generico Difetto

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Ciao, a tutti sulla mia nuova i20 mild hybrid mod bose mi capita sempre più spesso che alle ripartenza si spegne il motore x qualche secondo e mi viene fuori sul display il messaggio schiacciare pedale frizione che è schiacciato e si rimette in moto senza toccare niente, la farò vedere a qualcuno capita questo problema?
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Lo fa anche la mia, non è un difetto, è che semplicemente se il motore si arresta in marcia arrivando a gli stop (30kmh in giù) perché è stato premuto pedale della freno e della frizione contemporaneamente, se si tira su la frizione e il freno rimane premuto allora il sistema rileva un anomalia e ti avvisa di riprendere la frizione altrimenti il motore accenderebbe a strappo
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ti succede anche da fermo al momento di ripartire o solo quando la macchina non si è arrestata completamente e decidi di non fermarti e proseguire la marcia?
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Allora devo cambiare modalità di guida?
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Mi succede anche da fermo quando devo ripartire.
Allora può essere un malfunzionamento, Da fermo quell'avviso te lo da solo se lo start e stop spegne il motore è si tenta di tirare su la frizione con il freno premuto e la marcia ingranata, se non è questo il caso allora si un salto in assistenza e d'obbligo.
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Ci sono stato lhanno provata e c'ero sopra anch'io non la fatto mi hanno detto che è tutto a posto, sarà colpa mia ora ci sto attento quando lo farà se ho schiacciato bene la frizione o il freno premuto. Grazie
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
E' capitato un paio di volte anche a me, ho pensato che mi sono fatto spegnere l'auto o_O
Sinceramente non sò quanti benefici porta a livello di risparmio carburante e di emissioni ma mi capita spesso di disattivare lo start&stop in quanto mi dà un pò fastidio....
 
Alto Basso