Difficoltà nella scelta

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Sono dall'opinione che ognuno debba acquistare l'auto in base ai propri gusti.
...

Quoto assolutamente il messaggio di Mac...e magari, pregherei l'utente @nordwest1 di formulare le sue opinioni in maniera più elegante!:blink1:

Anch'io vorrei scegliere l'auto esclusivamente in base ai miei gusti, poi però li devo pesare (credo come tutti) con le esigenze.

Per il mio gusto personale avrei preso una Maserati Ghibli 4.2 V8 (a benzina), poi però le esigenze e le economie familiari mi hanno fatto optare per la Tucson 1.7 Diesel, che era (secondo me) la migliore e la più bella che il portafoglio mi permetteva.

Chissà, magari ho fatto una *********!!!!;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Uno può benissimo comprare un auto diesel anche per fare sempre città e 5/6mila chilometri all'anno, basta che poi non venga sul forum a dire "dieeesssel hundhai fanno skifo!! 1111"
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anch'io vorrei scegliere l'auto esclusivamente in base ai miei gusti, poi però li devo pesare (credo come tutti) con le esigenze.

Per il mio gusto personale avrei preso una Maserati Ghibli 4.2 V8 (a benzina), poi però le esigenze e le economie familiari mi hanno fatto optare per la Tucson 1.7 Diesel, che era (secondo me) la migliore e la più bella che il portafoglio mi permetteva.

Chissà, magari ho fatto una **********!!!!;)

Dajeeee!!! Ce la facciamo ad evitare le licenze poetiche???? :confused::confused::confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Eagle

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI DCT XPossible
Su, ragazzi, non è certo il caso di alterarsi!

Per quanto riguarda i concessionari che ho visitato, a me è parso di capire che fosse proprio per questioni di "coppia" che su auto di una certa stazza ritenessero più indicato il diesel. Alle mie osservazioni sul chilometraggio, uno di questi mi ha proprio detto che, appena superati di 8.000 km l'anno, c'era convenienza con il diesel...

Un saluto a tutti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Su, ragazzi, non è certo il caso di alterarsi!

Per quanto riguarda i concessionari che ho visitato, a me è parso di capire che fosse proprio per questioni di "coppia" che su auto di una certa stazza ritenessero più indicato il diesel. Alle mie osservazioni sul chilometraggio, uno di questi mi ha proprio detto che, appena superati di 8.000 km l'anno, c'era convenienza con il diesel...

Un saluto a tutti.

Solo provandolo puoi comunque capire se un benzina sia fiacco o appropriato per il tipo di auto.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Detto questo, qualche caso un po' anomalo può sempre esserci e l'amico @boni72 può essere senz'altro più preciso.

mi sa che ho gia' detto anche troppo nel thread dedicato , aggiungero' altri commenti solo dopo che avro' le prove :)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Io non consiglio mai la motorizzazione al massimo posso dare consigli su quella che ho ovviamente.
Posso solo dire che che anche io per km/anno che percorrerò anche un benzina potevo prendere ma ho avuto modo di provare sia benzina che diesel nella categoria Suv medio come la nostra e addirittura prima di "conoscere" la tucson la Cmax anche qui benzina e diesel.
Ho scelto il diesel per il modo che piace a me di guidare.
Per la "schiena" che amo sentire anche con le marce basse e nella rivendibilità se dovessi darla via per qualche motivo dopo 3 / 4 anni.
Tutto questo per dire che in base a come si ama guidare si opta per benzina o diesel per me indipendentemente dai km che si percorrono all'anno.
Vero il discorso assicurazione tagliandi e altre differenze a favore di una o dell'altra ma tirando la riga la somma deve essere = soddisfazione .
Se possibile secondo le proprie tasche delle volte si può anche andare contro a delle riflessioni magari più ragionate.

Nella cmax provai la 1.0 ecoboost benzina 125 cv e la 1.6 tdci110cv . La seconda per il mio modo di guidare era tutta un'altra cosa anche se quel "motorino li" ha vinto e sta vincendo tanti premi.
Il 1.6 della Tucson non l'ho mai provato e quindi leggo quello che si dice da chi lo possiede ma da mie esperienze personali per il mio modo di guidare non mi avrebbe soddisfatto.

