Dal momento in cui chiama il Concessionario ...

amodio vito

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX35 Xpossible 1.7 Xpack Steel Grey
per avvisarci che è arrivata la macchina, sapete dirmi quanto tempo va via per portare la SeXI a casa ?
Ovvero come funziona passo-passo:
vado a vedere l'auto arrivata e controllo che è conforme all'ordine
pago (non ho fatto finanziamenti con il concessionario)
immatricolano l'auto (quanto giorni ci vogliono?)
montano il block shaft ( da me richiesto)
attendo la targa da comunicare all'assicurazione ?
attendo certificato block shaft da comunicare all'assicurazione ? (esiste una convenzione conveniente)
ho un'auto da demolire, attendo che il concessionario mi consegni una ricevuta di presa in carico ?

Quanti giorni avete atteso voi in questo limbo ?

Ciao
 

VENOM

Utente
Registrato
9 Apr 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
iX35 Xpossible 1.7 Crdi con Xpack e pedane laterali
Allora, parti dal presupposto che non esiste una regola precisa.
Normalmente l'immatricolazione ed il rilascio quindi della targa è un'operazione velocissima, diciamo un paio di ore, tutto è legato però al fatto che la concessionaria sia o no in possesso delle conformità!
Le conformità sono dei documenti che vengono rilasciati alla concessionaria dall'importatore/produttore quando questi riceve il pagamento del veicolo, solo dopo si può procedere all'immatricolazione.
Normalmente la concessionaria per ritirare le conformità relative al tuo veicolo attende che tu paghi, quindi, fatti salvi i tempi per verificare la copertura ad esempio del tuo assegno procederà con lo svincolo in banca delle conformità e procederà con l'immatricolazione.
Diciamo che devi considerare dai tre ai 10 giorni lavorativi.
Puoi comunque, prima di procedere al saldo dell'auto, chiedere quanti giorni ci vorranno e perché no, fatti scrivere sul contratto entro che data deve essere immatricolata l'auto.
Esperienza personale, a voce mi avevano detto che in 3/5 giorni avrebbero immatricolato ma invece ci sono voluti il doppio dei giorni e moltissime telefonate.
La mia fortuna è che avevo una data di consegna prevista sul contratto che dovevano rispettare altrimenti sarebbe scattata una diffida ad adempiere è relativa richiesta risarcimento.
Qualcuno avendo concordato per tempo, salda solo dopo avere ricevuto comunicazione dell'immatricolazione e relativa targa, ma sono casi veramente rari.
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
mah si dopo che hai aspettato i mesi per averla cosa cambia per qualche giorno in più? :D
 

Onailuig

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
mah si dopo che hai aspettato i mesi per averla cosa cambia per qualche giorno in più? :D

Cambia se dopo mesi, non te la danno più.... guardate il mio caso e capite cosa intendo... io dico solo che se non hai ordinato il 2.0 xpack problemi non ci dovrebbero essere.

Però dico anche che io, costretto ad acquistare un'altra auto di altra marca, che non menzionerò, ho trovato molta più professionalità sulla tracciabilità e tempistica "giornaliera" dello status del veicolo.

Bye bye
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
vabbè @Onailuig praticamente sei rimasto qui ad insultare hyundai :D
 

amodio vito

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX35 Xpossible 1.7 Xpack Steel Grey
Sono appena tornato dal concessionario, l'auto è arrivata ed è molto bella (Xpossible con Xpack)
Forse avrei fatto a meno degli specchietti retrovisori nero metallizzati
Tempo previsto per la consegna 8-9 giorni !!!
 

zerobyte71

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 xpossible steel grey
Anche la mia consegnata in pochi giorni !!!! :D:D
Arrivata giovedì 21, e ritirata ieri !:D
I miei complimenti al commerciale Fabio e all'addetto alle consegne Alessandro della Onlyhyu:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
mah si dopo che hai aspettato i mesi per averla cosa cambia per qualche giorno in più? :D

AMEN. La mia arrivata l'11 .. pagata il 15.. immatricolata il 21.... vado a prenderla stasera.... e pensavo pure di lasciarla visto che pioviggina.... ma oramai ho attivato l'assicurazione.... sono io ke me ne frego ... o voi tutti "Giovini" col sangue Caldo... ?? ;) ;) ;)
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
non capisco come puoi fare a lasciarla li :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Alto Basso