Danni IX20

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
A seguito di impatto su guard rail per evitare furgone su corsia di sorpasso ho subito i seguenti danni? danni.png
Secondo voi quanto mi costa?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se la struttura non è compromessa, supponendo anche la rottura di uno o 2 attacchi del faro, con tutti i pezzi originali e la mano d'opera dovresti rientrare nei 1500€.
Credo un paio di settimane di attesa per i ricambi e 2-3 giorni di fermo macchina...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao, non vorrei essere portatore di brutte notizie specialmente a inizio anno, ma penso che la cifra sia una bella zuppa.....
se non sei assicurato o se non ci sono testimoni, mi sa tanto he la cifra sarà decisamente più del doppio di quella preventivata da Alex.
In primis, se vuoi fare un rattoppo te lo sconsiglio.
Se la macchina gode ancora della garanzia ti consiglio di informarti presso il tuo conce se la garanzia decade non facendo fare il lavoro da loro ma dal carrozziere di fiducia che comunque non lavora gratis...
adesso la parte più delicata:
se la foto non inganna hai la sostituzione del cofano, paraurti anteriore e parafago sx che , con la verniciatura sono pezzi medi da 450€ piu' iva al 22% e sei già a circa 1700 €;
Fanale sembra compromesso, altri 250 € . Idem il fendinebbia, altri 50-70 €.
Nn ho idea se ventole interne, radiatore, eventuale clima possa essere stato danneggiato, ad ogni modo tieni fermi altri 250-300 euro.
Aggiungici eventuale manodopera, varie ed eventuali, io ho paura che 3000 euro non ti possano bastare purtroppo.
Spero tanto di sbagliarmi, ma purtroppo al giorno d'oggi far riparare un auto è un vero salasso.
L'importante è che non ti sei fatto male.

P.S. esperienza analoga in passato co opel astra, tamponato alla bellezza di 20 km orari l'auto che mi precedeva:
Il paraurti anteriore prevedeva una barra interna che in caso di urti attutiva il colpo spezzandosi, ha funzionato ma si è spezzata all'interno rompendo radiatore, intercooler,condizionatore, ventola, fanale, manodopera e verniciatura me ne sono fatto per 5.000 euro.
Per fortuna ho la kasko....... e anche se cara l'ho rifatta anche per la ix35....
 

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
Ciao, non vorrei essere portatore di brutte notizie specialmente a inizio anno, ma penso che la cifra sia una bella zuppa.....
se non sei assicurato o se non ci sono testimoni, mi sa tanto he la cifra sarà decisamente più del doppio di quella preventivata da Alex.
In primis, se vuoi fare un rattoppo te lo sconsiglio.
Se la macchina gode ancora della garanzia ti consiglio di informarti presso il tuo conce se la garanzia decade non facendo fare il lavoro da loro ma dal carrozziere di fiducia che comunque non lavora gratis...
adesso la parte più delicata:
se la foto non inganna hai la sostituzione del cofano, paraurti anteriore e parafago sx che , con la verniciatura sono pezzi medi da 450€ piu' iva al 22% e sei già a circa 1700 €;
Fanale sembra compromesso, altri 250 € . Idem il fendinebbia, altri 50-70 €.
Nn ho idea se ventole interne, radiatore, eventuale clima possa essere stato danneggiato, ad ogni modo tieni fermi altri 250-300 euro.
Aggiungici eventuale manodopera, varie ed eventuali, io ho paura che 3000 euro non ti possano bastare purtroppo.
Spero tanto di sbagliarmi, ma purtroppo al giorno d'oggi far riparare un auto è un vero salasso.
L'importante è che non ti sei fatto male.

P.S. esperienza analoga in passato co opel astra, tamponato alla bellezza di 20 km orari l'auto che mi precedeva:
Il paraurti anteriore prevedeva una barra interna che in caso di urti attutiva il colpo spezzandosi, ha funzionato ma si è spezzata all'interno rompendo radiatore, intercooler,condizionatore, ventola, fanale, manodopera e verniciatura me ne sono fatto per 5.000 euro.
Per fortuna ho la kasko....... e anche se cara l'ho rifatta anche per la ix35....


Fortunatamente l'auto cammina ed ho fatto il viaggio di ritorno...come testimone ho il passeggero che stava in auto con me e forse un altro che ha avvisato il 113... speriamo bene per l'assicurazione...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Fortunatamente l'auto cammina ed ho fatto il viaggio di ritorno...come testimone ho il passeggero che stava in auto con me e forse un altro che ha avvisato il 113... speriamo bene per l'assicurazione...


Meno male, son proprio contento allora, con testimone piu' chiamata al 113 e nessuno di voi si è fatto male ma immagino un grosso spavento, spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gli airbag non sono esplosi?
 

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
Gli airbag non sono esplosi?


No, per fortuna no... l'auto cammina...ma lo spavento è stato tanto ...si è girata due volte su se stessa...meno male che non si è rotolata sull'asfalto...poi siamo rimasti sulla corsia di sorpasso e le auto arrivavano a tutta velocità... meno male che non è successo nulla!!! Solo danni all'auto...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
No, per fortuna no... l'auto cammina...ma lo spavento è stato tanto ...si è girata due volte su se stessa...meno male che non si è rotolata sull'asfalto...poi siamo rimasti sulla corsia di sorpasso e le auto arrivavano a tutta velocità... meno male che non è successo nulla!!! Solo danni all'auto...

Mamma mia dev' essere stato un brutto colpo. L' importante è poterlo raccontare. Certo se magari visto l' urto fossero esplosi avresti avuto più sicurezza... non sono tarati poi così bene. Auguri per le riparazioni :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
No, per fortuna no... l'auto cammina...ma lo spavento è stato tanto ...si è girata due volte su se stessa...meno male che non si è rotolata sull'asfalto...poi siamo rimasti sulla corsia di sorpasso e le auto arrivavano a tutta velocità... meno male che non è successo nulla!!! Solo danni all'auto...

Ecco, ora ho ricollegato!
Ti ho risposto poco fa per il discorso della sostituzione dell' ammortizzatore dimenticando completamente questo precedente!
Ora che ci ho ripensato ho cercato la discussione e "unito i puntini", e mi sa che a questo punto mi tocca dare assolutamente ragione a Ivano1974, inizialmente mi ero messo su un ordine di grandezza fatto di sola carrozzeria esterna, ma se nell' altra disussione parli di un ammortizzatore inclinato, qui purtroppo c'è ben di più!
facci sapere come si evolve...
 
Alto Basso