delucidazioni impianto audio nuova i20

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
anche il problema della scarsa potenza dietro che dire scandaloso e questo lo dico
da patito della stereofonia .... anche se non le mettete non vi perdete niente tanto per sentirle dovete spostare quasi tutto dietro il fader .

lo so lo so tanti di voi dicono .... ma per me è ok ... sono d accordo ..
ma per quelli come me " non parlo di potenza assoluta ormai la mia età non permette impianti da 1000 watt ":p
che amano il suono pulito cristallino .... come dire che emoziona ..
noi fanssss dei cd ... che cercavamo i cd masterizzati tutti in digitale "ddd" con suono perfetto.
non accettiamo questo rumore che Hyundai ci propone

ecco mi sono sfogato :D:D
scusate
rouge
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
anche il problema della scarsa potenza dietro che dire scandaloso e questo lo dico
da patito della stereofonia .... anche se non le mettete non vi perdete niente tanto per sentirle dovete spostare quasi tutto dietro il fader .

lo so lo so tanti di voi dicono .... ma per me è ok ... sono d accordo ..
ma per quelli come me " non parlo di potenza assoluta ormai la mia età non permette impianti da 1000 watt ":p
che amano il suono pulito cristallino .... come dire che emoziona ..
noi fanssss dei cd ... che cercavamo i cd masterizzati tutti in digitale "ddd" con suono perfetto.
non accettiamo questo rumore che Hyundai ci propone

ecco mi sono sfogato :D:D
scusate
rouge

Si, hai ragione.;)
Secondo i miei gusti l'impianto della i20 (Comfort senza casse dietro......) suona in modo sufficiente.
Infatti, gli impianti che suonano BENE (non dico BENISSIMO!....) sono tutt'altra cosa.:(
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
Per me voto buono per impianto della comfort. Sono anche io un patito dell' hifi ma non ho mai apprezzato l'ascolto in auto. Il motore, il traffico e tutti i rumori di fondo non li sopporto. In casa ampli in classe a e casse serie, non dico modello e marca ma diciamo inglesi artigianali. Proverò a montare le casse posteriori con un alto valore in db grazie alle tue guide Rouge.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io trovo i bassi molto enfatizzati, infatti li ho quasi azzerati -7 -9 aumentando gli acuti .... ho anche spostato la "potenza" (?) 1 paio di tacche dietro e 1 paio di tacche a dx
Per potenza intendo quella regolazione con 2 linee in croce... che si trova dopo bassi e acuti ...

Cmq, quello della i20, non e' 1 impianto che Ti uccidi per quanto suona Bene..... ;) ;) Non so se Rouge Xant e gli altri esperti hanno risolto con le modifiche che hanno fatto...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Tutte le volte che mi chiama la Hyundai Italia per il consueto sondaggio, gli ripeto che lo stereo è di scarsa qualità :D
Speriamo che ne prendano atto e non buttino tutto nel dimenticatoio...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Tutte le volte che mi chiama la Hyundai Italia per il consueto sondaggio, gli ripeto che lo stereo è di scarsa qualità :D
Speriamo che ne prendano atto e non buttino tutto nel dimenticatoio...

Quante volte ti hanno chiamato .... ?? A me 1 volta sola circa 1 settimana dopo l'acquisto .... anzi devo andare pure sul sito ... dove mi pare ci siano delle PROMO per i nuovi proprietari ...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Da gennaio minimo 5-6 volte
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
anche il problema della scarsa potenza dietro che dire scandaloso e questo lo dico
da patito della stereofonia .... anche se non le mettete non vi perdete niente tanto per sentirle dovete spostare quasi tutto dietro il fader .

lo so lo so tanti di voi dicono .... ma per me è ok ... sono d accordo ..
ma per quelli come me " non parlo di potenza assoluta ormai la mia età non permette impianti da 1000 watt ":p
che amano il suono pulito cristallino .... come dire che emoziona ..
noi fanssss dei cd ... che cercavamo i cd masterizzati tutti in digitale "ddd" con suono perfetto.
non accettiamo questo rumore che Hyundai ci propone

