allestimenti Differenze optional tra eccellence e N-line

NelloN

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson N-line
Ciao a tutti, sono intenzionato ad ordinare una Hyundai Tucson plug-in. Ho provato la versione excellence che mi ha impressionato molto, ma ora mi sorge un dubbio. Guardando i prezzi si nota che di listino fra l'excellence e la N-line ci solo solo 500€ di differenza, quindi uno sarebbe tentato a prendere la seconda con designer più sportivo, ma la poca differenza di prezzo mi ha fatto sorgere un dubbio. Oltre all'aspetto più sportivo cambia qualcosa tra i 2 allestimenti?
Non vorrei prendere la N-line solo per l'aspetto e perdere qualche optional della excellence. Su internet si trova poco.
Grazie a chi mi risponderà
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, sono intenzionato ad ordinare una Hyundai Tucson plug-in. Ho provato la versione excellence che mi ha impressionato molto, ma ora mi sorge un dubbio. Guardando i prezzi si nota che di listino fra l'excellence e la N-line ci solo solo 500€ di differenza, quindi uno sarebbe tentato a prendere la seconda con designer più sportivo, ma la poca differenza di prezzo mi ha fatto sorgere un dubbio. Oltre all'aspetto più sportivo cambia qualcosa tra i 2 allestimenti?
Non vorrei prendere la N-line solo per l'aspetto e perdere qualche optional della excellence. Su internet si trova poco.
Grazie a chi mi risponderà
Il benvenuto te lo do qui... :)
A questo link trovi il pdf del listino in vigore per la Tucson:
Potrai (faticosamente, forse) chiarirti le idee.
Direi che la differenza sostanziale tra Excellence ed NLine sta nei possibili pack aggiuntivi: sulla Excellence non puoi avere le sospensioni a controllo elettronico, sulla NLine non puoi avere tetto apribile, sedili in pelle e qualcos'altro che ora mi sfugge.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
perché dici che si trova poco?
il listino (lo trovi sempre aggiornato sul sito Hyundai.it) è ben comprensibile e strutturato, descrive bene l'allestimento entry-level x-tech e poi aggiunge sempre qualcosa via via che si sale.
 

NelloN

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson N-line
Beh onestamente non avevo trovato questo listino ma é stato di grande aiuto... Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
perché dici che si trova poco?
il listino (lo trovi sempre aggiornato sul sito Hyundai.it) è ben comprensibile e strutturato, descrive bene l'allestimento entry-level x-tech e poi aggiunge sempre qualcosa via via che si sale.
Si, ma per la NLine aggiunge alla XLine, e non alla Excellence, quindi il "via via che si sale" diventa un po' meno congruo; e poi, come ho scritto, il nodo principale delle differenze Tra Excellence e NLine sta nei pack.
E, poi, magari sono un po' tonto io, che ho sempre fatto fatica a capire la struttura dei listini Hyundai, fin dall'acquisto della mia Vecchia© Tucson, al punto che chiesi al concessionario, un po' come dal kebabbaro, "la voglio con tutto".
 

Giuvol

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
22
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson n line
Il benvenuto te lo do qui... :)
A questo link trovi il pdf del listino in vigore per la Tucson:
Potrai (faticosamente, forse) chiarirti le idee.
Direi che la differenza sostanziale tra Excellence ed NLine sta nei possibili pack aggiuntivi: sulla Excellence non puoi avere le sospensioni a controllo elettronico, sulla NLine non puoi avere tetto apribile, sedili in pelle e qualcos'altro che ora mi sfugge.
Solo nel mercato italiano nn puoi avere la n line con il tetto apribile negli altri paesi si
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Solo nel mercato italiano nn puoi avere la n line con il tetto apribile negli altri paesi si
Lo so. Purtroppo (o per fortuna) viviamo in Italia (non tu, so anche questo... ;) ).
Naturalmente ci si può impegnare ad acquistare una macchina su un altro mercato, oppure rivolgersi ad un importatore parallelo, con tutti i problemi del caso, vedi garanzia.
E naturalmente possiamo imbastire una discussione già vista altrove su come il nostro mercato sia considerato da Hyundai come un mercato di serie B, ma preferirei evitarlo.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sul fatto di come Hyundai a torto o a ragione (?) consideri l'Italia un mercato di serie B l'abbiamo già visto nella gestione dei pacchetti aggiuntivi e di come sono stati "fregati" (tra virgolette) tutti quelli che come me hanno preso questi pacchetti vecchi, per poi vedere subito dopo gli aggiornamenti quando questi erano già disponibili da subito sugli altri mercati. Gli 800 euro in più sui circa 40000 effettivi dopo lo sconto, la mia è la excellence hev 4wd, io li avrei spesi più che volentieri pur di avere questi pacchetti aggiornati. Il risultato è che alla consegna l'auto risulta checché se ne dica già vecchia e deprezzata. Diverso è invece il discorso per quelli che non hanno preso i pacchetti dove l'unica differenza credo che stia nelle levette per l'abbattimento dei sedili posteriori dal bagagliaio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sul fatto di come Hyundai a torto o a ragione (?) consideri l'Italia un mercato di serie B l'abbiamo già visto nella gestione dei pacchetti aggiuntivi e di come sono stati "fregati" (tra virgolette) tutti quelli che come me hanno preso questi pacchetti vecchi, per poi vedere subito dopo gli aggiornamenti quando questi erano già disponibili da subito sugli altri mercati. Gli 800 euro in più sui circa 40000 effettivi dopo lo sconto, la mia è la excellence hev 4wd, io li avrei spesi più che volentieri pur di avere questi pacchetti aggiornati. Il risultato è che alla consegna l'auto risulta checché se ne dica già vecchia e deprezzata. Diverso è invece il discorso per quelli che non hanno preso i pacchetti dove l'unica differenza credo che stia nelle levette per l'abbattimento dei sedili posteriori dal bagagliaio.
Era davvero il caso di reiterare una cosa che hai già scritto più volte?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
No Maurizio_M era solo per rimarcare quello che hai scritto anche tu. Comunque discorso chiuso anche se l'impressione resta e non te la toglie nessuno. Amen.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Bikka

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 150CV 48V Automatic
Domandona:
i sedili della N-line saranno solamente riscaldabili oppure anche ventilati?
Inoltre vi risulta che N-line con cambio automatico da 230CV (HEV) abbia la pulsantiera e quella da 150CV (MHEV) abbia la leva del cambio?
 
Alto Basso