tagliare la testa al toro, manderei una mail al call center Hyundai chiedendo lumi per questa casistica, di solito rispondono abbastanza velocemente
 
Alto Basso