• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Deflettori per i10

Salvo92

Utente
Registrato
2 Mar 2025
Messaggi
72
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2025
Buonasera a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato sulla propria i10 i deflettori. Se avete un sito dove acquistarli, se sono facili da installare (dato che non l'ho mai fatto) o se addirittura mi conviene andare in un centro Hyundai per prenderli originali e farli montare da loro (anche se non so quanto possa venirmi a costare, probabilmente un salasso).
Attendo un vostro riscontro e auguro a tutti voi una buona serata!
 
Non saprei bene che cosa intendi per deflettori ma se pensi a quelle appendici aerodinamiche da applicare ai finestrini che andavano negli anni 80, penso siano in completo disuso. Sconsigliabili al massimo anche a livello di consumo/aerodinamica
 
Cerca i "farad" sono semplici da montare, trovi le istruzioni nel sito.
L'unica cosa da verificare l'antipizzicamento, potrebbe interferire con l'apertura/chiusura del finestrino.
 
Io li avevo originali sulla i30 del 2009 ed erano adesivi, ora ho una Kia e ho preso i G3 che costano un botto in meno degli originali, installazione facilissima sono ad incastro nella fessura del vetro del finestrino.

Non saprei bene che cosa intendi per deflettori ma se pensi a quelle appendici aerodinamiche da applicare ai finestrini che andavano negli anni 80, penso siano in completo disuso. Sconsigliabili al massimo anche a livello di consumo/aerodinamica
In disuso? Probabilmente si ma non così tanto come credi.
Sconsigliati per aerodinamica? Assolutamente no, direi che 1.000km con 40L di benzina che faccio con la Niro (sia prima che dopo l'installazione) dimostrino che sono ininfluenti. Neanche Kia dichiara la Niro con quei consumi.
 
Ma a che servono poi sti cosi, a parte peggiorare l’estetica? C’è ancora qualcuno che nel 2026 fuma in auto e vuole arieggiare senza correnti?
 
presi su amazon sett 2025 messi su i10 del 2023 marca J&J calzano a pennello sono discretamente robusti recensiti come paolo. stanno a 39,99 arrivano solo i due anteriori. si montano facilmente, i miei stanno su da se senza clip.
 
Per me no di certo, per la tua salute e per gli interni dell’auto che poi puzzano come una fumeria curda direi di sì:
 
Penso di essere in grado di stabilire da solo il grado della mia salute e per quanto riguarda gli interni della mia auto credo che tu non ci sia mai salito, per cui non capisco come tu possa dire se c'è o meno puzza
 
PErdonami ma se parliamo di sigarette tradizionali, un interno auto dove si è fumata una sola sigaretta io la sento a 4 m di distanza. Poi se tu hai contromisure efficaci in tal senso tanto di cappello, io non ne ho mai conosciute di efficaci al 100%.
 
Complimenti per il naso fino.....
 
Ma a che servono poi sti cosi, a parte peggiorare l’estetica? C’è ancora qualcuno che nel 2026 fuma in auto e vuole arieggiare senza correnti?
ciao, per quanto mi riguarda non peggiorano l'estetica. Nel 2026 purtroppo c'è ancora chi fuma, non è il mio caso ma non credo sia attinente alla discussione cosi come arieggiare senza correnti. Le vorrei montare per aprire i finestrini quando piove senza che mi allaghi tutto dentro e per l'estate lasciandolo aperto quel tanto per far uscire il calore.
 
In effetti per chi fuma... tenere il finestrino leggermente aperto fa uscire il filo del fumo in modo abbastanza rapido e lo sbuffo viene "mangiato" facilmente.
Ricordo che quando lo faceva mio padre da piccolo i deflettori aiutavano tanto in caso di maltempo perchè anche se pioveva potevi tenerli aperti senza che ti entrasse acqua in auto.

In giro c'è ancora tanta gente che fuma, nonostante i costi delle sigarette.
E in Italia il costo delle sigarette (pacchetto medio) è tra i più bassi, in europa si va da 10 a 20 euro a pacchetto per arrivare anche 18 sterline (marlboro) in inghilterra.
Per questo molti qui ancora fumano... perchè il costo della sigaretta, oltre al piacere di fumarla, è ancora abbastanza sostenibile.

In passato li volevo mettere (pre-coupe) solo per avere aria in auto e non solo la condizionata... ma non li ho mai messi.
 