Unica legge esatta per ognuno è provare , decidere con la propria testa e tasche e comprare !!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io non consiglio mai la motorizzazione al massimo posso dare consigli su quella che ho ovviamente.
Posso solo dire che che anche io per km/anno che percorrerò anche un benzina potevo prendere ma ho avuto modo di provare sia benzina che diesel nella categoria Suv medio come la nostra e addirittura prima di "conoscere" la tucson la Cmax anche qui benzina e diesel.
Ho scelto il diesel per il modo che piace a me di guidare.
Per la "schiena" che amo sentire anche con le marce basse e nella rivendibilità se dovessi darla via per qualche motivo dopo 3 / 4 anni.
Tutto questo per dire che in base a come si ama guidare si opta per benzina o diesel per me indipendentemente dai km che si percorrono all'anno.
Vero il discorso assicurazione tagliandi e altre differenze a favore di una o dell'altra ma tirando la riga la somma deve essere = soddisfazione .
Se possibile secondo le proprie tasche delle volte si può anche andare contro a delle riflessioni magari più ragionate.

Nella cmax provai la 1.0 ecoboost benzina 125 cv e la 1.6 tdci110cv . La seconda per il mio modo di guidare era tutta un'altra cosa anche se quel "motorino li" ha vinto e sta vincendo tanti premi.
Il 1.6 della Tucson non l'ho mai provato e quindi leggo quello che si dice da chi lo possiede ma da mie esperienze personali per il mio modo di guidare non mi avrebbe soddisfatto.

Unica legge esatta per ognuno è provare , decidere con la propria testa e tasche e comprare !!!

a malincuore, ma quoto.
personalmente oggi come oggi, non prenderei ne' benzina ne' altro, ma starei sul diesel, per tanti motivi (e nonostante tante magagne).... quindi molte alternative si escludono da sole.

per scelte economiche (acquiesto e mantenimento), si opterebbe per ipotesi A
per scelte di rivendibilita', si opterebbe per ipotsi B
per la "media" di quello che la maggioranza puo' suggerire, si andrebbe su ipotesi C

alla fine, per non rimanere delusi, e'meglio fare di testa propria e scegliere cio' che piace, perche' il rischio di andare dietro a consigli/suggerimenti altrui (magari drastici, tipo suggerire un 1.6 benzina piuttosto che un 1.7 diesel), comporterebbe poi mettere tutti i giorni il sedere su un auto che non si e' scelto serenamente .... con un sacco di pensieri in piu' .......

gia' le macchine comportanto problemi quando siamo noi a sceglierle, figuriamoci poi se il consiglio di cio' che comprare arriva "dall esterno" :D:D:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....

gia' le macchine comportanto problemi quando siamo noi a sceglierle, figuriamoci poi se il consiglio di cio' che comprare arriva "dall esterno" :D:D:D:D:D:D


Bene, ma non dimentichiamo che l'amico @Eagle ha chiesto lui una nostra opinione e non il contrario.... :blink1:

Per cui, qua, ognuno di noi si è sentito libero di dare i suggerimenti dettati dalla sue idee, scelte e convinzioni.

Concordo, comunque, sul fatto che la scelta debba essere, in massima parte, improntata alla più totale indipendenza. ;)
 

Eagle

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI DCT XPossible
Bene, ma non dimentichiamo che l'amico @Eagle ha chiesto lui una nostra opinione e non il contrario.... :blink1:

Per cui, qua, ognuno di noi si è sentito libero di dare i suggerimenti dettati dalla sue idee, scelte e convinzioni.

Concordo, comunque, sul fatto che la scelta debba essere, in massima parte, improntata alla più totale indipendenza. ;)
D'accordissimo! E' chiaro che, alla fine, uno deve decidere di testa propria, ma prima di fare questo trovo utile sentire qualche parere, per cui esprimetevi in tuttà libertà!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Come hai letto nel mio caso mi sono espresso; tra benzina o 115cv 1.7 o il DCT 141 cv ho scelto quello che vedi nel profilo per i motivi detti sopra. I tuoi dubbi alla fine puoi toglierteli solo... te ;)
 
M

Mass

Ciao Eagle :)
Sono argomenti che abbiamo toccato più volte in vari post.... cmq ti rispondo volentieri e ti do la mia opinione.

