DashCam

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
70 minuti a cosa è riferito, durata batteria?
hai mai provato a lasciarla a batteria in modalità parcheggio?
Sinceramente non ho capito bene a cosa si riferisca questo 70 Mi, non vorrei che fosse solo il numero del modello e una ''traduzione'' troppo affrettata l' avesse trasformata in 70 MINUTI.
Di certo una certa ''autonomia'' dopo aver ''chiuso'' la vettura c'e, ma non mi sembra certo 70 MINUTI ....dovrei controllare TIMER alla mano.

TESTER alla mano basterebbe INDIVIDUARE un FILO POSITIVO che nella PLAFONIERA CENTRALE o nella TELECAMERA del CONTROLLO di CORSIA, sia SEMPRE ''sotto tensione'' e NON soggetto allo spegnimento dovuto ad un TEMPORIZZATORE.

Presumo che ci sia....mal che vada si puo' sempre ''tirarlo'' e cosi si ha un monitoraggio costante anche a vettura spenta.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Sinceramente non ho capito bene a cosa si riferisca questo 70 Mi, non vorrei che fosse solo il numero del modello e una ''traduzione'' troppo affrettata l' avesse trasformata in 70 MINUTI.
Di certo una certa '
'autonomia'' dopo aver ''chiuso'' la vettura c'e, ma non mi sembra certo 70 MINUTI ....dovrei controllare TIMER alla mano.

TESTER alla mano basterebbe INDIVIDUARE un FILO POSITIVO che nella PLAFONIERA CENTRALE o nella TELECAMERA del CONTROLLO di CORSIA, sia SEMPRE ''sotto tensione'' e NON soggetto allo spegnimento dovuto ad un TEMPORIZZATORE.

Presumo che ci sia....mal che vada si puo' sempre ''tirarlo'' e cosi si ha un monitoraggio costante anche a vettura spenta.

avevo letto però poi serve anche un pezzo che interrompe la corrente se la carica batteria si abbassa troppo
oltretutto a me capita di tenere l'auto ferma anche per 5 giorni
infatti il mio problema nel trovare una soluzione per una telecamera di monitoraggio è proprio quella
forse dovrei orientarmi a soluzioni mirate per l'esterno, avevo visto questa
https://www.amazon.it/dp/B072L7WRTY/
ma non è proprio semplice da posizionare
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
avevo letto però poi serve anche un pezzo che interrompe la corrente se la carica batteria si abbassa troppo
oltretutto a me capita di tenere l'auto ferma anche per 5 giorni
infatti il mio problema nel trovare una soluzione per una telecamera di monitoraggio è proprio quella
forse dovrei orientarmi a soluzioni mirate per l'esterno, avevo visto questa
https://www.amazon.it/dp/B072L7WRTY/
ma non è proprio semplice da posizionare
Comunque oggi ho avuto una sorpresa....ho portato a lavare l' auto, poi l' ho posizionata in garage e dopo 3/4 ore sono tornato in garage, senza toccare la vettura, ne tantomeno aprire le portiere, ho scorto la lucetta verde che indica che la stessa é in registrazione, quindi ho lanciato l' app sullo smartphone e ne ho avuto conferma visualizzando le riprese in diretta.
Pertanto o il sensore di movimento mi ha "visto" quando ho aperto il basculante, iniziando la ripresa, o questa stava già andando ininterrottamente in loop....tanto con 128 GB on board di ore di ripresa ne fa a bizzeffe.
Per via del consumo della dash CAM, non preoccuparti, anche in loop é talmente irrisorio che sicuramente neppure dopo un mese ti butta a terra la batteria, ci sono altre centraline nella vettura che assorbono molti ma molto di piú anche a vettura spenta.
Hai comunque sempre la possibilità di farla funzionare solo quando il sensore di movimento o d' urti rileva "movimenti", in questi modo il consumo é ulteriormente ridotto.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Comunque oggi ho avuto una sorpresa....ho portato a lavare l' auto, poi l' ho posizionata in garage e dopo 3/4 ore sono tornato in garage, senza toccare la vettura, ne tantomeno aprire le portiere, ho scorto la lucetta verde che indica che la stessa é in registrazione, quindi ho lanciato l' app sullo smartphone e ne ho avuto conferma visualizzando le riprese in diretta.
Pertanto o il sensore di movimento mi ha "visto" quando ho aperto il basculante, iniziando la ripresa, o questa stava già andando ininterrottamente in loop....tanto con 128 GB on board di ore di ripresa ne fa a bizzeffe.
Per via del consumo della dash CAM, non preoccuparti, anche in loop é talmente irrisorio che sicuramente neppure dopo un mese ti butta a terra la batteria, ci sono altre centraline nella vettura che assorbono molti ma molto di piú anche a vettura spenta.
Hai comunque sempre la possibilità di farla funzionare solo quando il sensore di movimento o d' urti rileva "movimenti", in questi modo il consumo é ulteriormente ridotto.

ok grazie, ma per non invalidare la garanzia dell'auto la devo far installare dai meccanici Hyundai oppure anche da un mio meccanico / elettrauto?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Basta prelevare solo l'alimentazione (in questo caso nel vano della luce di cortesia), senza apportare modifiche all'impianto che possano compromettere il funzionamento dello stesso. Poi se lo fai a regola d'arte è ancora meglio, cioè senza troncare cavi dell'impianto o facendo spezzoni , fili scoperti ecc. ;)
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Basta prelevare solo l'alimentazione (in questo caso nel vano della luce di cortesia), senza apportare modifiche all'impianto che possano compromettere il funzionamento dello stesso. Poi se lo fai a regola d'arte è ancora meglio, cioè senza troncare cavi dell'impianto o facendo spezzoni , fili scoperti ecc. ;)

non so se tu stai pensando qualcosa del tipo che me la collego io :confused:
io e il fai da te auto non andiamo d'accordo, per cambiare una gomma ho dovuto cercare un video su youtube dal cellulare :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
avevo letto però poi serve anche un pezzo che interrompe la corrente se la carica batteria si abbassa troppo
oltretutto a me capita di tenere l'auto ferma anche per 5 giorni
infatti il mio problema nel trovare una soluzione per una telecamera di monitoraggio è proprio quella
forse dovrei orientarmi a soluzioni mirate per l'esterno, avevo visto questa
https://www.amazon.it/dp/B072L7WRTY/
ma non è proprio semplice da posizionare