ecco mi sono sfogato :D:D
scusate
rouge


Rouge, per me la perfezione sonora si ha con le cuffie (quindi capirai bene che per me il valore di una riproduzione sonora sono gli "ambienti" sonori che si creano, con strumenti che sembrano sospesi in alto, sulle nostre teste, e altri che sembrano provenire da sotto il suolo)...Ovviamente per ottenere questo, una delle migliori situazioni possibili di fruizione sonora non può che essere l'auto (siamo fermi sempre alla stessa distanza dagli altoparlanti). Ora: in un auto credo sia "più facile" (non mi odiare) ottenere una profondità e rotondità in basso, in quanto luogo chiuso e con molto materiale a isolare da rumori esterni (più utili per le "alte" in verità)...Quello che noto io (e tu lo hai giustamente riscontrato e scritto nel tuo post) è che i bassi ci sono soprattutto a volumi modesti, per poi perdersi ad alto volume. Io ho fatto un altra cosa: lasciando i bassi a + 4 Bal/Fad a 0 e Alti a +2 o tirato su il volume e ho avuto l'impressione che il suono "rimanesse" (non so spiegarmi in altro modo) non si perdesse cioè in vibrazioni o distorsioni ma che continuasse a darmi "allo stomaco" senza raggiungere DB da gara, stra-ovviamente. Ho poi attivato la funzione di aumento volume con la velocità che fa il suo lavoro degnamente. Ho così ottenuto un "impianto" che lavora meglio di altri fatti da me "ad catium" con sub e casse dappertutto, lì dove non c'era nemmeno lo stereo. Certo, poi leggendo la potenza in uscita del nostro STEREO c'è davvero da ridere...Nemmeno dovessero far muovere delle casse da PC...cmq...

Il tuo sfogo lo ho apprezzato moltissimo, perchè mi porterà ad ascoltare con maggiore attenzione il suono prodotto dall'autoradio di serie.
Ovviamente il pensiero va subito all'aftermarket...

P.S.: in conce, prima dell'acquisto, provai la radio di una i20 classic e d'avanti l'addetto feci questa faccia, esatta: o_O
Probabilmente, al ritiro dell'auto, la presenza di quattro altoparlanti in più, due twee e due woof, mi avrà convinto, mentre godevo della bellezza dell'auto, di un suono accettabile...quindi ritorniamo ad Einstein: TUTTO E' RELATIVO, non perchè ognuno di noi può ovviamente pensarla e giudicare come gli pare, ma perchè veniamo da esperienze personali che ci formano, assieme al DNA, più di quanto possiamo immaginare...Quindi sentiamo come possiamo sentire dopo aver ascoltato ciò che abbiamo già ascoltato, gustare quello che abbiamo (o non) già gustato ecc...ok, CICILEU! e finisco quì che se nò Gionni chi lo sente...
 

GIORDANO

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I 20 1.1 CRDI LOGIN
possessore di una i20 login da un mese
onestamente ci sono rimasto perplesso per le solo casse anteriori

vorrei integrare l'impianto pur se mi costerà qualcosa
consigli?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
ZAK

IO TROVO IL SUONO TROPPO CUPO ... ho alleggerito i bassi e enfatizzato gli alti.... e addirittura diminuito la potenza delle casse anteriori usando il fader... ANCHE SE NON HO CASSE POSTERIORI.... sara' questione di orecchio... e anche cosi' ... non e' che ti ammazzi per quanto suona bene... per fortuna io uso pochissimo l'autoradio ...

giusto per info lo sapete che i comandi vocali dell'autoradio funzionano anche ad auto spenta... ?? Quando l'autoradio e' accesa ... Basta attivarli con l'apposito tasto sul volante... per chi ha questa funzione ovvio... ad es si puo' cambiare a voce la frequenza
 
Ultima modifica:

Damachian

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
28
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
Ciao Rouge
ciao
ragazzi
dopo varie discussioni voglio fare un po di chiarezza .
" impianto audio della nostra i20 "classic - comfort -style "
per giudicare sono stato in concessionario per sentire le vostre auto "comfort e style "
mi sono portato la mia chiavetta usbbb e ho ascoltato brani che uso sempre per sentire i vari difetti .

diciamo che l impianto permette di sentire il suono... come si dice :
suonare suona ... ma ......:confused:

il fatto di regolare bassi alti medi e tutto quello che volete ... vi fa capire che l impianto non è tarato bene.
la mancanza di profondità " nel mio caso attenuata con la posizione dei miei twitter"
aggrava molto la situazione ... abbiamo un suono molto impastato , dobbiamo regolare i bassi verso l alto della scala ... +7---+8---+9 e non va bene ... le voci si incupiscono ... soprattutto quando il volume è basso
invece quando il volume cresce ... le voci prendono il sopravvento e i bassi spariscono
anche il problema della scarsa potenza dietro che dire scandaloso e questo lo dico
da patito della stereofonia .... anche se non le mettete non vi perdete niente tanto per sentirle dovete spostare quasi tutto dietro il fader .

