multimedia Dash Cam suggerimenti

Javi974

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2
Ciao a tutti,
tra 4 giorni mi consegneranno finalmente la mia I20 1.2 benzina (era in pronta consegna quindi o prendere o lasciare), volevo chiedere se qualcuno di voi ha già installato una dashcam e se possibile sapere il modello da cercare su amazon.
La mia curiosità è sull'alimentazione della cam, come avete ovviato a cavi volanti o se esiste qualche cam alimentata a batterie, e avere qualche suggerimento.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao a tutti,
tra 4 giorni mi consegneranno finalmente la mia I20 1.2 benzina (era in pronta consegna quindi o prendere o lasciare), volevo chiedere se qualcuno di voi ha già installato una dashcam e se possibile sapere il modello da cercare su amazon.
La mia curiosità è sull'alimentazione della cam, come avete ovviato a cavi volanti o se esiste qualche cam alimentata a batterie, e avere qualche suggerimento.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
Uso una Garmin mini2, non è alimentata a batteria ma da un cavo USB abbastanza lungo.
L'ho installata vicino allo specchio retrovisore centrale, in modo da non vederla durante la guida e il cavetto di alimentazione l'ho fatto correre nel rivestimento del tetto, montanti del tetto e poi lungo il cruscotto, fino ad arrivare alla prima presa USB. (Hyundai Santa Fe).
Non si nota nulla e va benone.
Registra non appena si inserisce il contatto e l'accelerometro interno memorizza separatamente eventi violenti.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io consiglio di acquistare una dash cam senza batteria, ma alimentata col cavetto, e soprattutto che supporta microsd di grandi dimensioni, se si usa la 32Giga registra al max 4-5 ore continue, poi sovrascrive, per cui non è possibile , anzi è inutile tenerla (volendo, se necessario) a registrazione continua (anche di notte). Poi per i collegamenti è utilissimo il suggerimento di cenz0 ;)
 

Skrunex

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 n Line
Ciao a tutti qualcuno sa che tipo di fusibili monta la i20 nella scatola dei fusibili posta sotto il volante ? mi serve sapere seno mini micro o standard, perche devo attaccarci un rubacorrente per una dashcam e mi serve sapere che tipo di fusibili monta dato che sul libretto c'è lo schema dei fusibili ma non dice il tipo
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Se non hai ancora trovato la risposta te la posso dare io in settimana, ho acquistato un kit di rubacorrente con diversi tipi di misure proprio perché non so di quale tipo monta. Dovrebbero arrivare mercoledì
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Alto Basso