difficoltà accensione santafè 3° serie

bizzero

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti, vorrei porre a tutti i possessori della santafè 3° serie ( per intenderci quella prodotta dal 2012) un problema che mi si è presentato dal Luglio 2016,
Dunque in tale data l'auto non voleva saperne di accendersi ( mod. stayle con cambio automatico e avviamento a pulsante) dopo numerosi tentativi abbiamo interpellato il servizio carroattrezzi incluso in garanzia.
Servizio svolto in modo puntuale pronto e veloce: l'auto è stata portata c/o l'autofficina della concessionaria dove ho acquistato la macchina i F.lli Novara di Seregno (MB).
Dopo un paio di giorni di controlli mi avvisano che secondo loro l'auto non aveva niente era partita regolarmente; hanno sostituito qualche filtro rabbocchi vari e niente altro, pur ammettendo che tale problema (la mancata accensione) gli si è presentato durante il controllo ma poi si è avviata.
Dopo alcuni mesi e mancate accensioni varie abbiamo scoperto forse il motivo.
L'auto non si avvia nel momento in cui riscontriamo il pedale del freno basso di pressione.Per ovviare al problema premiamoripetutamente il pedale fino a quando raggiunge la rigidità "normale" e l'auto si riavvia.
Portata l'auto da noi stessi il 3 aprile 2017 spiegando il tutto ci liquidano la sera stessa ribadendo che l'auto non ha niente e la diagnosi elettronica non rileva guasti.
Viene ribadito che è la seconda volta che portiamo l'auto ma senza risolvere il problema anzi alla ns domanda che soluzione si possa adottare per risolvere la questine ci viene risposto: o cambiate auto o cambiate concessionario.
Quanto vi racconto è per rendere nota la mia storia se vi è capitato la stessa cosa e se avete qualche suggerimento.
Grazie spero di non essere stato noioso.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti, vorrei porre a tutti i possessori della santafè 3° serie ( per intenderci quella prodotta dal 2012) un problema che mi si è presentato dal Luglio 2016,
Dunque in tale data l'auto non voleva saperne di accendersi ( mod. stayle con cambio automatico e avviamento a pulsante) dopo numerosi tentativi abbiamo interpellato il servizio carroattrezzi incluso in garanzia.
Servizio svolto in modo puntuale pronto e veloce: l'auto è stata portata c/o l'autofficina della concessionaria dove ho acquistato la macchina i F.lli Novara di Seregno (MB).
Dopo un paio di giorni di controlli mi avvisano che secondo loro l'auto non aveva niente era partita regolarmente; hanno sostituito qualche filtro rabbocchi vari e niente altro, pur ammettendo che tale problema (la mancata accensione) gli si è presentato durante il controllo ma poi si è avviata.
Dopo alcuni mesi e mancate accensioni varie abbiamo scoperto forse il motivo.
L'auto non si avvia nel momento in cui riscontriamo il pedale del freno basso di pressione.Per ovviare al problema premiamoripetutamente il pedale fino a quando raggiunge la rigidità "normale" e l'auto si riavvia.
Portata l'auto da noi stessi il 3 aprile 2017 spiegando il tutto ci liquidano la sera stessa ribadendo che l'auto non ha niente e la diagnosi elettronica non rileva guasti.
Viene ribadito che è la seconda volta che portiamo l'auto ma senza risolvere il problema anzi alla ns domanda che soluzione si possa adottare per risolvere la questine ci viene risposto: o cambiate auto o cambiate concessionario.
Quanto vi racconto è per rendere nota la mia storia se vi è capitato la stessa cosa e se avete qualche suggerimento.
Grazie spero di non essere stato noioso.

L'auto è ancora in garanzia? Se si cerca di insistere e di fare in modo di far risolvere il problema!

Certo che il concessionario è di quelli davvero seri! Segnalazione negativa a Hyundai Italia è cambiare concessionario
 

bizzero

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
L'auto è ancora in garanzia? Se si cerca di insistere e di fare in modo di far risolvere il problema!

