Decodifica VIN (numero di telaio)

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
i codici colore quali sono? la mia sarebbe "pulse red" e la decodifica dice "Colore esterno:Y22"...
poi dice ad esempio "ANTENNA:roof type" , che vorrebbe dire non la shark , mentre il conce. mi diceva che i MY19 style arrivano con la shark, vedrò quando arriva
Non so aiutarti granché: la mia è bianca (codice P62 per l'esterno) ed ha gli interni neri bordati di rosso (codice TRY per l'interno). L'antenna è "tradizionale" (a stilo) ed il codice è proprio "ROOF TYPE", però ce l'ho da giugno scorso. Nelle mie (purtroppo) numerose visite all'officina ne ho già visto parecchie nuove di zecca, con l'antenna shark.

Però questo vale solo per le Style, tutte le altre credo che mantengano la classica antenna a stilo anche per il MY2019.
 

Ciccio 095

Utente
Registrato
7 Dic 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
45
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona
Buongiorno
Oggi é arrivata la mia Kona, consegna prevista per venerdí prossimo.

Non sono riuscito a registrarmi sul sito dell Hyundai service

Ho il codice del telaio, qualche anima pia che riesce a decodificarlo?

Grazie
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Non so aiutarti granché: la mia è bianca (codice P62 per l'esterno) ed ha gli interni neri bordati di rosso (codice TRY per l'interno). L'antenna è "tradizionale" (a stilo) ed il codice è proprio "ROOF TYPE", però ce l'ho da giugno scorso. Nelle mie (purtroppo) numerose visite all'officina ne ho già visto parecchie nuove di zecca, con l'antenna shark.

Però questo vale solo per le Style, tutte le altre credo che mantengano la classica antenna a stilo anche per il MY2019.
se il problema è la shark trovate delle shark a guscio che si montano su quella a stili ma sono un pugno nell'occhio credo che le trovi su aliexpress. Forse potrebbe essere interessante perchè hai visitato l'officina così tante volte.
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
..contrordine , non so se oggi è variato qualcosa, comunque se metto il telaio sulla testata della pagina in corrispondenza al "ricerca VIN" funziona e ottengo dei dettagli , suppongo verosimili ..tipo produzione il 21/11/18
Perché dice euro 3? Dovrebbe essere 6.2 o sbaglio?
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Non so aiutarti granché: la mia è bianca (codice P62 per l'esterno) ed ha gli interni neri bordati di rosso (codice TRY per l'interno). L'antenna è "tradizionale" (a stilo) ed il codice è proprio "ROOF TYPE", però ce l'ho da giugno scorso. Nelle mie (purtroppo) numerose visite all'officina ne ho già visto parecchie nuove di zecca, con l'antenna shark.

Però questo vale solo per le Style, tutte le altre credo che mantengano la classica antenna a stilo anche per il MY2019.
Anche a me il codice è TRY ma gli interni non sono neri e rossi, ma tutti neri
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Devi inserire il VIN nel moduli di ricerca in alto, non quello in basso
Bravo! Dopo mesi e mesi da quando l'ho fatto, avrei voluto aiutare ma non mi ricordavo più nulla... :oops:
 

sergio sanson

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson hybrid 160 exellence
Buona sera volevo sapere se dal numero di telaio si può risalire a tutti gl’optional che la macchina ha.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buona sera volevo sapere se dal numero di telaio si può risalire a tutti gl’optional che la macchina ha.
Il tuo messaggio é il numero 30

Leggi i messaggi precedenti al tuo, in particolare il 7 e il 18........

Ciao
Frengo
 

marirelo

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson xline diesel mild hybrid
Ma qualcuno sa come dal vin si riesce a vedere la data di produzione?
 

Geppo678

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 N Performance
Anno
2024
Buongiorno, scusate se dopo tempo riesumo questa vecchia discussione ma sarei curioso di sapere quanto è stata costruita la mia auto tramite il VIN, ho provato seguendo le istruzioni sopra riportate ma, pur registrandomi, mi vengono chiesti sempre 15 euro. Non vorrei che con il passare del tempo il servizio gratuito non ci sia più.

Grazie
 
Alto Basso