Delusione Assistenza Hyundai (rottura cambio 1.7 DCT)

MR.Rizzo

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv Xpossible - dtc
Buongiorno a tutti, ho da convivere con voi quanto mi sta accadendo:
In data 30 ottobre il cambio della mia Hyundai Tucson 1.7 crdi 141 Cv Xpossile 2wd DCT con appena più di un anno e 7 mesi mi ha lasciato per strada!
Non entravano la retromarcia mentre invece entravano soltanto le marce dispari ( 1-3-5-7 )!
Il dramma non è solo dato dalla rottura del cambio ma sopratutto della completa mancanza del pezzo di ricambio!!!
Siamo al 02 dicembre e del pezzo sostitutivo ancora nulla!!!!!
La cosa più preoccupante è che ne la concessionaria autorizzata Hyundai di Bari ne Hyundai Italia mi sanno dire quando sarà disponibile e di conseguenza i tempi!!!!
Com'è possibile avere tempi così lunghi di attesa per un’auto che risulta essere tra le più vendute del momento?
Mi è stata data un'auto sostitutiva, prevista dalla garanzia Hyundai, però sprovvista di catene ( obbligo in vigore dal 15/11 ) e con le gomme lisce! Risposta non è un nostro problema, nel contratto non sono previste le catene e le gomme sono in linea con i 30.000 km!!!
Per natale chissà un regalo, riavrò la mia auto e potrò tornare a fare l'agente di commercio in tutta sicurezza?
La mia prossima auto chiaramente, molto presto, non sarà una sicuramente Hyundai!!!!
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
oltre alle lamentele, passare per la sez. presentazioni, no eh!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dopo la polemica, salve, piacere di fare la sua conoscenza!

Non è questione di polemica.

Sei entrato a gamba tesa, su un Forum, appena iscritto, con una serie di lamentele e senza uno straccio di presentazione.

Io non credo che, se qualcuno, nella vita "reale" si intromettesse in una compagnia che discute al bar, con una serie di doglianze e senza prima presentarsi, non credo, dicevo, che l'accoglienza che riceverebbe sarebbe più che tiepida.
Si chiama "netiquette"....

Per cui, se vorrai, gli step sono questi:
  1. Passa di qui e dici qualcosa di te ;
  2. Ricordati che siamo un forum di appassionati e NON abbiamo nulla a che fare con Hyundai Italia Motor Company;
  3. Usa il tasto cerca perchè mi pare che ci sia già stato un caso analogo col DCT della Tucson.
Buona permanenza.
 

MR.Rizzo

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv Xpossible - dtc
Non è questione di polemica.

Sei entrato a gamba tesa, su un Forum, appena iscritto, con una serie di lamentele e senza uno straccio di presentazione.

Io non credo che, se qualcuno, nella vita "reale" si intromettesse in una compagnia che discute al bar, con una serie di doglianze e senza prima presentarsi, non credo, dicevo, che l'accoglienza che riceverebbe sarebbe più che tiepida.
Si chiama "netiquette"....

Per cui, se vorrai, gli step sono questi:
  1. Passa di qui e dici qualcosa di te ;
  2. Ricordati che siamo un forum di appassionati e NON abbiamo nulla a che fare con Hyundai Italia Motor Company;
  3. Usa il tasto cerca perchè mi pare che ci sia già stato un caso analogo col DCT della Tucson.
Buona permanenza.
Grazie per il consiglio!
Non è questione di polemica.

Sei entrato a gamba tesa, su un Forum, appena iscritto, con una serie di lamentele e senza uno straccio di presentazione.

Io non credo che, se qualcuno, nella vita "reale" si intromettesse in una compagnia che discute al bar, con una serie di doglianze e senza prima presentarsi, non credo, dicevo, che l'accoglienza che riceverebbe sarebbe più che tiepida.
Si chiama "netiquette"....

Per cui, se vorrai, gli step sono questi:
  1. Passa di qui e dici qualcosa di te ;
  2. Ricordati che siamo un forum di appassionati e NON abbiamo nulla a che fare con Hyundai Italia Motor Company;
  3. Usa il tasto cerca perchè mi pare che ci sia già stato un caso analogo col DCT della Tucson.
Buona permanenza.

Buongiorno, effettivamente il limitarsi a dare il buongiorno ad un gruppo nuovo e lasciandosi prendere dalla rabbia per un problema che espongo come una lamentela può rappresentare un biglietto da visita un po' povero.
Per quanto riguarda gli step da seguire non avendo trovato uno schema da seguire mi sono limitato a dare il buongiorno senza pensare che dovessi andare oltre raccontando qualcosa di me. Grazie del consiglio. Marco
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao @MR.Rizzo e benvenuto.

Vedo che sei giá stato indirizzato verso gli step corretti da seguire e quindi ritengo conluso ogni altro discorso sul tema.

Venendo allo specifico, in effetti oltre un mese per avere un ricambio non è cosa da poco.
Guardando il lato positivo, in generale, la difficoltá a reperirlo potrebbe anche dipendere dal fatto che magari è un inconveniente raro, di conseguenza i ricambi vengono prodotti quasi su richiesta.

Per la sostitutiva, invece, non sono molto d'accordo sul fatto che non siano problemi loro.
Un'auto sostitutiva o a noleggio dev'essere a norma con quanto prevede il cds.
Se la dotazione invernale è obbligatoria (gomme o catene che sia), deve essere presente.
Su questo sarei arrabbiato con l'assistenza.
 

