Differenze MY18 versus MY17?

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Fonte forum tedesco, pur restando la Ioniq non così avanzata come la Niro, nella versione MY18 dovrebbero aver attivato, abilitato, l'ECO-DAS
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Sbaglierò, ma questa pubblicità mi sembra roba già vista.

Ma poi, questa modalità "Eco-Das", non è disponibile solo in alcuni paesi o legata alla sola Plug-In?

Sarebbe bello scoprire che tutti abbiamo questa funzione ma che nessuno l'ha ancora approfondita ;)
 
Ultima modifica:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
qunidi nella MY18 è possibile pure installare il gancio traino, per un traino di 750kg :(:(

e noi con la MY16 niente gancio :(

hanno messo pure la modifica che in caso di scarica della batteria a 12 V, un pulsante a sinistra del volante può far accendere la macchina con la batteria ad alto voltaggio...

Ci dovremmo far pagare noi primi acquirenti per aver fatto da tester :D
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
La cosa che mi fa più "incazzare" (parolone) sono le palette al volante disponibili anche sulla Hybrid .. poco male, gli parcheggio in vetrina la mia (senza bussare) e ne ritiro una nuova ;)
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Salve
Ho notato che nel documento segnalato da lotuxxx77 ci sono addirittura 4 allestimenti della hybrid e con denominazione assolutamente diversa rispetto alle versioni proposte in Italia. Confused!!!!:eek::eek:
Ioniq 2018.JPG
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cosi come, all'estero, non troverai mai una Tucson xPossible, e, in Svizzera, ad esempio, la versione top della i20 si chiama Vertex e non Style.

Ogni importatore decide, all'interno di un bouquet proposto da Hyundai Motor Company, gli allestimenti che ritiene idonei al suo Paese, e li rinomina con una certa....chiamiamola..... fantasia

Certo, sempre meglio dei tristi e obsoleti L, GL, GLS ecc ecc... che usa HMC e di cui avrete, senz'altro traccia nell'etichetta sulla battuta della portiera lato guida! :D:D:D:D
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sbaglierò, ma questa pubblicità mi sembra roba già vista.
La pubblicità, il video, è vecchia/o ma l'ho cercata per spiegare, per chi non lo sapesse, di cosa si tratta.
Stando al forum tedesco la voce "ausrollassistent" compare tra le opzioni sul display del conducente ANCHE sulle ibride. ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
hanno messo pure la modifica che in caso di scarica della batteria a 12 V, un pulsante a sinistra del volante può far accendere la macchina con la batteria ad alto voltaggio...
È quello che sto scrivendo da un pezzo (essendo stata eliminata la batteria tradizionale). :p
Il pulsante non accende, avvia, l'auto ma carica la batteria da 12V affinché questa funzioni correttamente.
Come al solito noi italiani dobbiamo attendere che a qualcuno di noi arrivi il veicolo per poter ufficialmente confermare. :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Salve
Ho notato che nel documento segnalato da lotuxxx77 ci sono addirittura 4 allestimenti della hybrid e con denominazione assolutamente diversa rispetto alle versioni proposte in Italia. Confused!!!!:eek::eek:
Vedi l'allegato 26210
Quello è normale: mercati differenti = allestimenti ed optional o dotazioni standard differenti.
Come scritto in altro thread anche da noi il listino è stato appena ritoccato.
P.S. Sono appena andato su Hyundai France dove il loro listino è un poco più economico di quello italiano (al netto di sconti e promozioni), inoltre la pelle sul modello top non è optional ed è disponibile in due colori.
Non ho trovato, per loro, la possibilità di avere il tetto apribile ed i sedili anteriori ventilati (S.E.& O.)
 
Ultima modifica:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
della batteria accorpata si, se ne è parlato non poco, ma che si sarebbe caricata e che venisse usata quella ad alta tensione per l'avvio, mi era sfuggito ;-)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
quindi essendo in francese quel documento, meglio non dargli tanta affidabilità per noi italiani...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
della batteria accorpata si, se ne è parlato non poco, ma che si sarebbe caricata e che venisse usata quella ad alta tensione per l'avvio, mi era sfuggito ;-)
Si usa la batteria al litio a 12V. per avvio, quella ad alta tensione carica un poco quella a 12V nel caso fosse scarica. :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
quindi essendo in francese quel documento, meglio non dargli tanta affidabilità per noi italiani...
Al momento abbiamo disponibili queste informazioni: è così in Spagna, in Germania ed in Francia (fonte i clienti ed il PDF confidenziale di cui sopra).
Inoltre: il listino italiano è appena stato aumentato, la mia Style è indicata come modello MY18, è stata prodotta a fine Novembre 2017, è sparita dalla scheda della mia auto la voce "Battery" ed è apparsa la voce "Paddle". Ora devono solo consegnarmela per avere o meno la certezza di quanto sopra.
Comunque va bene fare i San Tommaso ma mi sembrerebbero sufficienti come indizi :cool::)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tra le info del PDF di cui sopra è indicato un miglior lubrificante per il cambio.
Chissà se all'atto di un tagliando verrà utilizzato anche per i veicoli pre MT18...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il pulsante non accende, avvia, l'auto ma carica la batteria da 12V affinché questa funzioni correttamente.
Prenesso che spero non mi debba mai servire, rileggendo il francese del PDF, parrebbe che la batteria di trazione sia usabile come un grosso jump starter. Cambierebbe poco se non appunto in termini in di attesa (minor tempo se avviasse comunque il motore, maggior tempo di attesa se dovesse fare da caricatore per il minimo indispensabile alla batteria al litio...).
A questo punto non sarebbe male riuscire ad avere, reperire, il manuale aggiornato in PDF (se non erro essendo lo stesso per la versione HEV che PHEV dovrebbe avere un centinaio di pagine in più).
Mi butto in rete a vedere se esce. :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
parrebbe che la batteria di trazione sia usabile come un grosso jump starter.
ed io cosa avevo scritto prima!!
hanno messo pure la modifica che in caso di scarica della batteria a 12 V, un pulsante a sinistra del volante può far accendere la macchina con la batteria ad alto voltaggio...

probabilmente mi hai risposto senza leggere il documento in PDF
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Qua ci stiamo ammazzando di seghe mentali .. .. speriamo arrivi presto a qualcuno una MY2018 in modo da fare chiarezza!

E pensare che ci sono alcuni concessionari che non hanno capito cosa vendono .. oh signur!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
ed io cosa avevo scritto prima!!
Infatti ho corretto, usando comunque il condizionale, il mio messaggio e comunque come funzioni (a meno di andare a cercare i vecchi link USA) ovvero se avvia direttamente o se carica la batteria al litio non lo sappiamo e spero di non doverlo sapere mai (sempre che appunto io non abbia la batteria) :D
Per ora non ho ancora trovato un manuale aggiornato. :)
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
E pensare che ci sono alcuni concessionari che non hanno capito cosa vendono .. oh signur!
Qui è demerito di Hyundai Italia: quel documento, in italiano, la rete vendita non l'ha ad oggi.
L'unica certezza è che hanno adeguato, come in Francia, il listino.
 
Alto Basso