Capitolo cambio marca / remore
Ultime mie due auto X3 e Q5. Ammetto che anche io avevo i tuoi dubbi.
Dopo qualche mese dall'acquisto della Tucson sono svaniti... dopo 1 anno sono sempre più convinto di aver fatto un'ottima scelta.
Auto confortevole e silenziosa, non mi ha mai dato il minimo problema... per me, datemi pure del pazzo, ma è stato come proseguire sulla stessa gamma. :)
Ad ogni modo, preferisco viaggiare su una Hyundai di xx.xxx Km ancora in garanzia, piuttosto che su una Audi di xxx.xxx Km fuori garanzia... vista la complessità delle auto odierne ed i relativi costi di riparazione per eventuali rotture/guasti ;)

Motorizzazione giusta
E chi può dirlo ?
I venditori, se volessero fare un servizio utile ai clienti, non dovrebbero chiedere "quanti" Km uno percorre, ma come li percorre. o_O
Per un diesel vanno bene anche meno di 15.000 / anno.... se vengono fatti tutti in autostrada non vedo il problema. :)
E' messa peggio un'auto che ne fa 20.000 e magari di questi solo 5.000 sono a regime di giri / velocità adatte al tipo di motore.
Se ne fai una questione di "salute" dell'auto, valuta la qualità delle tue percorrenze.
Se ne fai una questione di "svalutazione" dell'auto.... come ti hanno già detto escludi i benzina... a meno che tu non abbia intenzione di tenere l'auto fino al completo azzeramento del suo valore.
E' chiaro che le Tucson benzina sono delle spugne, quindi certi chilometraggi hanno dei costi carburante alti.
In più il 1.6 aspirato, non l'ho mai provato, ma a leggere i dati mi pare davvero un binomio auto/motore molto lento... soprattutto con una coppia davvero bassa.
Io col 1.7 diesel ho fatto circa 18.000 Km in un anno, quasi completamente di superstrada - autostrada, e non ho mai sentito il famigerato DPF andare in rigenerazione. Immagino che abbia fatto i suoi cicli di pulizia, ma non mi ha mai dato né segnali né problemi... livello olio regolare, consumi regolari, ecc... :)

Il 1.7 diesel da 115 cv è un motore molto brillante, che inizia a dare brio all'auto già ai bassi regimi.
Questo fa si che la guida sia molto fluida nelle partenze e nelle accelerazioni urbane e anche nei tratti in salita... è chiaro che le accelerazioni sulle marce alte sono praticamente inesistenti: un motore che quando ha raggiunto la sua velocità di crociera è bene che rimanga lì.
Ottimo per viaggiare, consumando il giusto, se si è tipi tranquilli e che puntano più alla metà che al modo in cui ci si arriva. ;)

Il cambio automatico è una bella comodità... è l'unico "accessorio" che mi sono concesso in passato perché devo riconoscere che cambia (scusa il gioco di parole) l'auto in maniera radicale.
Dire che "una volta abituati non si vuole più tornare indietro" è a parer mio una enorme ca@@@ta. :)
Anche in questo caso comunque valuterei l'aspetto del "tempo che si tiene l'auto".
E' un componente complesso, richiede manutenzioni... e soprattutto se ti si ciocca e devi pagare per ripararlo.... sono volatili per diabetici. :confused:

Adesso a te la scelta
Ciao !
:)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Eagle :)
Sono argomenti che abbiamo toccato più volte in vari post.... cmq ti rispondo volentieri e ti do la mia opinione.

