generico Differenze Nuova Hyundai Tucson / Nuova Kia Sportage

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Io trivo Decisamente più bella la tucson sia fuori che dentro.

Anche secondo me, soprattutto fronte e retro decisamente meglio la tucson, la parte inferiore del retro della sportage è veramente brutto.

Internamente il primo colpo d'occhio della sportage fa scena ma se guardi bene la tucson è più lineare ed elegante.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Anche secondo me, soprattutto fronte e retro decisamente meglio la tucson, la parte inferiore del retro della sportage è veramente brutto.

Internamente il primo colpo d'occhio della sportage fa scena ma se guardi bene la tucson è più lineare ed elegante.
Esattamente quello che penso pure io
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
beh proprio uguale non lo e’,a partire dalla gestione delle telecamere a 360 gradi gestibile dallo schermo,plancia schermo in stile mercedes.
Sono curioso di vedere una prova al buio per capire se hanno messo un un po piu’ di led all interno dell abitacolo .
Del resto e’ questione di gusti per quel che riguarda l aspetto estetico ma a me pare proprio che abbiano alzato l asticella riaspetto alla Tucson .
beh si effettivamente sulle portiere della tucson in quel profilo che gira intorno all'abitacolo un led ci stava a pennello!
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Anche secondo me, soprattutto fronte e retro decisamente meglio la tucson, la parte inferiore del retro della sportage è veramente brutto.

Internamente il primo colpo d'occhio della sportage fa scena ma se guardi bene la tucson è più lineare ed elegante.
In effetti la Tucson mi ha fatto "innamorare" subito, la Sportage non mi ha fatto lo stesso effetto

 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Scusate ma come trovate il frontale ? Per me è proprio brutto ma brutto forte, inutilmente complesso ed arzigogolato soprattutto il disegno dei fari. Se
penso a quelli della Tucson qui siamo all'opposto.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Scusate ma come trovate il frontale ? Per me è proprio brutto ma brutto forte, inutilmente complesso ed arzigogolato soprattutto il disegno dei fari. Se
penso a quelli della Tucson qui siamo all'opposto.
Pienamente d'accordo con te...l'unica cosa che prenderei dalla Sportage è la plancetta della climatizzazione...fatta bene...molto meglio dei tasti delle nostre Tucson....
 

lukesky890

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence + lounge + deluxe
Ieri mi sono seduto sulla sportage gtline plus..... Sono corso a ordinare la tucson exellence + pack, la sportage la definirei a Roma : una coattata. Rinuncio a un paio di pollici di display senza disperarmi
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Qualcuno che ha già visionato e approfondito le differenze tecniche (non estetiche) e accessori può gentilmente riportarle ?
Ciao Marcos.
 

icomo

Utente
Registrato
29 Nov 2021
Messaggi
126
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence HEV
Non avendo ancora visto dal vivo la nuova Sportage posso dire che al momento preferisco (e non di poco) la Tucson come esterni.
Per gli interni effettivamente sarebbero da vedere e toccare con mano, quelli della Tucson mi hanno colpito subito tantissimo e sono stati uno dei motivi della mia scelta.
Sicuramente se non avessi già acquistato la Tucson (che dovrei ritirare nelle prossime 2-3 settimane :) ) una visitina ad un concessionario Kia la avrei fatta e sarebbe stata sicuramente una possibile alternativa.
 

icomo

Utente
Registrato
29 Nov 2021
Messaggi
126
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence HEV
Ma lo sportage non è più piccolo? Il modello di prima lo era e non poco confronto la nuova tucson, soprattutto come spazi gambe sedile posteriori e baule.
La nuova Sportage è un paio di centimetri più lunga della Tucson
 

CecePraga

Socio Premium
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
Ciao a tutti e scusate l'off topic, eventualmente il moderatore mi bannera'. Ho consegnato tutti i documenti prima di Natale per il noleggio aziendale di una excellence con i due Pack aggiuntivi, colore bianco. Tuttavia la pratica non è ancora stata espletata a causa delle feste natalizie e nel frattempo Il concessionario mi ha proposto di valutare la nuova Sportage che secondo lui è un ulteriore passo in avanti. Ieri pomeriggio mi ha portato a vederla in garage poiché fino al 15 non possono esporla. Adesso sono andato in grossa crisi perché effettivamente devo dire che gli interni, specialmente per me che sono un informatico, sono spettacolari. Qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tecnica, adas, motori e prestazioni, fra le due macchine che sembrano quasi la stessa cosa a parte l'aspetto estetico interno ed esterno Grazie

a parità di listino, la Sportage ALD me la dava a 85 euro in più al mese.....ordinata la Tucson
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Vista oggi dal vivo in concessionaria nella versione gt.
Il frontale molto bello,il posteriore..mah..da capire.
A vista d occhio sembra piu piccola della tucson,sopratutto in lunghezza.
Gli interni non li ho visti perche ero in macchina e non sono voluto scendere,nel complesso non e’ male comunque .
 

