Differenze MY18 versus MY17?

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Premesso che è tutto da verificare, e mi sarà possibile farlo solo quando mi consegneranno l'auto, per cui quanto sotto potrebbe non corrispondere a quanto da me interpretato o comunque significare altro, grazie al confronto con i dati di un'altra Ioniq Style Hybrid, sembrerebbero evidenti almeno tre differenze:

1) Nella MY18 NON viene nominata ed indicata (non c'è il campo) con le sue caratteristiche la batteria dei servizi (sarà "integrata" come nel modello USA?) mentre sulla MY17 è identificata come segue: BATTERY MF 45AH36(5H);

2) C'è la voce, non presente nella MY17, PADDLE SHIFTER il cui campo è completato con PADDLE SHIFTER (ci sarà il cambio al volante?);

3) Alla voce AUDIO REMO.S/WHL nella versione MY17 è indicato AUDIO REMO/CON mentre nella versione MY18 AUDIO REMO/CON+VOICE RECOG

m2c
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Tutto molto bello .. attenderemo fiduciosi :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Di quale periodo è questa MY17?
La mia mi sembra sia stata prodotta a metà 2016, se ti mando in privato il numero del telaio, puoi fare un altro confronto?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tutto molto bello .. attenderemo fiduciosi :)
Mi baso anche sulle info USA* (dove i comandi al volante vengono indicati come standard sulla Plug-In ed a richiesta sulla Hybrid ed io non li ho richiesti né pagati...) e su uno sporadico post di un utente spagnolo che poi è sparito del forum UK.
Poi potrebbe anche essere che non è cambiato nulla.
[*]
5YbV3VE.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
IL Lane Keep Assist System dovrebbe già essere presente, per i modelli venduti in Italia, dal lancio. :oops:

Mi pare strano che sul my 2017 si parli del solo LDWS (non capisco perchè, tra l'altro, si è sempre chiamato Lane Departure Warning System e adesso è diventato LDW senza la S finale. Mah....:rolleyes:)



P.s. LDWS presente anche sulla mia i20.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
L'auto di Simone prodotta nel 2016 è una MY17 le differenze, sempre che lo siano, con l'altra Style MY17 sono che sulla sua scheda di Simone NON compare la voce AUTO DEFOG, sulla sua si cita un PACK, il suo sedile conducente è indicato sotto alla voce SEAT POWER con LUM mentre nel modello più recente ed anche su quella che attendo io è indicato come PWR(IMS) & LUM.
S.E.&O. perché devo confrontare delle immagini e quindi posso perdermi qualcosa visto che per le schede testuali, dove potrei usare il cerca per fare i confronti, mi permette di accedere ad un solo VIN alla volta.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non in USA. Avevano solo il sensore, l'allerta, ma non l'intervento diretto sul volante: forse non avevano ottenuto ancora l'omologazione.
Davvero!!!???:eek:

Non lo avrei mai detto...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sì. quello sopra è il comunicato di Hyundai USA sulle varianti tra MY17 e MY18 quindi per ora le mie riguardo alle nuove auto europee son solo supposizioni.
Comunque ho avuto modo di vedere i dati dell'auto di Simone ed anche nella sua citano la batteria che NON è citata sulla mia... :cool:
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
potrei dire di avere la prima Ioniq consegnata in Italia :D
Prodotta a Settembre 2016, forse la seconda immatricolazione, mi sembra di ricordare che un utente la abbia da settembre, io ho fatto fare l'immatricolazione a fine dicembre :cool:

Grazie Esprit ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Link recente inerente il mercato USA:

IONIQ LINE-UP - NEW FOR 2018 MODEL YEAR:

  • New Plug-in Hybrid model available
  • Paddle shifters available on Hybrid model (SEL and Limited)
  • Lane Keep Assist function added to Lane Departure Warning (SEL Tech and Limited w/Ultimate package)
  • New red exterior color available for Hybrid models
  • Electric model simplified to two trims: Electric and Limited
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sempre USA:
Updates for the Hybrid include paddle shifters on SEL and Limited models, as well as Lane Keep Assist on the SEL with the Tech package and Limited with the Ultimate package. To liven up your Hybrid, you can also now buy it in red for 2018.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
cioè, praticamente hanno accoppiato la batteria dei servizi con quella ad alta tensione?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sì, sulle vetture per il mercato americano.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Un poco OT ma da quello che ho capito sulle Ioniq che montano il tetto apribile, indipendentemente dall'anno di produzione, l'illuminazione interna è a LED a differenza di quelle che non lo montano dove la lampadine sono ad incandescenza.
Lo sapevate? Sapevatelo, su... Rieducational Channel! :D
 

Ioniqgrey

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Ioniq hybrid comfort plus pack
Il fatto di aver accoppiato la batteria secondo me non è necessariamente un bene...Dove sta ora è in una posizione ottimale.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Premesso che è così sin da subito per il mercato USA: non è più una batteria tradizionale, non la devi cambiare, non la devi controllare, non la devi toccare, hai più spazio nel bagagliaio e meno peso.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sempre pourparler: "potrebbero", le versioni MY18, essere omologate per il traino.
D'altra parte la Niro, sin da subito, lo permetteva,
 
Alto Basso