Capitolo cambio marca / remore
Ultime mie due auto X3 e Q5. Ammetto che anche io avevo i tuoi dubbi.
Dopo qualche mese dall'acquisto della Tucson sono svaniti... dopo 1 anno sono sempre più convinto di aver fatto un'ottima scelta.
Auto confortevole e silenziosa, non mi ha mai dato il minimo problema... per me, datemi pure del pazzo, ma è stato come proseguire sulla stessa gamma. :)
Ad ogni modo, preferisco viaggiare su una Hyundai di xx.xxx Km ancora in garanzia, piuttosto che su una Audi di xxx.xxx Km fuori garanzia... vista la complessità delle auto odierne ed i relativi costi di riparazione per eventuali rotture/guasti ;)

Motorizzazione giusta
E chi può dirlo ?
I venditori, se volessero fare un servizio utile ai clienti, non dovrebbero chiedere "quanti" Km uno percorre, ma come li percorre. o_O
Per un diesel vanno bene anche meno di 15.000 / anno.... se vengono fatti tutti in autostrada non vedo il problema. :)
E' messa peggio un'auto che ne fa 20.000 e magari di questi solo 5.000 sono a regime di giri / velocità adatte al tipo di motore.
Se ne fai una questione di "salute" dell'auto, valuta la qualità delle tue percorrenze.
Se ne fai una questione di "svalutazione" dell'auto.... come ti hanno già detto escludi i benzina... a meno che tu non abbia intenzione di tenere l'auto fino al completo azzeramento del suo valore.
E' chiaro che le Tucson benzina sono delle spugne, quindi certi chilometraggi hanno dei costi carburante alti.
In più il 1.6 aspirato, non l'ho mai provato, ma a leggere i dati mi pare davvero un binomio auto/motore molto lento... soprattutto con una coppia davvero bassa.
Io col 1.7 diesel ho fatto circa 18.000 Km in un anno, quasi completamente di superstrada - autostrada, e non ho mai sentito il famigerato DPF andare in rigenerazione. Immagino che abbia fatto i suoi cicli di pulizia, ma non mi ha mai dato né segnali né problemi... livello olio regolare, consumi regolari, ecc... :)

Il 1.7 diesel da 115 cv è un motore molto brillante, che inizia a dare brio all'auto già ai bassi regimi.
Questo fa si che la guida sia molto fluida nelle partenze e nelle accelerazioni urbane e anche nei tratti in salita... è chiaro che le accelerazioni sulle marce alte sono praticamente inesistenti: un motore che quando ha raggiunto la sua velocità di crociera è bene che rimanga lì.
Ottimo per viaggiare, consumando il giusto, se si è tipi tranquilli e che puntano più alla metà che al modo in cui ci si arriva. ;)

Il cambio automatico è una bella comodità... è l'unico "accessorio" che mi sono concesso in passato perché devo riconoscere che cambia (scusa il gioco di parole) l'auto in maniera radicale.
Dire che "una volta abituati non si vuole più tornare indietro" è a parer mio una enorme ca@@@ta. :)
Anche in questo caso comunque valuterei l'aspetto del "tempo che si tiene l'auto".
E' un componente complesso, richiede manutenzioni... e soprattutto se ti si ciocca e devi pagare per ripararlo.... sono volatili per diabetici. :confused:

Adesso a te la scelta
Ciao !
:)

che dire di piu ..... farei una citazione di quanto detto da te, all accademia della crusca automobilistica :)
 

Eagle

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI DCT XPossible
Ciao Eagle :)
Sono argomenti che abbiamo toccato più volte in vari post.... cmq ti rispondo volentieri e ti do la mia opinione.

Capitolo cambio marca / remore
Ultime mie due auto X3 e Q5. Ammetto che anche io avevo i tuoi dubbi.
Dopo qualche mese dall'acquisto della Tucson sono svaniti... dopo 1 anno sono sempre più convinto di aver fatto un'ottima scelta.
Auto confortevole e silenziosa, non mi ha mai dato il minimo problema... per me, datemi pure del pazzo, ma è stato come proseguire sulla stessa gamma. :)
Ad ogni modo, preferisco viaggiare su una Hyundai di xx.xxx Km ancora in garanzia, piuttosto che su una Audi di xxx.xxx Km fuori garanzia... vista la complessità delle auto odierne ed i relativi costi di riparazione per eventuali rotture/guasti ;)