Certo che il concessionario è di quelli davvero seri! Segnalazione negativa a Hyundai Italia è cambiare concessionario
Ciao, si l'auto è ancora in garanzia fino a Novembre di quest'anno e ho già segnalato/raccontato l'accaduto nel form dedicato alla Hyundai.
Spero che si interessino e mi facciano sapere al più presto. Ne sarei veramente deluso in caso contrario.
Ieri ho anche contattato il concessionario di Monza per capire dell'aggiornamento del navigatore menzionato nel sito. In teoria è gratuito a fronte di un intervento in autofficina di almeno 50 euro.
Ergo non è gratuito.
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao, si l'auto è ancora in garanzia fino a Novembre di quest'anno e ho già segnalato/raccontato l'accaduto nel form dedicato alla Hiunday.
Spero che si interessino e mi facciano sapere al più presto. Ne sarei veramente deluso in caso contrario.

Sono sicuro che ti seguiranno! Tienici aggiornati
 

bizzero

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Proprio quest'oggi mi ha contattato il servizio clienti e mi ha suggerito di prenotare un nuovo controllo dell'autovettura.Una volta consegnata l'auto l'officina e il loro staff tecnico interno "dialogheranno" per approfondire la cosa.
Proverò con la Demacar di Monza e vi farò sapere.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Proprio quest'oggi mi ha contattato il servizio clienti e mi ha suggerito di prenotare un nuovo controllo dell'autovettura.Una volta consegnata l'auto l'officina e il loro staff tecnico interno "dialogheranno" per approfondire la cosa.
Proverò con la Demacar di Monza e vi farò sapere.

Molto bene direi!
 

bizzero

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Molto bene direi!
Bene signori, eccoci qui. E' passato un bel pò di tempo dalla mia vicenda e vi racconto che il finale non è da riderci sopra.
Dopo che ho portato a verificare l'auto alla Demacar di Monza per far verificare l'angoscioso problema, anche questa ha dichiarato che una volta esaminata sotto diagnosi elettronica non sono state rilevate anomalie.
Naturalmente potreste immaginare le mie perplessità. " E se il problema non fosse evidenziato dall'elettronica ma fosse meccanico?" mi chiedevo e domandavo anche al concessionario.
Risposta: "mha, non saprei forse è utile un additivo nel gasolio. Oggi giorno nel gasolio ci possono essere tante schifezze. Noi ne proponiamo uno se interessa".
Amareggiato e affranto torno sconfitto a casa.
Non mi dilungo ulteriormente su un'altra anomalia che anche questa volta non è stata affrontata a mio avviso volutamente per dirvi finalmente quella che era la causa.
Poco più di tre settimane fa l'auto si ferma improvvisamente e non riparte. Carroattrezzi presso la mia officina di fiducia, perchè nel frattempo la garanzia dell'auto è scaduta, e ...........,. sorpresa......... pompa del gasolio guasta e gli iniettori intasati.Causa? Limaia della pompa ad alta pressione e non sporcizia del gasolio (per limaia si intende materiale metallico proveniente dall'usura della pompa).
Dunque i concessionari (F.lli Novara e Demacar) probabilmente sospettando il guasto o difetto hanno volutamente ignorato la cosa in quanto finchè l'auto riusciva a ripartire e la diagnosi non rilevava le anomalie della pompa hanno fatto si che decadesse la garanzia.
Naturalmente quanto affermato è la mia opinione e non me lo toglierà dalla testa nessuno.
Di una cosa sono anche certo che questa sarà l'ultima hyunday che io acquisterò insieme ai miei famigliari e cerchia di amicizie in quanto hanno condiviso appieno i miei sospetti sulla volontarietà di far trascorre la garanzia fin tanto che l'auto riusciva a rimettersi in moto.
Bella serietà da parte di Hyundai.
Finisco con un bel addio e a un non mai più arrivederci alla casa costruttrice.
E a voi di questo meraviglioso forum un ringraziamento per tutto quello che fate per divulgare notizie, positive e negative, raccomandandovi di tenere bene gli occhi aperti.
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.929
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dispiace leggere di problematiche mai risolte, ora speriamo che sia risolto. Un saluto e cmq un augurio di buoni km .
 
Alto Basso