Deterioramento logo su mascherina anteriore.

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Buon giorno a tutti, oggi porterò la mia Ioniq in concessionario perchè ho notato che la plastica trasparente dove c'è il logo si sta' crepando dall'interno, la parte esterna è immacolata non ci sono segni di collisioni, il difetto è venuto fuori in questo mese ed è peggiorato giorno dopo giorno pur non usando l'auto.
Volevo solo sapere se è capitato già a qualcuno.
grazie
Anche a me è capitata la stessa cosa, segnalato il problema alla concessionaria, pensavano al discorso del lavaggio con lancia ed acqua calda, ma dato che la faccio lavare a mano, il problema non era questo ma di fabbrica. Dopo qualche giorno mi hanno richiamato per la sostituzione del pezzo che non contiene solo il radar ma anche altri sensori. Attesa di mezzora e riconsegnata la macchina a posto. il prezzo di quel pezzo come da fattura a costo zero è di 782 euro.
un saluto
 
M

Mass

Anche a me è capitata la stessa cosa, segnalato il problema alla concessionaria, pensavano al discorso del lavaggio con lancia ed acqua calda, ma dato che la faccio lavare a mano, il problema non era questo ma di fabbrica. Dopo qualche giorno mi hanno richiamato per la sostituzione del pezzo che non contiene solo il radar ma anche altri sensori. Attesa di mezzora e riconsegnata la macchina a posto. il prezzo di quel pezzo come da fattura a costo zero è di 782 euro.
un saluto

Sempre economici questi Coreani....
:)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Anche a me è capitata la stessa cosa, segnalato il problema alla concessionaria, pensavano al discorso del lavaggio con lancia ed acqua calda, ma dato che la faccio lavare a mano, il problema non era questo ma di fabbrica. Dopo qualche giorno mi hanno richiamato per la sostituzione del pezzo che non contiene solo il radar ma anche altri sensori. Attesa di mezzora e riconsegnata la macchina a posto. il prezzo di quel pezzo come da fattura a costo zero è di 782 euro.
un saluto
Solo il fregio 782 euro?? Deve essere dorato! Ma non è che cambiano tutta la mascherina ? A guardarlo non saprei nemmeno come si smonta. 782 € mi sembra veramente un'enormità
 

brasileiro

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid style
782? speriamo che il radar funzioni bene!... con un piccolo tamponamento sei rovinato :confused:
 

brasileiro

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid style
Beh... se funziona... non dovresti tamponare
;)
...e se non funziona e tamponi... col cavolo che ci spendi 800 euro per rimettercelo!n
:eek: :D

...ci metti uno stemma Toyota :D
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
...ci metti uno stemma Toyota :D
Comunque a volte le fatture fatte in relazione a intervento in garanzia sono un po' strane, talvolta mettono importi irrisori o addirittura nulli, altre volte importi spropositati. Al cliente servono comunque solo per avere traccia ed evidenza dell'intervento a fronte anche di eventuali contestazioni future. Il pezzo comunque l'ho trovato sul sito polacco allegro.pl , non so se sia originale comunque il costo sarebbe di 25 €
Screenshot_2018-09-04-22-56-29.png
 

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style
Mi sono accorto adesso che la mia Ioniq Style 2018 ha il logo deteriorato, secondo voi è possibile farmelo sostituire in garanzia ?
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Bisognerebbe capire il motivo del deterioramento, qualcuno lo imputava a un lavaggio con lancia a pressione tenuta troppo vicina. Hai una foto del difetto?
 

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style
Domani metto la foto, il difetto e interno alla plastica trasparente come la foto che hai messo il 30/08/2018. Il problema è che sono passati 3 anni dall'acquisto.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Radar troppo potente....le radiazioni bruciano la plastica...io eviterei di passarci davanti!!! Scherzi a parte, non capisco come facciano allora certi particolari/componenti a superare i severi test a cui vengono sottoposti prima della produzione... temperature estreme, calde e fredde, ed ogni condizione di umidità, e poi danneggiarsi in un autolavaggio ..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non credo siano gli autolavaggi. Se controllate i vari loghi delle auto nei parcheggi, vi accorgerete che anche altri marchi soffrono di deterioramenti, (per non parlare del trasparente dei fari ,off topic)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Questo è il logo della mia ioniq dopo tre anni e 40.000 km. Come si vede dal particolare fotografato lateralmente sembra essere composto da una piastra con sopra incollato un elemento trasparente. Magari nei primi modelli poteva esserci un difetto di incollaggio che con un lavaggio con lancia a pressione ( non autolavaggio) danneggiava il logo. Io lo vidi su un'auto aziendale che il concessionario mi aveva proposto il quale mi disse che l'avrebbe sostituito. Poi non presi l'auto da lui ma nuova.
 

Allegati

  • IMG_20210414_135303.jpg
    IMG_20210414_135303.jpg
    151,9 KB · Visite: 8
  • IMG_20210414_135352.jpg
    IMG_20210414_135352.jpg
    124,5 KB · Visite: 8

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style
Ecco le foto, non riesco a capire se si tratta di una pellicola staccata, se cosi fosse si potrebbe smontare il pezzo e riattaccarla.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (1).jpeg
    110,6 KB · Visite: 5
  • WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (2).jpeg
    132,7 KB · Visite: 4
  • WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45.jpeg
    WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45.jpeg
    126,2 KB · Visite: 4
  • WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (4).jpeg
    WhatsApp Image 2021-04-14 at 15.41.45 (4).jpeg
    116 KB · Visite: 4

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sembra come un foglio plastico nero, inserito dietro al vetro di finitura in modo da creare appunto lo sfondo nero.
Dovresti staccare tutta la targhetta logo, vedere se è possibile scollare il vetrino e quindi vedere se si tratta effettivamente di un foglio di un qualche materiale e provvedere a rispristinarlo.
Secondo me un lavoraccio e dal risultato incerto.

Onestamente non credo però che il problema possa nascere da lance ad alta pressione: in quel caso ci sarebbe un danno nella parte di finitura esterna, qui sembra quasi un'infiltrazione dovuta ad un incollaggio non perfetto.
Potrebbero passarlo in garanzia.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Se, come mi sembra, l'auto è in garanzia meglio passare dall'assistenza prima di mettere mano.
 
Alto Basso