magicmike

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Kia Sportage GT Line AWD full hibrid 230 cv
Io ero indeciso tra la Tucson e la Sportage, tanto che ho voluto aspettare che uscisse per vederla dal vivo. Ero interessato al top di gamma delle full hibrid, quella da 230 cv. Il mio parere sono entrambe 2 belle auto. Il frontale vedo Tucson più innovativa, quasi futuristica e Sportage più cattiva e sportiva, sul fianco si equivalgono, Tucson con linee decisamente forti, Sportage più modulate, tendenzialmente preferisco i passaruota arrotondati che seguono la linea dei pneumatici su tutte le vetture in generale. Il retro devo ammettere che è più bello quello della Sportage a parer mio, soprattutto nella fanaleria. Per quanto riguarda gli interni mi spiace ma Sportage tutta la vita. Non sono amante dei nuovi display tipo tablet verticale, ma quello della Tucson dietro il volante sembra veramente un tablet, e purtroppo questo stile lo adottano parecchie vetture. Quello della Sportage segue più le tendenze di BMW e Mercedes solo che ha differenza loro è curvo verso il guidatore, ottima trovata, e per di più è appoggiato davanti al cruscotto e non con effetto a rialzo che darebbe ancor di più l'idea di un monitor come avviene per i brand già citati. Il display nella console centrale della Tucson invece è ottimo, segue gli stili delle Range Rover. Per la plancia del cambio automatico quello della Sportage è veramente bello, con la rotella del selettore come nei marchi più prestigiosi tipo Audi. Trovo anche molto comodo le prese USB nei sedili, il climatizzatore posteriore e gli appendi abiti nei poggiatesta. Il concessionario a cui mi sono rivolto vende entrambi i marchi, ma dopo un'accurata supervisione dei veicoli ho scelto Kia Sportage GT LIne Plus AWD Full Hibrid da 230 cv. Non sono molto convinto invece delle Plug-in che costano ancora troppo per entrambi i marchi (Kia Sportage prossimamente) con 265 cv che secondo me giustificano solo il maggior peso delle batterie rendendo forse l'autovettura addirittura meno performante delle 230 cv, soprattutto in curva.
Non voglio creare nessuna polemica, ho solo fatto delle considerazioni personali mettendo a confronto 2 ottime autovetture che stanno dando filo da torcere ai brand più quotati.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Secondo me hai fatto un ottima scelta. Attualmente ho la nuova Tucson excellent hev 2wd e a gennaio sono andato a ordinare la Sportage GT Line Plus AWD Full Hybrid anche perché le tue considerazioni sono valide anche per me.
Volevo già prendere la Tucson AWD ma le consegne sarebbero state a settembre/ottobre ( con ordini ai primi di marzo) allora ho optato per pronta consegna non AWD.
Quando ho visto la Sportage me ne sono innamorato e ho deciso per la permuta.
Ho preso la GT-line plus AWD che ha i fari led Matrix, sospensioni con controllo elettronico, cruscotto di 12,3 pollici molto più bello e performante della Tucson, 7 anni di garanzia, cambio "Shift by wire" secondo me più comodo rispetto a quello tasti come sulla Tucson infatti non devi spostare la mano per vedere se stai premendo il tasto giusto (la R o la D).
Una curiosità Il tasto Hazard è più comodo da raggiungere rispetto alla Tucson infatti nel caso devi premerlo per segnalare un'emergenza in autostrada guadagni frazione di secondi preziosi (so qualcuno si metterà a ridere per questa affermazione).
Per concludere alla fine preferisco anch'io gli interni della Sportage rispetto alla Tucson.
Spero di non pentirmene per il maggior consumo tra 2wd e 4wd e il bagagliaio con un po' meno litri di capienza.
 

magicmike

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Kia Sportage GT Line AWD full hibrid 230 cv
Cavolo non è facile fare una scelta come la tua, dopo aver comprato da poco un auto andare a permutarla con un'altra, ma ti faccio comunque i complimenti perchè al cuore non si comanda e soprattutto se non si è soddisfatti al 100% poi si vive sempre con quel dubbio di incompletezza. Non sapevo nemmeno che la Tucson non avesse i fari matrix e le sospensioni a controllo elettronico, motivo in più per aver fatto la scelta giusta. I 7 anni di garanzia anche se sono 2 in più della Hyundai non sembra ma è tanta roba. Sai cosa c'è poi..... La Tucson mi è piaciuta subito ma poi questo appeal continuava a scemare col tempo, invece la Sportage sul Web mi incuriosiva e poi vista dal vivo mi ha entusiasmato e ogni volta che la guardo mi piace sempre di più. D'accordissimo su tutte le altre tue considerazioni
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Cavolo non è facile fare una scelta come la tua, dopo aver comprato da poco un auto andare a permutarla con un'altra, ma ti faccio comunque i complimenti perchè al cuore non si comanda e soprattutto se non si è soddisfatti al 100% poi si vive sempre con quel dubbio di incompletezza. Non sapevo nemmeno che la Tucson non avesse i fari matrix e le sospensioni a controllo elettronico, motivo in più per aver fatto la scelta giusta. I 7 anni di garanzia anche se sono 2 in più della Hyundai non sembra ma è tanta roba. Sai cosa c'è poi..... La Tucson mi è piaciuta subito ma poi questo appeal continuava a scemare col tempo, invece la Sportage sul Web mi incuriosiva e poi vista dal vivo mi ha entusiasmato e ogni volta che la guardo mi piace sempre di più. D'accordissimo su tutte le altre tue considerazioni


Mi pare di ricordare che la tucson versione nline abbia come optional anche le sospensioni elettroniche, poi de gustibus, personalmente la nuova tucson non mi fa impazzire ma rispetto alla sportage per me non c'è confronto...la prima vince a mani basse
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Anche la excellance ha le sospensioni a controllo elettronico non ricordo però con quale pack
 
Alto Basso