Difesa skid plate posteriore

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Figurati dai 1000 consigli te a tutti noi !
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Si anche se il colore ( ma da pc lascia il tempo che trova...) sembra meno simile al nostro originale anteriore e sottoporta laterali. Piu' aggressivo sicuramente
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Si anche se il colore ( ma da pc lascia il tempo che trova...) sembra meno simile al nostro originale anteriore e sottoporta laterali. Piu' aggressivo sicuramente
Sono pienamente d'accordo con te YODA.... mi sembra anche a me troppo brillante e sicuramente più "PACCHIANO" (esagerato) rispetto a quello dell'Alpina.

Spesa importante per un oggetto comunque "DI STILE" che a mio giudizio valorizza ulteriormente l'auto senza essere "ECCESSIVO".
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
concordo ; lo skid che ho preso alla fine mi sembra quasi un acqusito "obbligatorio" nel senso che dovevano metterlo di serie in tinta con il resto della macchina senza essere esagerato (per i miei gusti ma io rispetto tutti ovviamente e se guardi in rete ci sono anche skid plate con 4 scarichi finti due per lato per la nostra tucson ) e di qualità nei materiali come ho già detto , in pratica deve "sapere di originale" e L'alpina mi ha dato fiducia e sono rimasto soddisfatto.
Poi per spendere meno chi è bravo ha wrappato o (spendendo un pelino di più ma sempre meno dello skid alpina) fatto verniciare la parte interessata dell'originale o acquistato tutto il kit del modello 2.0.
Diciamo che chi come noi vuole uniformare al resto della macchina la parte posteriore nera ha diverse possibilità di scelta anche come investimento economico.
 

Luctuc

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible xpack
Se costava un po' meno era da mettere...
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Oggi l'ho ordinato, alla Modica cifra di €184,00 fra tassa e spedizione.
Confesso che la cifra non è certo "onesta" per un pezzo di "PLASTICA ADESIVA" con 4 viti.... ma sai la goduria e "L'ORIGINALITÀ " quando l'ho attaccata!

Già la macchina ha una linea Stupenda di suo, con questo "tocco di stile" rimedierò all'unica parte "inespressiva" dell'auto, il paraurti tutto nero.
 

Luctuc

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible xpack
Oggi l'ho ordinato, alla Modica cifra di €184,00 fra tassa e spedizione.
Confesso che la cifra non è certo "onesta" per un pezzo di "PLASTICA ADESIVA" con 4 viti.... ma sai la goduria e "L'ORIGINALITÀ " quando l'ho attaccata!

Già la macchina ha una linea Stupenda di suo, con questo "tocco di stile" rimedierò all'unica parte "inespressiva" dell'auto, il paraurti tutto nero.
Dove l'hai ordinato?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io per quel motivo quando l'ho ordinato ; dietro non poteva restare tutto nero per me ed ho fatto il sacrificio ... per il pezzo di plastica !
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
Anche io per quel motivo quando l'ho ordinato ; dietro non poteva restare tutto nero per me ed ho fatto il sacrificio ... per il pezzo di plastica !
Ciao ragazzi. Anche io l'ho ordinato da Alpina. Ho spuntato la spedizione gratis. ...meglio che niente. Portato poi dal mio carrozziere che ha confermato essere comunque caro ma ben fatto. Speriamo che stia su :)
 

Depa66

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd 141 cv aut. sound edition
Ciao, ma c'è differenza con l'accessorio originale come forma? Mi sembra che i costi non siano molto diversi.
Inoltre volevo chiedervi se le minigonne laterali sulla X possibile sono installate o verniciate? Io ho una sound edition e vorrei completarla magari facendo tutto del grigio degli specchietti e della mascherina frontale ma in concessionaria mi hanno detto che non ci sono. Non capisco come sia possibile . Se uno con una X possibile deve cambiarli come fa? Per questo ho pensato fosse colorato. Inoltre sembra un pezzo unico.
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Ciao, ma c'è differenza con l'accessorio originale come forma? Mi sembra che i costi non siano molto diversi.
Inoltre volevo chiedervi se le minigonne laterali sulla X possibile sono installate o verniciate? Io ho una sound edition e vorrei completarla magari facendo tutto del grigio degli specchietti e della mascherina frontale ma in concessionaria mi hanno detto che non ci sono. Non capisco come sia possibile . Se uno con una X possibile deve cambiarli come fa? Per questo ho pensato fosse colorato. Inoltre sembra un pezzo unico.
Alpina Trieste - Alpina commerciale - bande laterali ( o protezioni laterali) tucson
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Ciao ragazzi. Anche io l'ho ordinato da Alpina. Ho spuntato la spedizione gratis. ...meglio che niente. Portato poi dal mio carrozziere che ha confermato essere comunque caro ma ben fatto. Speriamo che stia su :)
"CARROZZIERE"?? e poi spunti "spedizione gratis"? Ora io non sono un carrozziere e manco un meccanico, ma a detta di Yoda, "Adesivo con 4 viti"...

A me arriva domani, sinceramente penso che in massimo mezza ora ti togli la paura e risparmi almeno €50,00!!!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
confermo che messo su da solo in pochi minuti con l'erede di 4 anni che mi girava intorno !
Molto facile da montare.
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
"CARROZZIERE"?? e poi spunti "spedizione gratis"? Ora io non sono un carrozziere e manco un meccanico, ma a detta di Yoda, "Adesivo con 4 viti"...

A me arriva domani, sinceramente penso che in massimo mezza ora ti togli la paura e risparmi almeno €50,00!!!
Diciamo che volevo spuntare uno sconto più grosso da Alpina ma mi hanno offerto la spedizione gratis. ..
Per il carrozziere ti dico subito che non ho pagato nulla ma se mi avesse preso anche 25 o 30 euro per metterlo su li avrei dati volentieri dopo averne pagati 175 ... e comunque nel caso si fosse staccato sarei potuto tornare da lui ;-)
 

Luctuc

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible xpack
Secondo voi il carrozziere per verniciare la parte posteriore bassa quanto prenderá? Conviene prendere il pezzo dell' alpina?
 

impatientpoet4

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 crdi
Non so quanto possa costare. ...ma non mi piaceva l'idea che con il tempo la vernice si potesse staccare. ...ecco perché ho preferito il pezzo dell 'Alpina .
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
IMG_6684.JPG IMG_6685.JPG Montato e...... ci sta da "10"!! Tutta un'altra cosa rispetto al paraurti "impersonale" tutto nero. Ripeto, montato in 5 min.: strisce biadesive e 4 viti autofilettanti, "UN GIOCO DA RAGAZZI" e vi garantisco che io sono abbastanza NEGATO nel fai da te. :p:)
 
Alto Basso