multimedia Dalla Cina con furore

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
.. si fa per dire :lol:

Ho quasi finito di montare la nuova radio cd dvd BT doppio DIN che ho fatto arrivare dalla Cina (mi mancavano le staffe di fissaggio che ho fatto arrivare dagli USA)..
Quando mi arriverà la mascherina dalla Corea deciderò se tener questa (che è leggermente più larga tanto che ho dovuto coprire gli spazi a fianco della radio) o mettere quella "giusta" ma senza l'alloggiamento per la spia cinture passeggero..

Link:
http://www.flickr.com/photos/zottoida
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Ormai ce l' ho da un bel po' di tempo, e devo dire che nell' insieme mi devo dire soddisfatto, anche se non è priva di qualche difetto.
Dal punto di vista della qualità di riproduzione audio e video direi che va più che bene, impianto potente e suoni molto ok, ascolto degli mp3 pulito e se si mette un dvd video in dvx registrato col surround gli effetti sono decisamente buoni :)
Dal punto di vista delle regolazioni è abbastanza spartana, ci sono delle equalizzazioni standard o si va di toni alti e bassi, ma c'è anche il comando loudness che lavora bene e per chi ama i bassi la funzione dynamic bass.
La parte di sintonia radio va abbastanza bene, ha RDS ma come sintonizzatore la Alpine che avevo montato prima era più selettivo.
Per quanto riguarda la parte bluetooth il sistema funziona bene, ma direi che dando un giudizio complessivo direi che così come sul lato interfaccia utente un software un po' più sofisticato avrebbe giovato ad apprezzare meglio l' hardware :roll:
La parte sintonizzatore tv è analogica a 2 ingressi diversity e con buone antenne amplificate fa il suo dovere, ma dovendo prenderla oggi mi orienterei direttamente su una radio con sinto digitale visto che a breve verrà lo switchoff, io ho collegato a parte un decoder che però ha ingresso antenna singola e per ora nella mia zona non è granchè (tranne quando il segnale c'è e allroa essendo digitale si vede benissimo).
Comodo il telecomando se si vuol far smanettare i passeggeri, altrimenti si va di tasti e touchscreen.
Giudizio finale positivo, in rapporto al prezzo.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
pensa zotto circa un anno fa' volevo prenderne una anche cosi' anch'io ma poi alla fine ho lasciato perdere, boh chissà perche, adesso che ormai sono prossimo a comprare la i30 credo che non sia neppure possibile montare un 2 din almeno che io sappia, ma comunque i 2 din cinesata secondo me comunque restano econoici ed hanno tutto si è vero paragonati ad un kenwood o alpine sono un'altra cosa ma non è affatto male guardarsi un telegiornale o la moto gp avendo speso davvero poco
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
davideci ha scritto:
pensa zotto circa un anno fa' volevo prenderne una anche cosi' anch'io ma poi alla fine ho lasciato perdere, boh chissà perche, adesso che ormai sono prossimo a comprare la i30 credo che non sia neppure possibile montare un 2 din almeno che io sappia, ma comunque i 2 din cinesata secondo me comunque restano econoici ed hanno tutto si è vero paragonati ad un kenwood o alpine sono un'altra cosa ma non è affatto male guardarsi un telegiornale o la moto gp avendo speso davvero poco

Non ti so dire se è possibile mettere un doppio DIN nella i30, però ci sono anche i single DIN con schermo grande a scomparsa :wink:
Io ho montato quella perché nella Sonica lo spazio era fatto per un doppio DIN e la radio Alpine di serie single DIN non era il massimo esteticamente, anche se molto valida: l' ho venduta ad un amico che è contentissimo.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
io se prendo, prendo il 2 din ho avuto 2 brutte esperienze con il singolo din motorizzato è davvero molto facile rompere il motorino anche su marche molto conosciute come alpine o kenwood
 
Alto Basso