Deriva Auto a Destra

RAMIREZ

Utente
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
42
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort Safety pack
Ma quando montano lo sterzo a destra arrovesciano tutto eh.... quindi la deriva la spostano a sx.... alla Hyundai fanno le cose per bene.

Io quando ho guidato da quelle parti, con auto a noleggio, sono sempre stato talmente impegnato a non finire contromano che la macchina poteva anche tirare indietro.... non me ne sarei accorto !!
ottimo direi che la nostra destra equivale alla Loro sinisctra e viceversa o versavice
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi i laburisti sono conservatori e i conservatori laburisti???


:D:D
 

RAMIREZ

Utente
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
42
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort Safety pack
In Inghilterra le ns. Tucson vanno dritte o almeno non ci sono segnalazioni che riguardano questa "pungetta" tutta all'italiana.
Mi sono iscritto ed ho letto tutto il forum (è due terzi in meno rispetto al nostro) che linko sotto giusto per chi volesse passare un'oretta in dehors:

http://hyundaiclub.co.uk/index.php

di segnalazioni relative alla deriva non c'è traccia alcuna.:):):):):):D:D:D:D:D

Una curiosità:
si leggono invece diverse segnalazioni relative ai balzelli dellla frizione (senza esito positivo anche dopo le sostituzioni in garanzia),oltre ai soliti rumorini dei tubi gasolio dietro al volante,pippe mentali relative al navi, e così via....
Tra l'altro in diversi thread qualcuno riporta il link del forum HCI per la sezione risoluzione problemi che loro non hanno e ci invidiano.
ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In Inghilterra le ns. Tucson vanno dritte o almeno non ci sono segnalazioni che riguardano questa "pungetta" tutta all'italiana.
Mi sono iscritto ed ho letto tutto il forum (è due terzi in meno rispetto al nostro) che linko sotto giusto per chi volesse passare un'oretta in dehors:

http://hyundaiclub.co.uk/index.php

di segnalazioni relative alla deriva non c'è traccia alcuna.:):):):):):D:D:D:D:D

Una curiosità:
si leggono invece diverse segnalazioni relative ai balzelli dellla frizione (senza esito positivo anche dopo le sostituzioni in garanzia),oltre ai soliti rumorini dei tubi gasolio dietro al volante,pippe mentali relative al navi, e così via....
Tra l'altro in diversi thread qualcuno riporta il link del forum HCI per la sezione risoluzione problemi che loro non hanno e ci invidiano.
ciao

Quindi le opzioni sono due:
1- in Inghilterra le strade sono perfettamente a biliardo;
2- la deriva a destra in Inghilterra viene compensata dal fatto che loro viaggiano nella corsia di sx.

Domanda: ma i prototipi li avranno mica testati e tarati in Inghilterra?:D:D:Do_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....
Mi sono iscritto ed ho letto tutto il forum (è due terzi in meno rispetto al nostro) .....
....
Tra l'altro in diversi thread qualcuno riporta il link del forum HCI per la sezione risoluzione problemi che loro non hanno e ci invidiano.
ciao

Vabbè, ragazzi, che dire???

Proud to be an Italian Hyundai addicted!!!

:):):):):D:p
 

pecoflex

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 141cv xp
in officina dopo giorni e giorni di tentativi di raddrizzarla me l'hanno consegnata con una deriva leggermente migliorata.
La deriva in questa auto è talmente definita che anche un misero miglioramento mi aveva sin da subito reso soddisfatto.
Purtroppo però sono duro di capoccia e non mi accontento...il fatto è che comunque la deriva a destra è presente, un po' meno accentuata ma è sempre presente.
Cosi la mia come le altre tre tucson nuove che ho provato.
Un ulteriore miglioramente si puo' riscontrare settando il volante da sport a normal...ma sempre a destra tira. non c'è santo e gommista che tenga.
La mia e quelle che ho provato tiravano tutte a destra...non di certo a sinistra.
Se le vostre beneamate vanno dritte come dei fusi sono ben felice per voi.
Oggi io mi sono messo il cuore in pace ed accetto il DIFETTO mettendolo tra le cose non gradite, ma trascurabili, visto che comunque si guida tenendo le mani sul volante.
Ho fatto tutti gli interventi del caso --- .._.-.Punto zero - allinemanto - set camber - converg. -.---.--nulla lei va a destra. AMEN
Completamente d'accordo.
Stessa storia, stesso problema, stesso percorso, stessi risultati....
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Io ho notato questa discussione solo ora, ma il problema della deriva a destra è presente dal primo giorno. Non potendo portare l'auto subito in officina, ho aspettato il primo tagliando; ma il problema non è stato risolto. In Hyundai mi hanno consigliato di andare a fare la convergenza dal gommista.
Sono andato dal gommista, ho invertito le gomme e fatto la convergenza; risultato? Zero, non ho minimamente risolto o migliorato il problema.
Secondo me è un problema importante; non puoi distrarti pochi secondi che ti ritrovi sul muretto. Anche quando inserisco il sistema di mantenimento della corsia, lo si sente intervenire in continuazione; il risultato è una guida a zig zag.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Secondo me è un problema importante; non puoi distrarti pochi secondi che ti ritrovi sul muretto. Anche quando inserisco il sistema di mantenimento della corsia, lo si sente intervenire in continuazione; il risultato è una guida a zig zag.

