delucidazioni su antenna i20

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao a tutti domanda:
tempo fa ho sostituito l'antenna originale della mia i20 kon una + corta e un po + sportiva, mai avuto problemi...
settimane fa qualke furbetto ha pensato bn di rubarmela:x::x::x:
ora ho ancora quella originale xk nn trovo + il modello di antenna ke montai in passato la domanda è.... io ho preso un antenna della simoni recing e ha un attacco femmina abbastanza largo mentre la base della mia antenna è maschio ed è più piccolo della femmina quindi nn si avvita, ho provato a metterci del teflon x fare spessore ma nn si avvita o se si avvita traballa tutto..volevo sapere ed ora arrivo al dunque è possibili rimuovere il maschio alla base originale e usare il maschio in dotazione con l'antenna?? oppure avete altre soluzioni??
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ciao a tutti domanda:
tempo fa ho sostituito l'antenna originale della mia i20 kon una + corta e un po + sportiva, mai avuto problemi...
settimane fa qualke furbetto ha pensato bn di rubarmela:x::x::x:
ora ho ancora quella originale xk nn trovo + il modello di antenna ke montai in passato la domanda è.... io ho preso un antenna della simoni recing e ha un attacco femmina abbastanza largo mentre la base della mia antenna è maschio ed è più piccolo della femmina quindi nn si avvita, ho provato a metterci del teflon x fare spessore ma nn si avvita o se si avvita traballa tutto..volevo sapere ed ora arrivo al dunque è possibili rimuovere il maschio alla base originale e usare il maschio in dotazione con l'antenna?? oppure avete altre soluzioni??

Se vuoi il mio consiglio è di non fare minchiate con roba aftermarket. Non riesci a recuperare un'antenna di un modello Hyundai che la ha più corta? Sicuramente avrà pure lo stesso filetto.

Altrimenti butta quella che hai preso o riportala e fattela sostituire con una che abbia il tuo stesso attacco.

Se trovi qualche antenna OEM con l'attacco giusto poi contro i figli di Z.O.C.C.O.L.A. usa della pasta blocca filetti.

Premetto che non Mi assumo responsabilità, ma visto che sei soggetto a furto d'antenna per rubartela con quella pasta dovranno passare prima con il flessibile.

Metti un pò di questa pasta che trovi anche nei BRICOCENTER sul filetto maschio e avviti semplicemente.

Lasci asciugare 8 ore e stop.


Come altra alternativa un pò più "pasticciona" dovresti provare a far colare della colla a caldo (quella che si usa con le pistole per il bricolage) dentro al filetto femmina, appena hai fatto colare infila un chiodino in modo che mentre la colla asciuga lascia un forellino creato dal chiodo appunto. Una volta asciugata la colla (5minuti) togli il chiodino e quel foro che ha lasciato ti permettera di infilare l'antenna nel filetto maschio così hai creato uno spessore che resiste alle intemperie e alle alte e basse temperature.

Come "contro" sarà un gioco da ragazzi se passeranno gli stessi furbetti a ciulartela nuovamente.
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ma x quanto riguarda la pasta x il filetto ...il problema sarà quando laverò l macchina sotto i rulli xD..dai cercherò in giro altri tipi d antenna..grazie cmq
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
ma x quanto riguarda la pasta x il filetto ...il problema sarà quando laverò l macchina sotto i rulli xD..dai cercherò in giro altri tipi d antenna..grazie cmq

:shock::shock::shock::shock::shock:
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Pensavo la stessa cosa, se ami la carrozzeria evita i rulli che, è risaputo, la rovinano.

Alan
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
è quello ke pensavo infatti è da un anno ke la ho e l'ho lavata solo 2-3 volte sotto i rulli..poi sempre a mano
 

eos1000d

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
no ragazzi aftermarket bisogna stare attenti a modelli e modelli anche io sono andato spavaldo ma dal negoziante sono stato li ad aprire e provare la simoni racing non ha modellli che vanno bene la pilot si..provate a dare un'occhiata certo che simoni racing ha dei bei modelli
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anch'io ho difficoltà a sostituire l'antenna:confused:. Ho trovato un modello che mi piace, tutta in gomma e più corta dell'originale. Però l'attacco è da M6 femmina, mentre la base sul tetto è M5 maschio. Non voglio inserire cose strane nel filetto perchè si peggiora il passaggio del segnale, pensavo di costruire un adattatore di materiale idoneo. Vedremo prossimamente...:!:
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Purtroppo ho dovuto rinunciare alla modifica :x:. Ho montato un adattatore in alluminio per avvitare l'antenna più corta ma la qualità di ricezione della radio è peggiorata. Io abito in collina e già il segnale non è perfetto quindi sono ritornato alla soluzione originale, tipo canna da pesca...:)
 
Alto Basso