Difficoltà di arrotolamento della cintura di sicurezza lato guida

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Da quando ho acquistato la Tucson, al momento di scendere dall'auto, sgancio la cintura di sicurezza e, 8 volte su 10, la stessa non ritorna scorrendo nel suo alloggiamento e rimane penzolante lungo il montante interno.
Per sistemarla sono costretto a girarla su se stessa e aiutarla a rientrare, quando mi dimentico di farlo spesso la chiudo fuori dello sportello...
Ho fatto presente in officina questo problema e mi hanno risposto che non riscontravano difetti, hanno anche spruzzato dello spray sulla parte alta della cintura, ma il mancato arrotolamento continua a verificarsi.
Ora vorrei capire se dipende da me e dal mio corpaccione (120 kg.) che costringe la cintura, quando l'allaccio, ad uscire di più dal suo alloggiamento o se il problema lo riscontra anche qualcun altro di voi.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Da quando ho acquistato la Tucson, al momento di scendere dall'auto, sgancio la cintura di sicurezza e, 8 volte su 10, la stessa non ritorna scorrendo nel suo alloggiamento e rimane penzolante lungo il montante interno.
Per sistemarla sono costretto a girarla su se stessa e aiutarla a rientrare, quando mi dimentico di farlo spesso la chiudo fuori dello sportello...
Ho fatto presente in officina questo problema e mi hanno risposto che non riscontravano difetti, hanno anche spruzzato dello spray sulla parte alta della cintura, ma il mancato arrotolamento continua a verificarsi.
Ora vorrei capire se dipende da me e dal mio corpaccione (120 kg.) che costringe la cintura, quando l'allaccio, ad uscire di più dal suo alloggiamento o se il problema lo riscontra anche qualcun altro di voi.
Quasi 100kg è mai avuto problemi con la cintura.
Anzi mi piace perché a differenza di altre auto guidate, la nostra scorre molto leggera da tirare e si riavvolge sempre perfettamente. Non l'ho mai dovuta sistemare.
 
M

Mass

Io non sono un peso massimo come voi :) ..ma diverse volte mi è capitato quello che dice Rexpo.
Diciamo però che
Non mi è mai rimasta così 'tanto calata' da chiuderla fuori dallo sportello
La casistica non è assolutamente di 8 volte su 10... certo mi è accaduto diverse volte.... ma guido la Tucson da 2 anni e 40.000 km e la reputo una casistica non fastidiosa (almeno non tale da farlo presente in officina)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Con i miei 90 Kg che con il 5% di tolleranza diventano 85.5 (un figurino, direi :D), mai avuto questo tipo di problema.

Anzi, vi dirò che trovo l'arrotolatore anche troppo reattivo, nel senso che se non accompagno la cintura, ma la sgancio e la mollo più o mneo a metà busto, si riavvolge velocemente e la fibia rischia di sbattere sulla platica della portiera.

E vista la pessima qualità delle plastiche:rolleyes:, bisogna fare attenzione...
:D
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Riporto anche la mia considerazione dicendo che anche per me la cintura è fin troppo "dinamica" nel rientrare nella sua sede.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Comincio a pensare che sia un problema della mia cintura, lo rifarò presente in officina alla prima occasione.
Grazie.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Comincio a pensare che sia un problema della mia cintura, lo rifarò presente in officina alla prima occasione.
Grazie.
Da quando ti ho letto ci faccio caso e anche la mia non è proprio un fulmine a riarrotolarsi e una volta (una sola) l'ho chiusa nella portiera...ma ho pensato che fosse perché ero sceso molto velocemente. Ora la terrò sotto controllo:cool:
 

santill

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 diesel 11/2018
MI associo a respo, la mia lo fa sempre, si arrotola lentamente; sopporto per non far mettere mani ma la prossima occasione lo faccio sostituire.
 
Alto Basso