Differenza tonalità colori

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Vorrei segnalare una anomalia cromatica sulla mia nuova i40, come dalle foto allegate, infatti si vede una differenza di colore tra le parti della carrozzeria e quelle delle plastiche dei fascioni.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5329&stc=1&d=1326470734

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5328&stc=1&d=1326470682

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5330&stc=1&d=1326470819

spero ke si visualizzino
anakin le visioni lei poi mi dica grazie
 

Allegati

  • IMG_0019.JPG
    IMG_0019.JPG
    1,6 MB · Visite: 49
  • IMG_0020.JPG
    IMG_0020.JPG
    1,7 MB · Visite: 60
  • IMG_0021.JPG
    IMG_0021.JPG
    1,8 MB · Visite: 43

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Onestamente non ho notato variazioni di tonalità sulla mia Cream White anche se non è che mi son messo a controllarla scrupolosamente.
Non appena l'avrò in mano ti darò qualche informazione più dettagliata.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
mm è la Chrystal White o la Cream White?
Io ho quest'ultima e non ho notato differenze anche se devo dire che non l'ho scrupolosamente guardata, in quanto andrò a ritirarla nei prossimi giorni.
Non appena la guido ti darò conferma di quanto scritto.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
è un fenomeno normale che ho visto su diverse marche e modelli su alcune tinte pastello, in particolare il bianco e il rosso. Credo che la differente colorazione, che peggiora col tempo sopratutto se la macchina è esposta al sole, sia dovuta al diverso fondo di verniciatura, in particolare le plastiche per essere verniciate e durare nel tempo senza che si verifichino scrostature hanno bisogno di un fondo di preparazione prima di essere verniciate.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Comunico che l'eventuale cambio di tonalità si può notare nei parafanghi.
Ma onestamente lo si nota dopo aver letto questi thread, altrimenti non ce se ne accorge.
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Vorrei segnalare una anomalia cromatica sulla mia nuova i40, come dalle foto allegate, infatti si vede una differenza di colore tra le parti della carrozzeria e quelle delle plastiche dei fascioni.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5329&stc=1&d=1326470734

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5328&stc=1&d=1326470682

https://www.hyundai-club.eu/attachment.php?attachmentid=5330&stc=1&d=1326470819

spero ke si visualizzino
anakin le visioni lei poi mi dica grazie

Ciao! Appena ritirata una i20 coral white con lo stesso problema della tua i40....la concessionaria sostiene sia cosa normale sulle vetture bianche...me ne ha fatte vedere altre in effetti....credo lo si noti poco se l'auto non e' pulita e non si guarda con attenzione....ecco FORSE perche' tanti forumisti non se ne sono ancora accorti...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io sono molto scrupoloso ma per fortuna sullamia i30 nulla amche se so che a molti capita anche su diverse marche di auto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
anche io sono scrupoloso ma sulla mia i10 rosso pastello non ho trovato differenze di colore
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
gente, sapreste indicarmi un negozio in internet dove poter acquistare qualche cc di vernice per ritocchi?
Ho acquistato su e-bay ma la tonalità è differente e non è neanche metalizzata.
A me serve una PW6 White Cristal
 

Gianpaga

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Style
Differenza tra bianco metallizzato e pastello

Buonasera,
mi sta per arrivare la mia i40 Style che ho acquistato perche' gia' presente in dogana in modo tale da non aspettare i lunghi tempi di attesa.
Inizialmente doveva essere bianca metallizzata ma poi il concessionario ha rettificato dicendomi che il bianco era pastello. Ho accettato ugualmente ma ora mi e' venuto il dubbio, qualcuno di voi possiede il bianco pastello?...e' un colore valido?
Grazie
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Inizialmente doveva essere bianca metallizzata ma poi il concessionario ha rettificato dicendomi che il bianco era pastello. Ho accettato ugualmente ma ora mi e' venuto il dubbio, qualcuno di voi possiede il bianco pastello?...e' un colore valido?

Ciao Gianpaga,

il bianco che tu definisci pastello dovrebbe corrispondere al "creamy white". Io ho un bianco metalizzato "white crystal" che assume una tonalità leggermente perlata e al momento dell'acquisto avrei preferito un pastello, che però non era disponibile in pronta consegna.
Ritengo che nella tonalità pastello il bianco abbia comunque un effetto molto piacevole; le colorazioni pastello dovrebbero anche evidenziare meno eventuali sfumature di colore sulle varie parti della carrozzeria e, in caso di danni alla carrozzeria, il ripristino dovrebbe essere più facile ed economico.

Riassumendo, se fossi in te, non avrei nessun dubbio.

Ciao.

D@rio
 

Gianpaga

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Style
Ora mi sento un pochino piu' tranquillo :D
Grazie Dario
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Io sono possessore di una Cream White (pastello come dici te).
Il colore mi piace molto, l'unica cosa che potresti notare è un leggero cambio tonalità tra le parti in plastica (parafanghi) e quelle metalliche.
 

Bestianera

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i40 CRDI 136CV Berlina Style + Tetto + Leather
io ho esattamente la stessa situazione.
Mi hanno detto che sia normale, ma non capisco per quale motivo un'altra i40 che ho visto nello showroom (bianco perla come la mia) era perfetta...
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Devo guardare queste cose anch'io sulla Perla Bianca. Ma comunque le risposte del tipo: "è normale perchè bianca, perchè pastello, perchè non metalizzato" mi danno fastidio perchè: primo - fanno publicità negativa alla Casa quelli che affermano ste cose, secondo - denota un prodotto scadente e poco professionale. Non possono essere stessi problemi su macchine entry-level (tipo i10) fino a ammiraglie (i40). E posso capire se la macchina viene verniciata in modo manuale, però non è affatto cosi.
E poi su altri marchi piu blasonati o no (includo qui anche Dacia) non ho sentito di questi problemi di verniciatura.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Devo guardare queste cose anch'io sulla Perla Bianca. Ma comunque le risposte del tipo: "è normale perchè bianca, perchè pastello, perchè non metalizzato" mi danno fastidio perchè: primo - fanno publicità negativa alla Casa quelli che affermano ste cose, secondo - denota un prodotto scadente e poco professionale. Non possono essere stessi problemi su macchine entry-level (tipo i10) fino a ammiraglie (i40). E posso capire se la macchina viene verniciata in modo manuale, però non è affatto cosi.
E poi su altri marchi piu blasonati o no (includo qui anche Dacia) non ho sentito di questi problemi di verniciatura.

Sulla i10 rossa non dovresti trovare di questi difetti. La mia non mi pare li abbia.
 
Alto Basso