Delle auto sostitutive.

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Maurizio_M, 12 Dic 2019.

1. Maurizio_M

Maurizio_M Ehm...
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.763
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Edit moderatore:
    Abbiamo deciso di scorporare, da un thread Tucson, dei post che hanno virato verso l'argomento "Auto sostitutiva o di cortesia".
    Vi preghiamo di continuare qua a riportare le vostre esperienze, i vostri quesiti e, nel caso, i vostri reclami.
    Grazie.

Non te lo auguro di certo, ma hai davanti a te molto tempo per rischiare di trovare altri servizi clienti scadenti...
    I noleggiatori devono proteggersi da voi ragazzini scavezzacollo... ;)
    Seriamente, è normalissimo.
    E benvenuto.

2. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
    capisco i noleggiatori, ma perchè hyundai non può garantirmi lo stesso confort che avevo con la mia macchina?

A tt350 e markofantin piace questo messaggio.
  3. markofantin

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    2.877
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Io quello che trovo inaccettabile è che se mi devi riparare una Tucson,tu devi fornirmi un'auto di pari categoria. Se ho comprato quell'auto ci sarà un motivo?! Se a me al posto della mia i40 mi dovessero fare una Ypsilon puoi ben immaginare che li mando a quel paese tutti. Quando avevo la 159 sw ho dovuto lasciare l'auto in concessionaria per una settimana, mi hanno dato un croma sw.

A tt350 e Agoli95 piace questo messaggio.
  4. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    guarda la prima volta che si è rotta, mi è stato dato, dopo due settimane(ripeto DUE SETTIMANE) un punto scassata, la seconda volta una nissan micra che andava avanti per grazia divina ed ora una 500 fornitami da un autonoleggio. Però come già spiegato in precedenza io sono st***o e non posso guidarla prchè ho 24 anni e hyundai si rifiuta di pagare l' assicurazione aggiuntiva

A markofantin piace questo elemento.
  5. tt350

tt350 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    561
    Provincia:
    Ravenna RA
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
    Hai ragione ad essere MOLTO inc...ehm, ehm ...arrabbiato...lo sarei quanto te e anche di più :mad:
    NON esiste che ti diano un'auto sostitutiva di classe inferiore o_O a quella acquistata (e PAGATA)
    Non esiste che se hai 24 anni TU debba pagare una aggiunta o_O : Hyundai genera il problema, Hyundai deve risolvere accollandosi ogni onere.

A marco.n5 e markofantin piace questo messaggio.
  6. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Guarda un mio collega ha una clio e ultimamente ha avuto svariati problemi, ( per carità capita a tutte le case automobilistiche di avere problemi) bene la concessione, nota bene la concessionaria, gli ha fornito per tutto il tempo una capture( auto pressoché identica alla clio) e non l assistenza clienti, facendomi sborsare pure 250€ di caparra o strisciare la carta di credito come garanzia

7. marco.n5

marco.n5 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
    Strisciata per garanzia anche a me...

A Agoli95 piace questo elemento.
  8. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Capisco che l'autonoleggio necessita di garanzia e non è assolutamente quello un problema, però che non posso guidare la macchina perché la hyundai si rifiuta di pagare l'assicurazione per i minori di una certa età mo

A markofantin e marco.n5 piace questo messaggio.
  9. marco.n5

marco.n5 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Lecco LC
    Auto ed Allestimento:
    Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
    Hai ragione da vendere.
    Sono d'accordo.

10. leon.

leon. Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
    Credo che tu goda della legge bersani (se la tucson è tua)...e chiaramente non è estendibile per le auto a noleggio...

11. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    ovviamente godo della legge bersani solo che per risparmiare ho optato per intestare la macchina a mio padre ed usare la guida libera, il problema non è la mia assicurazione ma la hyundai che a prescindere da tutto mi sta lasciando a piedi per la 3 volta consecutiva, trovando scuse su scuse.