Sarei curioso del funzionamento della tua dash: se a sensori di movimento e parte in automatico quando la macchina si muove o se rileva dei movimenti esterni o se parte quando accendiamo la macchina
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
vorrei fare una ''rettifica'' al mio precedente post #23....anche per non fuorviare qualcuno, la DASHCAM era rimasta inaspettetamente o meglio ''inspiegabilmente'' alimentata perche' avevo dimenticato le chiavi nel blocchetto con il quadro acceso.
Pertanto riconfermo che dopo circa una decina di minuti viene tolta l'alimentazione dalle plafoniere a cui mi sono allacciato, ribadisco pertanto o si trova qualche altro filo alimentato perennemente nei paraggi, o bisogna ''tirarlo''.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
vorrei fare una ''rettifica'' al mio precedente post #23....anche per non fuorviare qualcuno, la DASHCAM era rimasta inaspettetamente o meglio ''inspiegabilmente'' alimentata perche' avevo dimenticato le chiavi nel blocchetto con il quadro acceso.
Pertanto riconfermo che dopo circa una decina di minuti viene tolta l'alimentazione dalle plafoniere a cui mi sono allacciato, ribadisco pertanto o si trova qualche altro filo alimentato perennemente nei paraggi, o bisogna ''tirarlo''.

Ah ecco, mi sembrava strano....perchè la luce di cortesia è comandata dal pulsante della portiera (qualsiasi), quindi non c'è tensione finchè non si apre una porta. Sicchè bisognerebbe portarci un filo (anche sottile, tanto qualsiasi dashcam assorbe poche centinaia di mA) dal punto più vicino con 12V fissi, cioè NON sotto chiave, interponendo un fusibile che sia di poco superiore alla corrente max corrente di assorbimento della dash...

ERGO: per non invalidare la garanzia (siccome trovano qualsiasi scusa per farlo), c'è un sistema non invasivo e "invisibile" ai tecnici Hyundai? Eventualmente anche asportabile (senza lasciare segni) quella volta l'anno che si deve portare l'auto dal conc per il tagliando?

In attesa della mia i20 Prime full optional.
GRAZIE. :)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se non fai nessuna manomissione all'impianto nessuno ti invalida la garanzia. Se prelevi a regola d'arte una 12 volt e la porti nella plafoniera non vedo perchè dovrebbero mettere in discussione la garanzia. Poi se viene fatto un lavoro pessimo te lo possono contestare di santa ragione. Se non si è pratici e non si ha un minimo di conoscenza di elettricità ed impianti, meglio lasciarli fare a chi li fa di mestiere;)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Secondo me aggiungere un filo che non è previsto nell'impianto elettrico originale è, di per se, già una manomissione.......
Perciò ho pensato a un filo o a qualcosa che, all'occorrenza, fosse asportabile in modo da non farlo vedere onde evitare problemi....
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
E io ti ripeto che se fatto a regola d'arte non è manomissione. Nella centralina interna dei fusibili ad esempio ci sono predisposizioni per eventuali servizi aggiuntivi, da cui puoi prelevare tensione, che sia sotto chiave o fissa.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
eh sono d'accordo con te, fino a che Hyundai non contesti la cosa.................
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Dipende dalla flessibilità dell'officina autorizzata
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
vorrei fare una ''rettifica'' al mio precedente post #23....anche per non fuorviare qualcuno, la DASHCAM era rimasta inaspettetamente o meglio ''inspiegabilmente'' alimentata perche' avevo dimenticato le chiavi nel blocchetto con il quadro acceso.
Pertanto riconfermo che dopo circa una decina di minuti viene tolta l'alimentazione dalle plafoniere a cui mi sono allacciato, ribadisco pertanto o si trova qualche altro filo alimentato perennemente nei paraggi, o bisogna ''tirarlo''.
Anche a me ha fregato quella 12 volt nella plafoniera, ho dovuto prelevare la "fissa" dalla scatola fusibili...
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Anche a me ha fregato quella 12 volt nella plafoniera, ho dovuto prelevare la "fissa" dalla scatola fusibili...
L' ho messa identica anche "dietro", ma questa si accende e si spegne con il " quadro".
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Anche io ne ho acquistata un'altra identica, per posizionarla al lunotto, ma per mancanza di tempo giace ancora nella scatola....;)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
L' ho messa identica anche "dietro", ma questa si accende e si spegne con il " quadro".

Per le specifiche tecniche, rimando al link di seguito :

https://it.gearbest.com/car-dvr/pp_009344135394.html

in "amazzonia" costa circa 10 €uro in più

nel periodo in cui le ho prese, erano in "offerta" a 25 €uro cadauna.

In quella ANTERIORE devo "smussare" leggermente il "coperchio" in prossimità del supporto, creando un piccolo "incavo" circolare, in maniera da "nascondere" meglio il cavo alla "vista", che comunque dal posto di guida è totalmente "coperta" dallo specchietto retrovisore e non si vede minimamente.

ic39ck.jpg


33er8zb.jpg


hup191.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso