difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Wawooom
Difetti riscontrati nei miei primi 500 km di vita:

1) cicchettio / friccichio dai pedali (credo acceleratore)
2) rumore "trrrrrrrrr" da interno cruscotto o motore (range 1800 2000 rpm)
3) "stung" dal bagagliaio su sconnesso



Chi vuole proceda inserendo solo l'elenco dei propri difetti riscontrati.....
ciao a tutti wawooom
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Confermo punti 1 2 3.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Direi che sono i 3 problemi che riscontro anche io,la vibrazione tra 1800 e 2000 è udibile spesso anche a machina ferma. Proviene dal pedale acceleratore e ho notato che in queste giornate più fredde tende a ripresentarsi più spesso. In giornate piovose non si presenta..pura coincidenza?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Chi vuole proceda inserendo solo l'elenco dei propri difetti riscontrati.....

... e, visto che non tutti hanno nel profilo la descrizione della propria vettura, suggerirei di aggiungere modello (cilindrata, trasmissione), allestimento ed eventuali pack aggiuntivi.
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
e se lo facessimo diventare un sondaggio, dove mano a mano inseriamo i problemi e vediamo quanta gente li riscontra?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il forum, nelle sue sezioni tecniche, ha come obbiettivo la condivisione di opinioni, soluzioni ai problemi e richiesta di aiuto e consigli.
Non c'è spazio, in queste sezioni, né per spam "interventi dal contributo nullo", tantomeno per flame "Qualsiasi intervento che, intenzionalmente o no, implicitamente o esplicitamente, insulta o genera l'ostilità di un altro utente o gruppo d'utenti".

Ovviamente passi la battuta, ma che sia accompagnata da un intervento in tema.
REGOLAMENTO

Qualsiasi violazione al regolamento sarà inderogabilmente sanzionata.
Nel caso riteniate opportuno segnalare una qualsiasi violazione, esiste il tasto "segnala".
Pertanto alcuni messaggi e relative risposte fuori tema sono stati tolti dalla visualizzazione pubblica.
Grazie.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
difetto n. 4) a freddo fischio dal vano motore x circa 1 minuto.
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Consiglio spassionato ragazzi: quando acquistai la precedente auto andavo a spulciare i forum nell'attesa mi arrivasse e mi imbattevo sempre in gente che chi piu chi meno aveva problemi di varia natura mentre erano sempre poche le persone che scrivevano per dire che non ne avevano, le stesse si.limitavano a leggere. Mi fu spiegato quindi di non dare tanto peso ai.problemi palesati nei forum perche la maggior parte delle persone che ci scrive e perche ha problemi dando quindi l.immagine che tutti abbiano dei problemi. Quante sono le persone che hanno palesato problemi? 10/100/1000 e addirittura si vuole creare una statistica da inviare a casa madre e sperare che hyundai cerchi di.porrw rimedio ai.difetti riscontrati dall 1 % di acquirenti? Io non credo, anzi se esce con qualche difetto solo l 1 % credo che siano.anche contenti. Per il resto.in bocca al.lupo a tutti
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Consiglio spassionato ragazzi: quando acquistai la precedente auto andavo a spulciare i forum nell'attesa mi arrivasse e mi imbattevo sempre in gente che chi piu chi meno aveva problemi di varia natura mentre erano sempre poche le persone che scrivevano per dire che non ne avevano, le stesse si.limitavano a leggere. Mi fu spiegato quindi di non dare tanto peso ai.problemi palesati nei forum perche la maggior parte delle persone che ci scrive e perche ha problemi dando quindi l.immagine che tutti abbiano dei problemi. Quante sono le persone che hanno palesato problemi? 10/100/1000 e addirittura si vuole creare una statistica da inviare a casa madre e sperare che hyundai cerchi di.porrw rimedio ai.difetti riscontrati dall 1 % di acquirenti? Io non credo, anzi se esce con qualche difetto solo l 1 % credo che siano.anche contenti. Per il resto.in bocca al.lupo a tutti

ti quoto, io e i miei familiari abbiamo sempre avuto Toyota e mai problemi. Ho recentemente scoperto il forum del mio modello dove molti si lamentano di qualsiasi cosa...le statistiche che le case fanno (dovrebbero fare) sono ben più attendibili e provengono dalle segnalazioni delle officine. Certamente un forum può fare una segnalazione ma non ha valore statistico per la casa.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Prima che mi arrivasse l auto spulciavo il forum per vedere i difetti che avrebbe potuto avere l auto. Cmq pensavo fosse solo 1 per cento di tutte quelle vendute.

Mi è arrivata l auto ed ha gli stessi difetti indicati nel forum.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
i 4 difetti che ho descscritto, e che cercherò di far risolvere (in caso contrario riconsegno l'auto a chi mel'ha venduta),
sono veri, tangibili e riscontrabili presso l'autofficina in cui è attualmente ferma.
Questo 3d è intitolato chiaramente "elenco dei difetti riscontrati" e non aspettative del cliente"!
I forum servono a condividere e a cercare di risolvere insieme i problemi riscontrati,
se avete l'auto che è OK (beati voi) non dovevate scrivere in questo 3d.
Noi che abbiamo dei problemi al mezzo, ci confrontiamo e cerchiamo di risolverli e credo che nel 3° millennio sia pregievole farlo anche pubblicamente.
Nessuno ha detto che tutte le tucson escono difettate...

Post modificato da moderatore per eccesso di toni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
difetto n. 4) a freddo fischio dal vano motore x circa 1 minuto.
Questo lo trascurerei.
Nel primo minuto a freddo magari intorno ai 2 3 gradi tanti motori hanno suoni o fischi strani.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Questo lo trascurerei.
Nel primo minuto a freddo magari intorno ai 2 3 gradi tanti motori hanno suoni o fischi strani.
Ciao Biondi, io non ho mai sentito in nessuna delle mie precedenti auto con partenze anche a -20.
...spero sia la cinghia servizi che ha preso dell'umidità, però se ci pensi bene,
una macchina nuova di pacchia che fischia di brutto a freddo.. (parliamo di max -4° nella notte) non è plausibile...
Se parlassimo di una renault4 o di una punto fire di 15 anni fà ci potrebbe anche stare....
mah..perplessità su perplessità su perplessità
 

Darix

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossibole 17 crdi
Consiglio spassionato ragazzi: quando acquistai la precedente auto andavo a spulciare i forum nell'attesa mi arrivasse e mi imbattevo sempre in gente che chi piu chi meno aveva problemi di varia natura mentre erano sempre poche le persone che scrivevano per dire che non ne avevano, le stesse si.limitavano a leggere. Mi fu spiegato quindi di non dare tanto peso ai.problemi palesati nei forum perche la maggior parte delle persone che ci scrive e perche ha problemi dando quindi l.immagine che tutti abbiano dei problemi. Quante sono le persone che hanno palesato problemi? 10/100/1000 e addirittura si vuole creare una statistica da inviare a casa madre e sperare che hyundai cerchi di.porrw rimedio ai.difetti riscontrati dall 1 % di acquirenti? Io non credo, anzi se esce con qualche difetto solo l 1 % credo che siano.anche contenti. Per il resto.in bocca al.lupo a tutti
A quanto sento il problema dei rumori nella parte posteriore della auto ,portellone rumoroso sullo sconnesso ,è reale , constatato anche sulla mia auto ritirata sabato scorso, amici che hanno la Tucson da metà Dicembre 2015 riscontrano sempre questo rumore , ed hanno risolto come indicava il forum....per il resto sono molto contento è soddisfatto.....saluti a tutti
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ricordo che l'operato dei moderatori non può essere discusso nelle discussioni pubbliche. Ci si può contattare in privato o fare segnalazione che noi leggiamo e valutiamo. Talvolta qualche post ci scappa.

Ringrazio per la collaborazione
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
problema n. 5
aumento non volontario dei giri motore in fase di cambio marcia.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
problema n. 5
aumento non volontario dei giri motore in fase di cambio marcia.
Potrei dire una fesseria (mi è congeniale...) ma il problema dei fuorigiri o semplice aumento potrebbe essere correlato con le funzioni di Cruise control?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potrei dire una fesseria (mi è congeniale...) ma il problema dei fuorigiri o semplice aumento potrebbe essere correlato con le funzioni di Cruise control?

Se si parla di cambio marcia, questa è una circostanza in cui il cruise control si disinserisce automaticamente, quindi......:oops:
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Darix come hanno risolto?
non lo trovo nel forum
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Se si parla di cambio marcia, questa è una circostanza in cui il cruise control si disinserisce automaticamente, quindi......:oops:
Si, io ipotizzavo un malfunzionamento, infatti! :)
 
Alto Basso