Delle auto sostitutive.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Edit moderatore:
Abbiamo deciso di scorporare, da un thread Tucson, dei post che hanno virato verso l'argomento "Auto sostitutiva o di cortesia".
Vi preghiamo di continuare qua a riportare le vostre esperienze, i vostri quesiti e, nel caso, i vostri reclami.
Grazie.



Ora io capisco tutto ma un servizio clienti così scadente non l'ho mai trovato.
Non te lo auguro di certo, ma hai davanti a te molto tempo per rischiare di trovare altri servizi clienti scadenti...
oggi mi viene data una macchina presso un autonoleggio e mi chiedono di pagare un aggiunta di 102€+iva perchè ho 24 anni? Vi sembra normale?
I noleggiatori devono proteggersi da voi ragazzini scavezzacollo... ;)
Seriamente, è normalissimo.
E benvenuto.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Non te lo auguro di certo, ma hai davanti a te molto tempo per rischiare di trovare altri servizi clienti scadenti...

I noleggiatori devono proteggersi da voi ragazzini scavezzacollo... ;)
Seriamente, è normalissimo.
E benvenuto.
capisco i noleggiatori, ma perchè hyundai non può garantirmi lo stesso confort che avevo con la mia macchina?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
capisco i noleggiatori, ma perchè hyundai non può garantirmi lo stesso confort che avevo con la mia macchina?
Io quello che trovo inaccettabile è che se mi devi riparare una Tucson,tu devi fornirmi un'auto di pari categoria. Se ho comprato quell'auto ci sarà un motivo?! Se a me al posto della mia i40 mi dovessero fare una Ypsilon puoi ben immaginare che li mando a quel paese tutti. Quando avevo la 159 sw ho dovuto lasciare l'auto in concessionaria per una settimana, mi hanno dato un croma sw.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
guarda la prima volta che si è rotta, mi è stato dato, dopo due settimane(ripeto DUE SETTIMANE) un punto scassata, la seconda volta una nissan micra che andava avanti per grazia divina ed ora una 500 fornitami da un autonoleggio. Però come già spiegato in precedenza io sono st***o e non posso guidarla prchè ho 24 anni e hyundai si rifiuta di pagare l' assicurazione aggiuntiva
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
guarda la prima volta che si è rotta, mi è stato dato, dopo due settimane(ripeto DUE SETTIMANE) un punto scassata, la seconda volta una nissan micra che andava avanti per grazia divina ed ora una 500 fornitami da un autonoleggio. Però come già spiegato in precedenza io sono st***o e non posso guidarla prchè ho 24 anni e hyundai si rifiuta di pagare l' assicurazione aggiuntiva
Hai ragione ad essere MOLTO inc...ehm, ehm ...arrabbiato...lo sarei quanto te e anche di più :mad:
NON esiste che ti diano un'auto sostitutiva di classe inferiore o_O a quella acquistata (e PAGATA)
Non esiste che se hai 24 anni TU debba pagare una aggiunta o_O : Hyundai genera il problema, Hyundai deve risolvere accollandosi ogni onere.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
No. Non mi sembra normale. Io mi sono già espresso. La mia Hyundai Kona finirà a breve in permuta al miglior offerente per acquisto auto nuova.
Dispiace, ma con il servizio che danno, a mio giudizio è inevitabile.
Un salutone a tutti.
Guarda un mio collega ha una clio e ultimamente ha avuto svariati problemi, ( per carità capita a tutte le case automobilistiche di avere problemi) bene la concessione, nota bene la concessionaria, gli ha fornito per tutto il tempo una capture( auto pressoché identica alla clio) e non l assistenza clienti, facendomi sborsare pure 250€ di caparra o strisciare la carta di credito come garanzia
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Strisciata per garanzia anche a me...
Guarda un mio collega ha una clio e ultimamente ha avuto svariati problemi, ( per carità capita a tutte le case automobilistiche di avere problemi) bene la concessione, nota bene la concessionaria, gli ha fornito per tutto il tempo una capture( auto pressoché identica alla clio) e non l assistenza clienti, facendomi sborsare pure 250€ di caparra o strisciare la carta di credito come garanzia
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Strisciata per garanzia anche a me...
Capisco che l'autonoleggio necessita di garanzia e non è assolutamente quello un problema, però che non posso guidare la macchina perché la hyundai si rifiuta di pagare l'assicurazione per i minori di una certa età mo
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Capisco che l'autonoleggio necessita di garanzia e non è assolutamente quello un problema, però che non posso guidare la macchina perché la hyundai si rifiuta di pagare l'assicurazione per i minori di una certa età mo
Hai ragione da vendere.
Sono d'accordo.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
guarda la prima volta che si è rotta, mi è stato dato, dopo due settimane(ripeto DUE SETTIMANE) un punto scassata, la seconda volta una nissan micra che andava avanti per grazia divina ed ora una 500 fornitami da un autonoleggio. Però come già spiegato in precedenza io sono st***o e non posso guidarla prchè ho 24 anni e hyundai si rifiuta di pagare l' assicurazione aggiuntiva
Credo che tu goda della legge bersani (se la tucson è tua)...e chiaramente non è estendibile per le auto a noleggio...
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Credo che tu goda della legge bersani (se la tucson è tua)...e chiaramente non è estendibile per le auto a noleggio...
ovviamente godo della legge bersani solo che per risparmiare ho optato per intestare la macchina a mio padre ed usare la guida libera, il problema non è la mia assicurazione ma la hyundai che a prescindere da tutto mi sta lasciando a piedi per la 3 volta consecutiva, trovando scuse su scuse.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Avrei voluto anche io avere a 24 anni questi problemi ma, ahimè, guidavo una fiat uno che non si fermava mai;);)
Io una 159sw che era più in officia che tra le mie mani! :(
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Avrei voluto anche io avere a 24 anni questi problemi ma, ahimè, guidavo una fiat uno che non si fermava mai;);)
ognuno ha le sue possibilità potevo comprare una panda e avere problemi, non essere assistito da fiat e rimanere a piedi, fatto sta che è grave che una tra le principali case automobilistiche mondiali lasci i suoi clienti nella m***a per svariati mesi senza nemmeno un mezzo sostitutivo
ps. ci terrei a dire che non sono qui per vantarmi che a 24 anni ho comprato una tucson ma per lamentarmi del diservizio che sto ricevendo
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma difatti non c'entra nulla, hai pienamente ragione su tutto...
OT
Però non posso non osservare, visto che qui si parla spesso di sicurezza, che un auto di questa "stazza" e prestazioni dovrebbe avere una guida più esperta... lungi da me giudicarti.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma difatti non c'entra nulla, hai pienamente ragione su tutto...
OT
Però non posso non osservare, visto che qui si parla spesso di sicurezza, che un auto di questa "stazza" e prestazioni dovrebbe avere una guida più esperta... lungi da me giudicarti.
Beh, il nostro giovane ha una 115 cv e, teoricamente, sei anni di patente.
Molto peggio ai miei tempi quando un diciottenne poteva guidare liberamente una 112 Abarth... ;)

