Difficoltà ad ingranare la retromarcia

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Ho la i10 da pochissimi giorni, ma sin da subito ho notato che nonostante io prema a fondo la frizione la retromarcia a volte non entra al primo colpo... capita anche a qualcun'altro? Cosa posso fare?
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Prima di tutto devi essere completamente fermo, se è soddisfatta questa condizione e hai ancora problemi, molto probabilmente c'è qualcosa che non va al gruppo frizione. Di solito il problema è accompagnato da qualche impuntamento anche con la prima a freddo.
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Purtroppo lo fa anche quando sono completamente ferma, ad esempio se devo ingranare la retromarcia per uscire dal parcheggio.
Secondo voi se la porto in un'altra officina Hyundai rispetto a dove l'ho presa l'intervento è comunque gratuito? Sono un po' scomoda a tornare al concessionario/officina di acquisto, soprattutto nel caso in cui dovessero tenersi la macchina per qualche ora...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo lo fa anche quando sono completamente ferma, ad esempio se devo ingranare la retromarcia per uscire dal parcheggio.
Secondo voi se la porto in un'altra officina Hyundai rispetto a dove l'ho presa l'intervento è comunque gratuito? Sono un po' scomoda a tornare al concessionario/officina di acquisto, soprattutto nel caso in cui dovessero tenersi la macchina per qualche ora...
È gratuito in qualsiasi concessionario Hyundai :)
 

vitis

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
salve ,purtroppo accade anche a me ,ho segnalato il problema ,ma mi hanno detto che non essendo sincronizzata ,accade che non entri per cui bisogna insistere rispingendo la frizione o reinserendo la prima e dopo di nuovo la retro. Comunque a volte diventa veramente noioso per cui al primo tagliando se non prima me la dovranno rivedere perche' a volte in manovra e da suicidio.Giustificano il problema perche' si tratta di una piccola city ,ma alla panda di mia moglie la retro entra che è una meraviglia,posso capire un impuntamento ma non il fatto che a volte bisogna veramente smanettare tanto.Altra pecca ancora non risolta della I10 ..........e continuano ad aumentarla
 

Ram

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Anche sulla i10 di mia moglie ( 1.0 a benzina del 2014 ) noto che ogni tanto la retro si impunta. Inoltre, il passaggio tra prima e seconda, spesso genera una "grattatina", sopratutto ad auto fredda. L' officina Hyundai ha fatto un' intervento di 10 minuti , dove ha regolato la frizione, ma purtroppo il problema, dopo qualche giorno, continua a ripresentarsi ( le altre marce entrano molto morbidamente, invece da prima a seconda , e' come se a volte gli ingranaggi "sfregassero" tra loro ). Ai vari tagliandi mi dicevano che era tutto regolare... a me non pare, poi che sia una cosa da nulla, e' un altro paio di maniche....
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Allora il problema è propio la frizione che non stacca del tutto continuando a trascinare l'albero primario del cambio e rendendo difficoltoso l'innesto. Non è assolutamente normale, un po' di trascinamento va bene ma non al punto di rendere difficoltoso l'innesto, rompete le scatole in officina altrimenti alla lunga potrebbero esserci problemi più seri.
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Devo dire che con il passare dei giorni il problema si è molto ridotto. Attualmente capita una volta ogni tanto di avere difficoltà ad ingranare la retro, mentre quando ho aperto questa discussione il problema si presentava più di una volta sì e una no.
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Confermo l'ultimo messaggio...È ormai abbastanza raro che la retromarcia non entri: che i vari marchingegni stiano pian piano "ingranando"?
 

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Io di solito metto in folle e sposto il cambio da sinistra a destra, per poi innestare la retro.
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Terza quarta ed entra...
 
Alto Basso