Dati errati sul Libretto di circolazione

Tataclio

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 gdi comfort+Plus pack+navy
Aiutoo.....mi hanno appena inviato il libretto con i miei dati sbagliati (data di nascita e codice fiscale),ho già avvisato il concessionario ,mi dice che è sufficiente una correzione che faranno loro,voi cosa mi consigliate?
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Aiutoo.....mi hanno appena inviato il libretto con i miei dati sbagliati (data di nascita e codice fiscale),ho già avvisato il concessionario ,mi dice che è sufficiente una correzione che faranno loro,voi cosa mi consigliate?
Deve essere una moda oppure quelli della motorizzazione non sanno più leggere
comunque è successo anche a me mi hanno rilasciato una nuova copia del libretto con i dati giusti
Ciao
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Devono fare una rettifica.
Se sono sbagliati i dati sul libretto, sono sbagliati anche sul Certificato di Proprietà che ora è rilasciato in forma digitale.

In pratica, la macchina non è tua....! :D

Va corretto il libretto (spero non continuino a postillarlo a mano con timbro e firma del funzionario MCTC.... :mad: ) e fatta la rettifica dati dell'intestazione al PRA.

Ora, se lo sbaglio è della MCTC o del PRA, bene. Faranno loro la correzione aggrattise. Altrimenti va richiesta una rettifica d'ufficio di parte.
A pagamento. E li il Conce o la Agenzia a cui si appoggia dovranno mettere mano al portafoglio...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Devono fare una rettifica.
Se sono sbagliati i dati sul libretto, sono sbagliati anche sul Certificato di Proprietà che ora è rilasciato in forma digitale.

In pratica, la macchina non è tua....! :D

Va corretto il libretto (spero non continuino a postillarlo a mano con timbro e firma del funzionario MCTC.... :mad: ) e fatta la rettifica dati dell'intestazione al PRA.

Ora, se lo sbaglio è della MCTC o del PRA, bene. Faranno loro la correzione aggrattise. Altrimenti va richiesta una rettifica d'ufficio di parte.
A pagamento. E li il Conce o la Agenzia a cui si appoggia dovranno mettere mano al portafoglio...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E se lo dice Spiri.............
 

Andreadomin

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2022
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson excellence hev full
Caspita è successo anche a me e mi hanno fatto aspettare 4 mesi oggi mi dice la vince che dobbiamo rifare il libretto e costa e non poco. Si lavano le mani sia l’agenzia che la vince e mi vogliono far pagare a me. Per un errore loro ma adesso vado la loro e li spiego un po’ di cose
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Caspita è successo anche a me e mi hanno fatto aspettare 4 mesi oggi mi dice la vince che dobbiamo rifare il libretto e costa e non poco. Si lavano le mani sia l’agenzia che la vince e mi vogliono far pagare a me. Per un errore loro ma adesso vado la loro e li spiego un po’ di cose
Come sopra.

Se l'errore è tuo (ma potrebbe esserlo SOLO se hai fornito un documento sbagliato...) devi pagare tu.

Se l'errore è del Concessionario/Rivenditore o della Agenzia di Pratiche Auto a cui si appoggia, pagano, ovviamente, loro.
 
Ultima modifica:

maxnx4

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson nx4 excellence
Anno
2023
Caspita è successo anche a me e mi hanno fatto aspettare 4 mesi oggi mi dice la vince che dobbiamo rifare il libretto e costa e non poco. Si lavano le mani sia l’agenzia che la vince e mi vogliono far pagare a me. Per un errore loro ma adesso vado la loro e li spiego un po’ di cose
Chiama Moreno Morello di striscia la notizia
 
Alto Basso