Non entro nel merito di quanto la tua possa avere questo difetto, però distrarsi pochi secondi alla guida è molto più pericoloso che avere una leggera deriva dell'auto...
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Non entro nel merito di quanto la tua possa avere questo difetto, però distrarsi pochi secondi alla guida è molto più pericoloso che avere una leggera deriva dell'auto...
Si ho capito! Grazie!
Qui stiamo parlando di un difetto dell'auto, mica della mia attenzione alla guida. Se dico che bastano pochi secondi per trovarsi su un muro, vuol dire che il difetto nel mio caso è importante. Il concessionario del primo tagliando lo ha notato, ma ha dato la colpa alla convergenza; in realtà non è cambiato niente.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si ho capito! Grazie!
Qui stiamo parlando di un difetto dell'auto, mica della mia attenzione alla guida. Se dico che bastano pochi secondi per trovarsi su un muro, vuol dire che il difetto nel mio caso è importante. Il concessionario del primo tagliando lo ha notato, ma ha dato la colpa alla convergenza; in realtà non è cambiato niente.

E' vero, stiamo parlando di un difetto dell'auto ed il mio intervento era OT.
E' un consiglio, OT senza dubbio, ma un consiglio che in un forum che parla di auto e quindi inevitabilmente anche di guida di auto, penso ci possa stare.
In fondo la deriva credo la si possa avvertire maggiormente in autostrada e parlare non di un attimo ma di qualche secondo di distrazione può portare a conseguenze serie: a 130 km/h in 3 secondi si percorrono 100 metri, mica poco.o_O

Ma torniamo, giustamente, in topic.
;)
Se hai letto tutto il thread, avrai sicuramente visto che anch'io originariamente denunciavo la deriva dell'auto: a me lo hanno risolto ricalibrando il punto zero del servosterzo elettronico.
Dalla discussione è anche emerso che molti concessionari non sanno manco cosa sia questo parametro.
Il mio suggerimento è di parlare di questo particolare all'officina e, se non sanno come intervenire, provare a cambiare officina.

Chi ha o ha avuto il problema, non lo ha risolto intervenendo solo sulle gomme o sulla convergenza.
;)
 

Thelaw

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Sound Edition
Ritirata la mia sound edition la settimana scorsa, stesso difetto, stesso problema! Non è normale, ieri dopo un’ora di strada mi son ritirato col braccio sinistro che faceva male, perchè perennemente correggeva la sterzata!
Mi sentiranno in concessionaria! Hanno avuto una settimana di tempo per provsrla, ma come diamine lavorano!
Dio che nervi. Mi manca tanto la mia vecchia e gloriosa coupè!
 

pecoflex

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 141cv xp
Ritirata la mia sound edition la settimana scorsa, stesso difetto, stesso problema! Non è normale, ieri dopo un’ora di strada mi son ritirato col braccio sinistro che faceva male, perchè perennemente correggeva la sterzata!
Mi sentiranno in concessionaria! Hanno avuto una settimana di tempo per provsrla, ma come diamine lavorano!
Dio che nervi. Mi manca tanto la mia vecchia e gloriosa coupè!
Facci sapere. ..
Io al prossimo tagliando cambio concessionario e vedo se li sono in grado di risolvere
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ritirata la mia sound edition la settimana scorsa, stesso difetto, stesso problema! Non è normale, ieri dopo un’ora di strada mi son ritirato col braccio sinistro che faceva male, perchè perennemente correggeva la sterzata!
Mi sentiranno in concessionaria! Hanno avuto una settimana di tempo per provsrla, ma come diamine lavorano!
Dio che nervi. Mi manca tanto la mia vecchia e gloriosa coupè!

La percezione delle caratteristiche o dei difetti di un'auto varia da persona a persona però, per quello che abbiamo letto finora nel thread (ed anche per la mia esperienza diretta), per arrivare ad avere il braccio indolenzito vuol dire che ci troviamo di fronte ad un caso diverso dai precedenti, evidentemente un'auto che ha un'anomalia costruttiva importante.