12. leon.

leon. Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Avrei voluto anche io avere a 24 anni questi problemi ma, ahimè, guidavo una fiat uno che non si fermava mai;);)

A Pasquy71, spiridione, i20 coupe` e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. markofantin

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    2.877
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Io una 159sw che era più in officia che tra le mie mani! :(

14. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    ognuno ha le sue possibilità potevo comprare una panda e avere problemi, non essere assistito da fiat e rimanere a piedi, fatto sta che è grave che una tra le principali case automobilistiche mondiali lasci i suoi clienti nella m***a per svariati mesi senza nemmeno un mezzo sostitutivo
    ps. ci terrei a dire che non sono qui per vantarmi che a 24 anni ho comprato una tucson ma per lamentarmi del diservizio che sto ricevendo

15. leon.

leon. Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ma difatti non c'entra nulla, hai pienamente ragione su tutto...
    OT
    Però non posso non osservare, visto che qui si parla spesso di sicurezza, che un auto di questa "stazza" e prestazioni dovrebbe avere una guida più esperta... lungi da me giudicarti.

16. Maurizio_M

Maurizio_M Ehm...

"Mi Piace" ricevuti:
    3.763
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Beh, il nostro giovane ha una 115 cv e, teoricamente, sei anni di patente.
    Molto peggio ai miei tempi quando un diciottenne poteva guidare liberamente una 112 Abarth... ;)

Tornando IT, e infilandomi per un attimo la giacchetta da moderatore, direi che si può evitare di reiterare il malcontento di chi sta subendo i problemi connessi al “affaire” iniettori, cosa ormai chiara e condivisibile.
    Spero invece di leggere quanto prima post sulla soluzione del guasto, come spero di non vedere post di altri utenti con lo stesso problema.

A leon., Agoli95, MacAnder e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Ho 24 anni e molta esperienza di guida alle mie spalle, andando sui go kart da quando ne ho 5, ma soprattutto è una macchina con 115cv e un peso elevato. Il mio disappunto non sta sull esperienza o meno di guida o su quanto noi giovani possiamo essere più "pericolosi" alla guida

18. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    15.015
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Purtroppo (per te) la tua esperienza di guida sui kart non ha alcun peso sulla profilatura assicurativa.

19. Agoli95

Agoli95 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    non è un problema di esperienza per l'assicurazione, è un problema diverso il mio pretendo di avere lo stesso confort che avevo con la mia macchina dato che ho pagato per usarla io. Trovo innammissibile che la hyundai si rifiuti di darmi gli stessi confort che avevo con la mia auto dato che il problema è generato da un loro difetto di progettazione o un malfunzionamento non dovuto a me. Ripeto non accetto che mi si dica beato te che hai questi problemi o sei giovane e guidi male, dato che 1 non mi conoscete personalmente e 2 non sono cosa che interessano a voi.

20. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    15.015
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Che sei giovane (cosa che, personalmente, io non ho rimarcato...) lo si legge chiaramente in queste righe sopra, che ho quotato

Lo si legge perché vi si legge la classica arroganza, condita con una vena di maleducazione, che contraddistingue i tuoi coetanei.

Detto questo, sei tu che lamentavi del fatto che l'autonoleggio ti chiedesse garanzie aggiuntive per la tua età.

All'autonoleggio gli frega nulla che tu sia un nerd o Miki Biasion, se hai 24 anni.
    Parte dal presupposto che la macchina non è affidata a un padre di famiglia 45enne (che magari è una testa di min***a, ma tant'è) e chiede garanzie ulteriori.

Circa la differenza di categoria della vettura, purtroppo quello passa il convento.

Il fatto, però, che la bestseller tra i noleggiatori sia la Panda, fa pensare che, se il noleggio lo paghiamo noi, si accetti tranquillamente un downgrade rispetto al nostro solito.

Oppure tutti i businessman che all'aeroporto di partenza lasciano il BMW e in quello di arrivo prendono la Panda sono masochisti.
    Boh..:D

A Pasquy71, leon. e marco.n5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina