Deriva

packy

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 gpl econext sound edition
Buongiorno da Pasquale
Premetto che ho 48 anni,ho avuto auto di marche diverse,ho la patente da 30 anni (con 30 punti disponibili) e non ho mai causato incidenti.
Mi sono iscritto al forum per parlarvi del problema che affligge la mia i20 dal momento che l'ho ritirata. L'auto ha una forte deriva verso un lato e quindi se si lascia il volante a circa 80 km/h si va fuori strada in circa 100 metri. L'ho portata in officina due volte. Spiego il problema e mi dicono che il fatto è normale,ma quando la vado a ritirare scopro che mi hanno rifatto l'assetto e la seconda volta addirittura assetto + cambo treno di gomme. Però quando la vado a provare con il capofficina, l'auto va subito verso un lato, ma lui mi dice che l'auto è perfetta. Ma se è perfetta perchè mi hanno fatto due assetti ed un cambio totale degli pneumatici?
Così ho chiamato Hyundai Italia che mi ha consigliato di portare l'auto in un'altra officina.
Vorrei sapere se questo problema è capitato ad altri
Grazie mille
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ti consiglio di portarla da un gommista, spesso sono più onesti dei centri officina autorizzati, te lo dico per esperienza con questo Marchio. Benvenuto, presentati nell' apposita sezione :D
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
Salve e complimenti corricolum guida del tutto invidiabile, inanzitutto bisogna capire se tenendo il volante dritto l auto va effettivamente dritta, perche' oggi con le idroguida molto sensibili e' difficile che lasciando il volante vanno dritte, una volta le auto avevano delle campanature meno tirate e con idroguida piu' rigidi,comunque puoi comunque fare un lavoro di fino,secondo me potresti cominciare a fare un test personalmente, prova a mettere la ruota anteriore destra a sinistra e ovviamente la sinistra a destra, e provala, cosi' se lo fa ugualmente gia esculdi la deriva dei pneumatici, se lo fa ancora, conviene portarla da un gommista e farla misurare e ti fai consegnare la stampa prima di intervenigli, non so se nella i20 le campanature sono regolagili, se non lo fossero e un lato risulta effettivamente piu' fuori dell 'altro, io personalmente con questo in mano richiamerei la hyundai italia perche' per correggerla bisognera' sostituire o montante e ammortizzatore.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Normale non è, sulla mia non ho mai notato questo comportamento. Per assetto intendi la convergenza?
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
il tuo gommista di fiducia con pochi euro ti controlla campanatura e convergenza......è il suo mestiere e ti può aiutare.
 

packy

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 gpl econext sound edition
Ciao ragazzi
grazie per i vostri interventi e scusate il ritardo con cui vi risposndo. Ho seguito il consiglio della hYUNDAI iTALIA e ho portato la i20 in una officina Hyundai della provincia di Napoli (a 60 km da casa mia).che mi hanno suggerito al numero verde. L'ho consegnata il 7/1 alle ore 9.00 e l'accordo era che il capofficina avrebbe chimato un supertecnico della Hyundai il sig. Policastro che li avrebbe aiutati a risolvere il problema. Premetto che tutto ciò che hanno consigliato Stefano77,gig e mistermax lo avevamo già tentato senza arisultati, anzi a volte la deriva diventava ancora più evidente. (Ricordatevi che hanno rifatto l'assetto 3 volte). Comunque dopo 3 giorni di telefonate in cui mi dicevano sempre che l'auto era sul ponte o in giro per prove, mi sono recato in questa officina all'improvviso ed ho trovato la mia uto ferma nel piazzale. Dopo le mie "rimostranze" hanno telefonato al numero verde ed al supertecnico che li ha subito rimbalzati ad un altro supersupertecnico, ai quale però riparerà l'auto via mail. E così mi hanno offerto l'auto in sostituzione nel frattempo che il supersupertecnico decidesse di rispondergli, ma poichè la mia Visa era a casa a 60 km , l'autonoleggio convenzionato non mi ha consegnato l'auto sostitutiva ed ho dovuto ritirare la mia.
Ieri alle 12 mi hanno detto che m ichiameranno per darmi un nuovo appuntamento. Vi terrò aggiornati.
P.S. Ritornando a casa in autostrada mi sono divertito a zigzagare senza muovere il volante.
 
Alto Basso