La farei controllare subito.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Ieri ho portato l'auto in concessionaria per la deriva a destra insopportabile.
Stamattina sono andato a ritirarla ed il capo meccanico mi ha detto che bisogna cambiare la scatola guida e così l'ha ordinata.
La macchina ha 9 mesi di vita quindi è in garanzia.
Vi torna che bisogna cambiare la scatola guida per risolvere questo problema?
Non è una soluzione troppo drastica??
Inoltre, ok che è in garanzia e non pago nulla, ma cosa comporta cambiare la scatola guida?
Mi rovina /svaluta l'auto?
Non so nemmeno cosa è la scatola guida ... è una cosa grave?
E soprattutto risolverà definitivamente il problema così?
Glielo faccio fare?
Scusate per le mille domande ma dopo pochi mesi devo già cambiare un pezzo e mi rode ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri ho portato l'auto in concessionaria per la deriva a destra insopportabile.
Stamattina sono andato a ritirarla ed il capo meccanico mi ha detto che bisogna cambiare la scatola guida e così l'ha ordinata.
La macchina ha 9 mesi di vita quindi è in garanzia.
1- Vi torna che bisogna cambiare la scatola guida per risolvere questo problema?
2- Non è una soluzione troppo drastica??
3- Inoltre, ok che è in garanzia e non pago nulla, ma cosa comporta cambiare la scatola guida?
4- Mi rovina /svaluta l'auto?
5- Non so nemmeno cosa è la scatola guida ... è una cosa grave?
6- E soprattutto risolverà definitivamente il problema così?
7- Glielo faccio fare?
Scusate per le mille domande ma dopo pochi mesi devo già cambiare un pezzo e mi rode ...

Ho numerato le domande ;)
1- saresti il primo che deve ricorrere ad un tale intervento per risolvere il problema.
2- bisogna capire quanto tira a dx: la mia tirava un po' appena presa, poi dopo la convergenza segue talvolta la curvatura della strada (come tutte le auto che ho guidato in vita mia), di certo non è una deriva "insopportabile".
3- che cambiano la scatola guida.
4- no, per quale motivo?
5- è il meccanismo che trasferisce la rotazione che eserciti sul volante alle ruote, tramite servoassistenza che in questo caso è elettronica.
6- speriamo.
7- se non lo fai di certo ti resta così, se lo fai potrebbe migliorare (da quello che ti hanno detto)
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Ho numerato le domande ;)
1- saresti il primo che deve ricorrere ad un tale intervento per risolvere il problema.
2- bisogna capire quanto tira a dx: la mia tirava un po' appena presa, poi dopo la convergenza segue talvolta la curvatura della strada (come tutte le auto che ho guidato in vita mia), di certo non è una deriva "insopportabile".
3- che cambiano la scatola guida.
4- no, per quale motivo?
5- è il meccanismo che trasferisce la rotazione che eserciti sul volante alle ruote, tramite servoassistenza che in questo caso è elettronica.
6- speriamo.
7- se non lo fai di certo ti resta così, se lo fai potrebbe migliorare (da quello che ti hanno detto)

Prima di tutto grazie per le risposte.
Al punto 1 dici che sarei il primo, ma a parte la convergenza che comunque ho già fatto e non ha risolto il problema, come hanno risolto gli atri?
Non è che sta esagerando il meccanico? Se sono il primo a ricorrere a tale intervento, evidentemente tutti gli altri meccanici non lo ritengono opportuno: quindi o il mio meccanico è un genio a differenza degli atri oppure sta esagerando a differenza degli atri ...
2) tira tanto a destra, appena mollo il volante la macchina si butta a destra immediatamente. Devo correggere costantemente a sinistra.
3) con cosa comporta il cambio della scatola guida, intendo: non mi lascia qualche altro difetto, voglio dire modificare un auto uscita dalla fabbrica cambiando un pezzo così originale ... boh di certo di tratterà di auto "non più originale"
 

joyfava

Utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible At
Ciao, io ho la Tucson da 2 settimane. Anche la mia tira a dx. Difetto marcato!. Io latro ieri portata al gommista, dopo che dono stato in concessionaria, hanno fatto tutto ... convergenza, equil, e campanatura. La macchina continua a tirare a dx. Confermato anche dal gommista, TUTTE COSÌ !!! Passerò nuovamente in concessionaria per vedere cosa dicono. Ha me la cosa da molto fastidio. Se a me avessero proposto la sost della scatola di sterzo averi accettato. Vederemo !
 
Alto Basso