Diesel o Benzina?

DonFrankie83

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta 1.4 Titanium Gpl 96cv (2010) + Hyundai da comprare..
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della kona è sono indeciso se prenderla diesel o benzina, sul benzina ho delle perplessità sui consumi e su un tre tempi su una macchina cosi grossa cosa mi suggerite?

Potenzialmente potrei fare al max 15000 km l'anno se decido di utilizzarla anche nel tragitto casa-lavoro e molto meno se opto per tenerla come macchina da weekend o per la moglie durante la settimana per spostamenti brevi (supermercato, asilo ecc)

Come allestimento pensavo alla comfort con fca e clima automatico che ne pensate?

Grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della kona è sono indeciso se prenderla diesel o benzina, sul benzina ho delle perplessità sui consumi e su un tre tempi su una macchina cosi grossa cosa mi suggerite?

Potenzialmente potrei fare al max 15000 km l'anno se decido di utilizzarla anche nel tragitto casa-lavoro e molto meno se opto per tenerla come macchina da weekend o per la moglie durante la settimana per spostamenti brevi (supermercato, asilo ecc)

Come allestimento pensavo alla comfort con fca e clima automatico che ne pensate?

Grazie a tutti

Motore 3 tempi?o_O
Vorrai dire 3 cilindri immagino:).

Ad ogni modo, con 15000km direi che sei ancora nel chilometraggio per il benzina;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club e buona scelta.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della kona è sono indeciso se prenderla diesel o benzina, sul benzina ho delle perplessità sui consumi e su un tre tempi su una macchina cosi grossa cosa mi suggerite?

Potenzialmente potrei fare al max 15000 km l'anno se decido di utilizzarla anche nel tragitto casa-lavoro e molto meno se opto per tenerla come macchina da weekend o per la moglie durante la settimana per spostamenti brevi (supermercato, asilo ecc)

Come allestimento pensavo alla comfort con fca e clima automatico che ne pensate?

Grazie a tutti
io prenderei la benz ma sono di parte, con la mia confort faccio 30000km l'anno con 19,3 km/l potenza esagerata i 120CV ed i 3 cilindri tirano il meglio di se con il turbo senza rimpianti per cilindrate superiori da 1600 4 cilindri...anzi silenzio e potenza con eleganza....
sulla diesel non saprei darti consigli perchè non avuto modo di provarla ma prestazioni e consumi sono equivalenti credo
 
M

Mass

Io andrei per il benzina.
Sui consumi non dovresti svenarti... considerando anche che fai soltanto 15.000 all'anno.
Per quanto riguarda le performance del piccolo 3 cilindri turbato, ti suggerisco un bel Test Drive.
Ognuno ha le proprie aspettative e solo una prova diretta può aiutare a capire.
Sull'allestimento non saprei proprio che dirti.
 
Alto Basso