Difesa skid plate posteriore

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
buona sera a tutti e buon ferragosto per domani, apro questo post in quanto navigando un po' su Internet in attesa che a settembre arrivi la mia xpossible 1.7,ho letto che si può comprare la parte posteriore che fa da protezione al paraurti. Considerando che le 2wd non ne sono dotate, sarebbe da capire se è una protezione da applicare appunto alle 2wd o è solo il pezzo di ricambio per le 4wd..il sito che lo vende se non erro è l alpina Trieste e non parla di pezzo di ricambio ma di optional da applicare, tutto ciò oltre a rendere le 2wd più belle a mio parere le renderebbe anche un po più protette! Voi sapete qualcosa in merito? Ho allegato anche la foto
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    270 KB · Visite: 275

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
buona sera a tutti e buon ferragosto per domani, apro questo post in quanto navigando un po' su Internet in attesa che a settembre arrivi la mia xpossible 1.7,ho letto che si può comprare la parte posteriore che fa da protezione al paraurti. Considerando che le 2wd non ne sono dotate, sarebbe da capire se è una protezione da applicare appunto alle 2wd o è solo il pezzo di ricambio per le 4wd..il sito che lo vende se non erro è l alpina Trieste e non parla di pezzo di ricambio ma di optional da applicare, tutto ciò oltre a rendere le 2wd più belle a mio parere le renderebbe anche un po più protette! Voi sapete qualcosa in merito? Ho allegato anche la foto

ciao , anche io non sono ancora in possesso della mia tucson ma sarei interessato a questa parte da montare ,
secondo voi sara' adesiva ? qualcuno l'ha gia' messa ?
grazie e buona festa a tutti .
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
A distanza di mesi è perfetto...come detto in cinque minuti si applica...le viti ti abbassi e le avviti in un attimo...ci vuole più a spiegarlo che a farlo...a prova di bambino
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
ciao , grazie per la spiegazione , e' servita anche a me :)
e' vero pero' che non assomiglia molto come colore a quello che abbiamo sul paraurti davanti e le strisce laterali sotto le portiere ?
grz 1000
ciao
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
A distanza di mesi è perfetto...come detto in cinque minuti si applica...le viti ti abbassi e le avviti in un attimo...ci vuole più a spiegarlo che a farlo...a prova di bambino
Ok grazie mille! Credo che sicuramente farò questo acquisto
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ragazzi rileggendo ci stavo facendo un pensiero anche io a quello dell'Alpina Trieste.
Ma invece qualcuno alla fine lo ha anche "solo" verniciato ?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ragazzi rileggendo ci stavo facendo un pensiero anche io a quello dell'Alpina Trieste.
Ma invece qualcuno alla fine lo ha anche "solo" verniciato ?
C'è chi l'ha verniciato con vernice rimovibile e chi ha fatto wrapping.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
ho chiesto giorni fa ad uno di Roma visto che mi è anche vicino casa che fa wrapping ed ha un sito dedicato ben fatto con bellissimi lavori , maaa mi ha "liquidato" dicendo che non viene bene ... non si può fare ... "della serie per così poco non ci accendo nemmeno il phon ..." e me ne sono andato dicendogliele... allora per questo motivo sto rivalutanto l'idea della vernice o quello dell'Alpina visto che da solo il wrapping non lo farei mai.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
ho chiesto giorni fa ad uno di Roma visto che mi è anche vicino casa che fa wrapping ed ha un sito dedicato ben fatto con bellissimi lavori , maaa mi ha "liquidato" dicendo che non viene bene ... non si può fare ... "della serie per così poco non ci accendo nemmeno il phon ..." e me ne sono andato dicendogliele... allora per questo motivo sto rivalutanto l'idea della vernice o quello dell'Alpina visto che da solo il wrapping non lo farei mai.
Io invece sono tentato di provare la vernice spray rimovibile. Tipo Foliatec
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Ok grazie mille! Credo che sicuramente farò questo acquisto
Buonasera, perdonami hai fatto l'acquisto? Potresti cortesemente postare qualche foto anche da vicino?
Io voglio prenderlo qll'ALPINA TRIESTE, mi piacerebbe però vedere da immagini reali come torna. Grazie
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
io se vedi la mia foto nell'avatar alla fine ho preso proprio quello dell'Alpina.
Mi piace nei materiali e nella verniciatura.
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
io se vedi la mia foto nell'avatar alla fine ho preso proprio quello dell'Alpina.
Mi piace nei materiali e nella verniciatura.
GRANDEEEE YODA!! Tra l'altro la mia esteriormente è uguale alla tua!! Mi PIACE DI BRUTTOOO !!

Per montarla hai avuto difficoltà?

Grazie e ancora "COMPLIMENTI"
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
io se vedi la mia foto nell'avatar alla fine ho preso proprio quello dell'Alpina.
Mi piace nei materiali e nella verniciatura.
Riesci a mettere qualche foto?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
ho queste :
 

Allegati

  • skid post 3.jpg
    skid post 3.jpg
    423,8 KB · Visite: 183
  • skid post 2.jpg
    skid post 2.jpg
    401,9 KB · Visite: 201

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
GRANDEEEE YODA!! Tra l'altro la mia esteriormente è uguale alla tua!! Mi PIACE DI BRUTTOOO !!

Per montarla hai avuto difficoltà?

Grazie e ancora "COMPLIMENTI"

No facilissimo
Pulito il fascione con il kit in dotazione, preparato il biadesivo e fissate le 4 viti in dotazione nella parteinferiore. Perfetto


skid montaggio 3.jpg skid montaggio 2.jpg skid montaggio.jpg
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Notevole la resa estetica, ma l'adesivo mi sembra alquanto scarso come quantità.
Spesa totale per il pezzo se posso chiedere?

Guarda sul biadesivo ero scettico anche io e già prevedevo / prevedo se dovesse cedere di sostituirlo ma credimi è talmente perfetta che messa su e "adesivata" per bene con questo in dotazione pulendo ovviamente a dovere i punti di contatto (con la salvietta / primer ) con l'adesivo praticamente non si muove !
Vedremo con il tempo ; chiesi ad altri su FB che l'hanno montata ormai da quasi 1 anno e prima dell'estate (caldo compreso...) e mi hanno detto che non gli ha dato problemi. Per questo alla fine ho deciso di prenderla.

il prezzo è quello sul sito dell'Alpina . 175 + 9 circa di spedizione. 2-3gg ed è a casa.

Dall'Alpina avevo gia preso profili sportelli e vasca baule posteriore e quindi sulla qualità / bontà dei loro prodotti già ero sicuro.
 
Ultima modifica:

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Guarda sul biadesivo ero scettico anche io e già prevedevo / prevedo se dovesse cedere di sostituirlo ma credimi è talmente perfetta che messa su e "adesivata" per bene con questo in dotazione pulendo ovviamente a dovere i punti di contatto (con la salvietta / primer ) con l'adesivo praticamente non si muove !
Vedremo con il tempo ; chiesi ad altri su FB che l'hanno montata ormai da quasi 1 anno e prima dell'estate (caldo compreso...) e mi hanno detto che non gli ha dato problemi. Per questo alla fine ho deciso di prenderla.

il prezzo è quello sul sito dell'Alpina . 175 + 9 circa di spedizione. 2-3gg ed è a casa.

Dall'Alpina avevo gia preso profili sportelli e vasca baule posteriore e quindi sulla qualità / bontà dei loro prodotti già ero sicuro.
Grazie mille... Valuterò
 
Alto Basso