Decoro carbon-look

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Hello,

mi sta venendo la tentazione di mettere un inserto in "carbon-look" sui due montanti neri delle portiere (quelli centrali), ma non riesco più a trovare la bella foto che mi ha stuzzicato, né un sito che li venda. Al massimo ho trovato delle strisce adesive in rotolo, che però bisogna tagliare a misura (e che temo non riescano benissimo...)

Qualcuno sa:
  • il sito dove trovarle (ho girato su aliexpress, ma la tremenda "traduzione"(!) italiana non aiuta certo...)
  • come si appiccicano (hanno già un adesivo? O va aggiunto del biadesivo?)
  • ma soprattutto: essendo attaccate esternamente, dove sole, caldo e pioggia non scherzano, c'è da fidarsi della durata o viene una schifezza già dopo pochi mesi?
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Ciao, io ho montato sulle portiere una pellicola con effetto fibra di carbonio, trovata su amazon è una pellicola da wrapping ossia presenta un adesivo sulla parte inferiore e si deforma con il calore. Per il montaggio si usa l'adesivo ed una pistola ad aria calda/asciuga capelli, si applica la pellicola e si stira scaldandola per eliminare le bolle e si usa il calore per deformarla leggermente facendole seguire le linee del veicolo. Il montaggio non è semplice infatti io l'ho applicata in modo non perfetto ma soddisfacente. adesso vedo se ho foto da allegare altrimenti quando ho tempo ne faccio un paio
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
eh eh, sono foto fatte per scrivere la guida nella sezione fai da te :p

Immaginavo che c'era in ballo qualche personalizzazione, però la foto in questo contesto mi faceva sorridere :)
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Alto Basso