...per l'estate lasciandolo aperto quel tanto per far uscire il calore.
Questa è una cosa interessante, peccato che in molti posti è pericoloso perchè il "ladro" è sempre dietro il paraurti e potrebbe sfruttare quel piccolo spiffero per aprire agile la portiera.
 
Questa è una cosa interessante, peccato che in molti posti è pericoloso perchè il "ladro" è sempre dietro il paraurti e potrebbe sfruttare quel piccolo spiffero per aprire agile la portiera.
ovviamente terrei questo sistema solo nel parcheggio privato dove mi trovo, siccome non ha coperture di sorta e d'estate il caldo rende la mia i10 un forno, volevo optare per questa soluzione piu i parasole a zanzariera che si mette e si sfila facilmente, quelli dove in pratica fanno ombra e non entrano insetti e uniti al deflettore mi evito che si bagni dentro con le pioggia improvvise tipo oggi che da me sta diluviando. Purtroppo soffro tantissimo il caldo e il parasole parabrezza e il coprisedile rinfrescante fanno sicuramente tanto, però vorrei migliorare ulteriormente il confort quando entro in auto. Poi anche d'inverno mi tornerebbero utili per quando sto in auto e voglio tenere un po il finestrino aperto senza bagnarmi.

Per la cronaca nessuna sigaretta è mai entrata e mai entrerà in auto :cool:
 
ciao, per quanto mi riguarda non peggiorano l'estetica. Nel 2026 purtroppo c'è ancora chi fuma, non è il mio caso ma non credo sia attinente alla discussione cosi come arieggiare senza correnti. Le vorrei montare per aprire i finestrini quando piove senza che mi allaghi tutto dentro e per l'estate lasciandolo aperto quel tanto per far uscire il calore.
Io non avevo mai pensato che servissero per far uscire il fumo, avevo sempre pensato che servissero per tenere un po' di finestrino aperto in caso di pioggia quando non si vuole accendere l'aria climatizzata, specie in estate.
Io comunque quando parcheggio in estate lascio tranquillamente un cm di finestrino aperto, fortunatamente con le i10 possiamo permetterci questo lusso ed ancora meglio dei deflettori sarebbe un parasole, possibilmente da mettere sull' esterno del parabrezza, per impedire al calore di entrare
 
C’è ancora qualcuno che nel 2026 fuma in auto e vuole arieggiare senza correnti?
Ho smesso di fumare 12 anni fa, non è l'unico motivo per cui si installano.
ciao, per quanto mi riguarda non peggiorano l'estetica. Nel 2026 purtroppo c'è ancora chi fuma, non è il mio caso ma non credo sia attinente alla discussione cosi come arieggiare senza correnti. Le vorrei montare per aprire i finestrini quando piove senza che mi allaghi tutto dentro e per l'estate lasciandolo aperto quel tanto per far uscire il calore.
Esatto!

Nel mio caso specifico con i climatizzatori a me bastano 2 minuti per avere immediatamente mal di gola, cosa che riesco ad ovviare tenendo leggermente aperto il finestrino così l'aria non secca completamente, negli uffici/locali invece mi tocca bere qualcosa (in genere acqua ma sarebbe più bello poter bere altro :D ) ogni 5 minuti...
 
Comunque a suo tempo avevo letto di vari esperimenti fatti con finestrini chiusi o di poco aperti in auto lasciate sotto il sole, e la differenza era insignificante, minore di quanto incide ad esempio il colore dell’auto, o la conformazione dei vetri, superficie interna esposta al sole ecc, in auto diverse tra di loro. In effetti in decenni di prove empiriche fatte anche da me, quei due cm aperti quando possibile hanno sempre fatto poca o nessuna differenza avvertibile, se poi ci metti ste plastiche che ostacolano pure quel poco di smaltimento del poco calore che tenderebbe a uscire, penso il tutto sia a bilancio assolutamente zero.
 
In effetti in decenni di prove empiriche fatte anche da me, quei due cm aperti quando possibile hanno sempre fatto poca o nessuna differenza avvertibile, se poi ci metti ste plastiche che ostacolano pure quel poco di smaltimento del poco calore che tenderebbe a uscire, penso il tutto sia a bilancio assolutamente zero.
Concordo, la differenza (minima, ma si sente) quando almeno un poco di vento/aria all'esterno c'è e circola da quei 2 cm.
 
Indietro
Alto Basso