Tornando IT, e infilandomi per un attimo la giacchetta da moderatore, direi che si può evitare di reiterare il malcontento di chi sta subendo i problemi connessi al “affaire” iniettori, cosa ormai chiara e condivisibile.
Spero invece di leggere quanto prima post sulla soluzione del guasto, come spero di non vedere post di altri utenti con lo stesso problema.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Ma difatti non c'entra nulla, hai pienamente ragione su tutto...
OT
Però non posso non osservare, visto che qui si parla spesso di sicurezza, che un auto di questa "stazza" e prestazioni dovrebbe avere una guida più esperta... lungi da me giudicarti.
Ho 24 anni e molta esperienza di guida alle mie spalle, andando sui go kart da quando ne ho 5, ma soprattutto è una macchina con 115cv e un peso elevato. Il mio disappunto non sta sull esperienza o meno di guida o su quanto noi giovani possiamo essere più "pericolosi" alla guida
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Purtroppo (per te) la tua esperienza di guida sui kart non ha alcun peso sulla profilatura assicurativa.
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
non è un problema di esperienza per l'assicurazione, è un problema diverso il mio pretendo di avere lo stesso confort che avevo con la mia macchina dato che ho pagato per usarla io. Trovo innammissibile che la hyundai si rifiuti di darmi gli stessi confort che avevo con la mia auto dato che il problema è generato da un loro difetto di progettazione o un malfunzionamento non dovuto a me. Ripeto non accetto che mi si dica beato te che hai questi problemi o sei giovane e guidi male, dato che 1 non mi conoscete personalmente e 2 non sono cosa che interessano a voi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ripeto non accetto che mi si dica beato te che hai questi problemi o sei giovane e guidi male, dato che 1 non mi conoscete personalmente e 2 non sono cosa che interessano a voi.

Che sei giovane (cosa che, personalmente, io non ho rimarcato...) lo si legge chiaramente in queste righe sopra, che ho quotato

Lo si legge perché vi si legge la classica arroganza, condita con una vena di maleducazione, che contraddistingue i tuoi coetanei.

Detto questo, sei tu che lamentavi del fatto che l'autonoleggio ti chiedesse garanzie aggiuntive per la tua età.

All'autonoleggio gli frega nulla che tu sia un nerd o Miki Biasion, se hai 24 anni.
Parte dal presupposto che la macchina non è affidata a un padre di famiglia 45enne (che magari è una testa di min***a, ma tant'è) e chiede garanzie ulteriori.

Circa la differenza di categoria della vettura, purtroppo quello passa il convento.

Il fatto, però, che la bestseller tra i noleggiatori sia la Panda, fa pensare che, se il noleggio lo paghiamo noi, si accetti tranquillamente un downgrade rispetto al nostro solito.

Oppure tutti i businessman che all'aeroporto di partenza lasciano il BMW e in quello di arrivo prendono la Panda sono masochisti.
Boh..:D
 
Alto Basso