differenze tra il modello base ed i modelli con più optional

Rorschack

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
cari amici,
sono intenzionato all'acquisto della i30, dopo aver toccato con mano l'incredibile varietà di optional (soprattutto inerenti la sicurezza) presenti sul modello base a benzina. Mi domandavo: come carattere sono piuttosto precisino, e quindi vorrei sapere se sul modello base ci sono differenze "visibili" rispetto ai modelli più accessoriati. Mi spiego con un esempio: un foro nel cruscotto dove dovrebbe trovarsi un quadrante, la mancanza "visibile" di alcuni pulsanti (sostituiti da "tappi" di materiale plastico) oppure la presenza di plastica al posto di stoffa sui sedili etc etc.
Ho consultato l'elenco degli optionals ma vorrei un parere dai felici possessori del modello base.
Grazie in anticipo, in gamba
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Re: differenze tra il modello base ed i modelli con più opti

Rorschack ha scritto:
cari amici,
sono intenzionato all'acquisto della i30, dopo aver toccato con mano l'incredibile varietà di optional (soprattutto inerenti la sicurezza) presenti sul modello base a benzina. Mi domandavo: come carattere sono piuttosto precisino, e quindi vorrei sapere se sul modello base ci sono differenze "visibili" rispetto ai modelli più accessoriati. Mi spiego con un esempio: un foro nel cruscotto dove dovrebbe trovarsi un quadrante, la mancanza "visibile" di alcuni pulsanti (sostituiti da "tappi" di materiale plastico) oppure la presenza di plastica al posto di stoffa sui sedili etc etc.
Ho consultato l'elenco degli optionals ma vorrei un parere dai felici possessori del modello base.
Grazie in anticipo, in gamba

A memoria: sulla base manca l'ESP, quindi il tastino ESP OFF a sx del volante, tra la regolazione inclinazioni proiettori e quella dell'intensità illuminazione strumentazione, non c'è e al suo posto "vige" una copertura in plastica. La cosa passa assolutamente inosservata all'occhio, ma la testa difficilmente dimenticherà che manca l'ESP ;)

Sul modello base i tessuti dei sedili sono un po' meno pregiati, diciamo che al tatto si percepisce che sono più economici. Mi ricordano molto quelli della mia vecchia Accent modello base. Che però hanno avuto l'immenso vantaggio di durare 10 anni senza che si siano minimamente rovinati.

Poi ho scoperto che manca il bracciolo portaoggetti, al suo posto c'è un piccolo vano sotto il quale risiede il connettore USB.
La cosa forse meno felice è la plastica del volante e del pomello del cambio, in luogo della pelle degli allestimenti superiori. Se non fosse stato per questo particolare e per l'ESP avrei optato anche io per il modello base. Diciamo che mi sono tolto uno "sfizio": anche se l'ESP è un accessorio importante per la sicurezza, comunque ho guidato per vent'anni senza, e non sono mai finito fuori strada. Neanche con la Panda :)

Non ho notato null'altro di differente tra il base ed il modello Active. Il Dynamic cambia molto invece, interni pelle+tessuto, clima automatico con inserti simil-alluminio al centro della plancia, bracciolo posteriore (confermate?), e probabilmente altri particolari estetici alzano di parecchio la qualità percepita. Insieme al prezzo, naturalmente :)
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
no sulla dynamic il bracciolo posteriore NON c'è :( :( per quanto riguarda il bracciolo fra i sedili anteriori secondo me è molto utile per una guida rillassata perche ti permette di appoggiare il braccio mentre cambi la marcia ....
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
giusto bracciolo molto...utile x viaggiare,ma io son contento di non avercelo...perchè a me avrebbe dato solo fastidio.
Comunque se hai domande dirette io ho la base,non rimpiango nulla,manco i cercgi viste le strade che ci sono da noi...
Per i tessuti sedili...non me ne volete raga ma a me son piaciuti più i miei che quelli della active,li ho visti,quest'ultimi misto bianco/nero..puntellati...nn mi son gustati.
Per il resto..qualsiasi tipo..la consiglio!Ne ho fatte vendere altre 2...dal mio conce vedremo come si comporterà...
Per la differenza....se per te ESP,pomello pelle,volante pelle e bracciolo (diff.fondamentali)valgono i 2000 euro e non puoi farne a meno...beh pensaalla Active,ma guarda,puoi benissimamente risparmiare e avere un ottimo compromesso qualità prezzo,alla fine credo che il rapporto qualità prezzo più allettante sia proprio sulla base.
Se hai domande specifiche ...fammene pure.
 
Alto Basso