lo so lo so tanti di voi dicono .... ma per me è ok ... sono d accordo ..
ma per quelli come me " non parlo di potenza assoluta ormai la mia età non permette impianti da 1000 watt ":p
che amano il suono pulito cristallino .... come dire che emoziona ..
noi fanssss dei cd ... che cercavamo i cd masterizzati tutti in digitale "ddd" con suono perfetto.
non accettiamo questo rumore che Hyundai ci propone

ecco mi sono sfogato :D:D
scusate
rouge


Ciao ragazzi, io ho scoperto solo ieri, quasi alla firma del contratto, che la radio ha solo i due altoparlanti anteriori!!!
Tuttavia sono riuscito a strappare la promessa di farmeli installare direttamente dal concessionario anche se probabilmente io devo procurare gli altoparlanti.
Oggi invece scopro pure che quelli che ci sono suonano pure maleeeee .....
Che fare adesso che tipo di altoparlanti dovrei comprare dal momento che la radio di serie pare non abbia tanta potenza in uscita.
Scusate ma nell'attesa della consegna ........cominciano le seghe mentali
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Però, dai, non è così male, l'impianto!!!! :(

Voglio dire, ammenocchè non siate dei patiti di impiantoni con wooferoni, amplificatori da 200 watt e tweeter sparsi a destra e sinistra, l'impianto e' un onesto impianto di serie.....;)

Dico questo perchè, durante la mia spossante attesa, ho letto recensioni terrificanti sull'impianto di serie.
Quando è arrivata la macchina, ho tirato un sospiro di sollievo! :)
Io non ho più 20 anni, e neanche a 20 anni uscivo con la Uno a far vibrare i vetri delle finestre per le vie del paese.....:D

Per cui direi che l'impianto di serie merita una sufficenza piena. Almeno quello della Comfort.

Ora la Classic viene fornita, se non sbaglio, con lo stesso impianto, completo -anche e finalmente!!!! :rolleyes: - di lettore CD, BT e comandi al volante. L'unica cosa in meno sarebbero i tweeter sulla parte alta delle portiere.....

Boh, sinceramente, io sono soddisfatto così. Ripeto, non ho più vent'anni, ma "Time" dei Pink Floyd, piuttosto che "You Follow Me Down" degli Skunk, sentite sulla Divina mi danno le stesse emozioni che mi davano sulla Uno col pannello posteriore handmade.....;)
 

Damachian

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
28
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
Però, dai, non è così male, l'impianto!!!! :(

Voglio dire, ammenocchè non siate dei patiti di impiantoni con wooferoni, amplificatori da 200 watt e tweeter sparsi a destra e sinistra, l'impianto e' un onesto impianto di serie.....;)

Dico questo perchè, durante la mia spossante attesa, ho letto recensioni terrificanti sull'impianto di serie.
Quando è arrivata la macchina, ho tirato un sospiro di sollievo! :)
Io non ho più 20 anni, e neanche a 20 anni uscivo con la Uno a far vibrare i vetri delle finestre per le vie del paese.....:D

Per cui direi che l'impianto di serie merita una sufficenza piena. Almeno quello della Comfort.

Ora la Classic viene fornita, se non sbaglio, con lo stesso impianto, completo -anche e finalmente!!!! :rolleyes: - di lettore CD, BT e comandi al volante. L'unica cosa in meno sarebbero i tweeter sulla parte alta delle portiere.....

Boh, sinceramente, io sono soddisfatto così. Ripeto, non ho più vent'anni, ma "Time" dei Pink Floyd, piuttosto che "You Follow Me Down" degli Skunk, sentite sulla Divina mi danno le stesse emozioni che mi davano sulla Uno col pannello posteriore handmade.....;)

Bene questo mi rincuora parecchio e poi parli con uno che non ha più vent'anni dagli anni 90 e che in macchina girava ancora con l'autoradio a mangianastri
 

Damachian

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
28
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
Per la cronaca l'equipaggiamento di base della Classic non prevede ne la radio con lettore cd ne tantomeno twitter e altoparlanti posteriori.
Con il pacchetto opzionale concedono il Bluetooth anche vocale oltre che i comandi al volante.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao....
non ho capito quale è il tuo problema se hai preso la classic senza il pack plus ????
rouge
 

Damachian

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
28
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
ciao....
non ho capito quale è il tuo problema se hai preso la classic senza il pack plus ????
rouge
Ciao Rouge,come dicevo il pack aggiuntivo non prevede gli altoparlanti posteriori, io ne ho richiesto il montaggio al concessionario il quale però mi passa solo il lavoro.
Dovendo comprare io gli altoparlanti posteriori vorrei suggerimenti sulla base delle vs esperienze sui modelli/marca da prediligere
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ahhhhh ma hai preso il pack nn avevo capito :p:p:p:p
dipende molto da cosa ascolti .... ma diciamo che in linea di massima con le hertz 165.3 andrai alla grande
rouge
 

Damachian

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
28
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I20 1.1 Crdi Classic
P
ahhhhh ma hai preso il pack nn avevo capito :p:p:p:p
dipende molto da cosa ascolti .... ma diciamo che in linea di massima con le hertz 165.3 andrai alla grande
rouge

Perfetto da domani mi adopero nella ricerca .... Secondo te posso trovarle anche al MediaWorld
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Alto Basso