MR.Rizzo

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv Xpossible - dtc
Grazie! Purtroppo mi creda non riesco a vedere aspetti positivi da questa vicenda. Anche perché in officina a quanto mi è stato detto ci sono altre Hyundai Tucson ferme con lo stesso problema.
Concordo sull'auto sostitutiva e trovo al quanto superficiale e approssimativa la gestione del problema. Se le fanno il verbale è un problema suo. Neanche mi stessero facendo un favore...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Diamoci del tu....:)

Non per voler essere confidenziali e "amiconi" a tutti i costi, ma sul web si usa così.;)
 

MR.Rizzo

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv Xpossible - dtc

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie! Purtroppo mi creda non riesco a vedere aspetti positivi da questa vicenda. Anche perché in officina a quanto mi è stato detto ci sono altre Hyundai Tucson ferme con lo stesso problema.
Concordo sull'auto sostitutiva e trovo al quanto superficiale e approssimativa la gestione del problema. Se le fanno il verbale è un problema suo. Neanche mi stessero facendo un favore...
Per carità diamoci del tu, già mi sento vecchio lo stesso:D

L'aspetto positivo che dicevo non era sul tuo singolo caso; è chiaro che a chi tocca non vede alcun aspetto positivo;).

Parlavo in generale: non mi sembra che ci siano così tante persone a piedi con la Tucson.
Adesso a te hanno detto che ce ne sono anche altre, bisogna capire che percentuale sul totale vendute per capire se è un difetto diffuso o meno.

Per le gomme, ripeto che loro sono ampiamente in torto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Diamoci del tu....:)

Non per voler essere confidenziali e "amiconi" a tutti i costi, ma sul web si usa così.;)
Non è male un po' di formalità, ogni tanto.
E con questo La saluto caramente.
:)
 
M

Mass

Un'auto sostitutiva o a noleggio dev'essere a norma con quanto prevede il cds.
Se la dotazione invernale è obbligatoria (gomme o catene che sia), deve essere presente.

Auto a noleggio, fornita come sostitutiva da Bmw, quindi noleggio pagato da loro insomma. Fornita senza né catene né gomme invernali in gennaio e in zona con obbligo.
Prese le catene come extra... extra non rimborsato
Era 2011 o 2012 non ricordo

Due o tre anni fa, preso a noleggio un minivan sempre in periodo con obbligo dotazioni invernali.
Catene pagate come extra
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Auto a noleggio, fornita come sostitutiva da Bmw, quindi noleggio pagato da loro insomma. Fornita senza né catene né gomme invernali in gennaio e in zona con obbligo.
Prese le catene come extra... extra non rimborsato
Era 2011 o 2012 non ricordo

Due o tre anni fa, preso a noleggio un minivan sempre in periodo con obbligo dotazioni invernali.
Catene pagate come extra
Secondo me è anomalo. Se una dotazione è obbligatoria tu noleggiatore devi fornirmela. Alla fine stai dando a noleggio un'auto non a norma.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
state dimenticando l'arte del business italico.....:D:D

(un pochino OT)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
L'intero gruppo doppia frizione per i40 DCT, in 10 giorni ho fatto:

"perizia" dell'officina autorizzata;

segnalazione a Hyundai;

Risposta affermativo al cambio del gruppo frizioni;

Arrivo del pezzo al 7 giorno,

Al nono ho portato l'auto in officina, al decimo l'ho ritirata...

Sarà che in Friuli siamo più efficienti ;)
 

MR.Rizzo

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi 141cv Xpossible - dtc
Secondo me è anomalo. Se una dotazione è obbligatoria tu noleggiatore devi fornirmela. Alla fine stai dando a noleggio un'auto non a norma.
C
È decisamente anomalo
:)


https://www.hertz.it/rentacar/reser...lates/rentalTerms.jsp?KEYWORD=WINTER&EOAG=FCO

Il fatto è che a bordo le mettono... ma le devi pagare come "plus per noleggio invernale".
Praticamente una vettura a norma di cds in estate costa meno che in inverno
È molto anomalo posso capire il navigatore satellitare che rientra in un opzionale ma le catene che fanno parte della sicurezza stradale non possono essere viste come un extra
 
M

Mass

È molto anomalo posso capire il navigatore satellitare che rientra in un opzionale ma le catene che fanno parte della sicurezza stradale non possono essere viste come un extra

Non fanno parte della sicurezza stradale... o meglio, ne fanno parte... ma sono sopratutto un obbligo di Legge.
Se esco dall'autonoleggio senza dotazioni invernali, infrango il Codice della strada.
Credo oramai in ogni parte d'Italia.
È come se mi noleggi una macchina con la lampadina bruciata... e per darmela con i fanali apposto mi fai pagare un "plus lampadine".
Ma che film hai visto scusa?!
o_O

Purtroppo tanto la vincono sempre loro :confused:
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
87
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Salve ragazzi, confermo che se volete le catene da neve (minimo obbligatorio per legge) le agenzie di autonoleggio vi fanno pagare un extra. Vi dico questo, perchè ultimamente per lavoro noleggio l'auto tramite un agenzia della mia azienda, e chiedendo a tutti gli autonoleggi, le catene, se pur obbligatorie per legge, ve le fanno pagare, come anche se uno vuole le gomme invernali, paga il doppio. Alle agenzia di noleggio, ho fatto lo stesso discorso, nel senso, che se noleggio l'auto o furgone che sia deve essere a norma con il cds, e loro hanno continuato ad affermare che il minimo sono le catene e devono essere pagate a parte. Assurdo.....
 
Alto Basso