Differenze MY18 versus MY17?

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Trovato il link USA.
Leggendo qui sotto io interpreto che, in quei pochi secondi, la batteria di trazione carica un minimo la batteria dei servizi la quale batteria dei servizi poi gestisce, gestirebbe, l'avviamento del veicolo (anche perché essendo i voltaggi differenti non potrebbe essere altrimenti):

[...]While the 240-volt and 12-volt circuits are functionally separate, Hyundai essentially wired permanent jumper cables from the main 1.6-kWh lithium-ion battery to the 50-amp-hour starter battery. Should it discharge and fail to start the car’s engine, the driver presses a 12V Batt Reset button on the lower console next to the fuel-filler release button, the main hybrid battery feeds a couple seconds worth of current to the starter battery, and the car fires right up, assuming no other problems.[...]

https://blog.caranddriver.com/how-t...ts-traditional-12v-lead-acid-starter-battery/
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Perdonatemi la franchezza, ma tutto ciò mi sembra una immensa "supercazzola prematurata .."

Spero che il problema che causa questi famigerati "assorbimenti" venga risolto a monte e definitivamente (indipendentemente dal tipo di batteria, posizione, pulsantini ..)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
È il thread relativo alle differenze tra versioni MY17 vs. MY18, NON quello sui problemi per i quali, solo con l'auto sotto il sedere, potremo rispondere :)
Ad esempio dei 256 jump starter che mi ero segnato nella lista desideri nominata Ioniq, in Amazon, ora come ora avrei intenzione di acquistarne nessuno. Questo proprio in base a queste differenze. ;)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Premessa: questa info l'ho trovata solo sul sito di Hyundai Portogallo nella pagina della Ioniq e non rappresenta il cruscotto di una Ioniq (traduzione Google translate).
2d0m8gj.jpg
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
o come si vede nel cruscotto, di fermarsi per prendere un caffè :-D :-D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quella è una Kona....:D
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Che omologazione emissioni ha il my18?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Bella domanda: se la sono posta anche i tedeschi e dai dati del VIN non saprei dove rilevarlo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Euro6.
È comunque ancora in vigore l'euro6.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Dovrebbero essere Euro 6C
Tanto per dire Toyota, per le versioni MY18, lo è.
Anche se: "Euro 6c che sarà obbligatoria per tutti i modelli omologati da settembre 2017 e venduti da settembre 2018"
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non è chiara la nazionalità dell'utente ma si conferma quanto letto sino ad ora anche di un maggior isolamento del pianale sembrerebbe:
http://www.ioniqforum.com/forum/7-h...ssion/13745-2018-ioniq-hybrid.html#post266938

Qui la MY18 per il mercato USA:
https://hyundaisalestraining.com/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=82&Itemid=197

Non mi è chiaro perché in USA abbiano il Dynamic Bending Light e noi no (ho trovato il video in KIA ma il principio è lo stesso):


Interessante caratteristica della versione elettrica:
Smart Cruise Control with stop/start capability

Qualche video USA:
https://hyundaisalestraining.com/in...three-0be88297-1b1b-4304-bff7-be79c0044ea5-82
 
Ultima modifica:

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Dovrebbero essere Euro 6C
Tanto per dire Toyota, per le versioni MY18, lo è.
Anche se: "Euro 6c che sarà obbligatoria per tutti i modelli omologati da settembre 2017 e venduti da settembre 2018"

Non credo che abbiano ri-omologato la macchina per il passaggio di anno modello... non ci sono stati cambiamenti di caratteristiche tecniche tali da renderlo necessario. A volte non lo si fa neppure con un leggero restilyng... secondo me sono rimaste 6B anche per il my2018
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Come leggi Toyota lo ha fatto e il 6C sarà obbligatorio da settembre
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sito Hyundai Svizzera alla pagina accessori "evidenziano" la versione icon un MY17 (poi il 99% dei prodotti resterà identico ma appunto hanno recentemente aggiunto questa info):
1j56hx.jpg
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Come leggi Toyota lo ha fatto e il 6C sarà obbligatorio da settembre

Sì però "venduti" normalmente significa "immessi sul mercato" ovvero tutti quelli che alla data indicata si iniziano a vendere, mentre per quelli già immessi sul mercato non si applica.
Il vincolo di ri-omologare un veicolo a così breve distanza di tempo sarebbe un imposizione troppo stretta per le case.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Trattandosi di una MY18 realizzata dopo Settembre 2017 non credo che a Settembre 2018 faranno un nuovo restyling (che ad oggi è stato unicamente tecnico sul motore e batteria...).
Ora non ho idea se questo dato è presente sulla carta di circolazione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ora non ho idea se questo dato è presente sulla carta di circolazione.

Quale? La normativa Euro???

Se intendi quella, è presente. Rigo V.9.

Ovviamente, non aspettarti di leggere Euro 4, Euro 5, Euro ecc ecc. in maniera chiara e univoca.

Troverai una stringa di caratteri tipo 2001CE/A01, o giù di li....
 
Alto Basso