Motorizzazione giusta
E chi può dirlo ?
I venditori, se volessero fare un servizio utile ai clienti, non dovrebbero chiedere "quanti" Km uno percorre, ma come li percorre. o_O
Per un diesel vanno bene anche meno di 15.000 / anno.... se vengono fatti tutti in autostrada non vedo il problema. :)
E' messa peggio un'auto che ne fa 20.000 e magari di questi solo 5.000 sono a regime di giri / velocità adatte al tipo di motore.
Se ne fai una questione di "salute" dell'auto, valuta la qualità delle tue percorrenze.
Se ne fai una questione di "svalutazione" dell'auto.... come ti hanno già detto escludi i benzina... a meno che tu non abbia intenzione di tenere l'auto fino al completo azzeramento del suo valore.
E' chiaro che le Tucson benzina sono delle spugne, quindi certi chilometraggi hanno dei costi carburante alti.
In più il 1.6 aspirato, non l'ho mai provato, ma a leggere i dati mi pare davvero un binomio auto/motore molto lento... soprattutto con una coppia davvero bassa.
Io col 1.7 diesel ho fatto circa 18.000 Km in un anno, quasi completamente di superstrada - autostrada, e non ho mai sentito il famigerato DPF andare in rigenerazione. Immagino che abbia fatto i suoi cicli di pulizia, ma non mi ha mai dato né segnali né problemi... livello olio regolare, consumi regolari, ecc... :)

Il 1.7 diesel da 115 cv è un motore molto brillante, che inizia a dare brio all'auto già ai bassi regimi.
Questo fa si che la guida sia molto fluida nelle partenze e nelle accelerazioni urbane e anche nei tratti in salita... è chiaro che le accelerazioni sulle marce alte sono praticamente inesistenti: un motore che quando ha raggiunto la sua velocità di crociera è bene che rimanga lì.
Ottimo per viaggiare, consumando il giusto, se si è tipi tranquilli e che puntano più alla metà che al modo in cui ci si arriva. ;)

Il cambio automatico è una bella comodità... è l'unico "accessorio" che mi sono concesso in passato perché devo riconoscere che cambia (scusa il gioco di parole) l'auto in maniera radicale.
Dire che "una volta abituati non si vuole più tornare indietro" è a parer mio una enorme ca@@@ta. :)
Anche in questo caso comunque valuterei l'aspetto del "tempo che si tiene l'auto".
E' un componente complesso, richiede manutenzioni... e soprattutto se ti si ciocca e devi pagare per ripararlo.... sono volatili per diabetici. :confused:

Adesso a te la scelta
Ciao !
:)

Complimenti per la disamina!

Mi conforta sentire che hai trovato la Hyundai all'altezza di Audi e BMW, per quanto riguarda la motorizzazione da scegliere dovrò rifletterci un po' su: ci sono pro e contro da valutare ed io, ammetto, sono un tipo troppo riflessivo...

Comunque grazie a tutti per i vostri contributi!
 

enrico7

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
tucson 1,6 benzina
Il benzina su auto di questo tipo può andare benissimo, il peso non è da city car ma neppure esagerato, il ché permette di avere consumi medi attorno ai 12 km/lt con il motore aspirato. Inizialmente Hyundai ha riproposto anche sulla Tucson l'economico ma appena sufficiente 1.600 aspirato da 132 cv (già presente sulla precedente ix35), in seguito ha introdotto il 1.600 turbo da 177cv con trazione integrale (che subentra automaticamente solo se necessario) e a richiesta cambio automatico doppia frizione, decisamente più performante con consumi medi sostanzialmente simili (poi dipende dal piede...)

Detto questo, se sei abituato alle prestazioni di un 2000 benzina, consiglierei il 1.600 turbo, possibilmente con cambio automatico (peraltro già nella versione top di gamma xpossible). Il 4x4 è un valore aggiunto, soprattutto su auto di questo tipo.

Se ami i benzina lascerei stare i diesel (che comunque vanno bene, anche in questo caso il 1.7 c'è in versione 115 e 141 cv con cambio automatico).
a questo punto è più una questione di stile di guida, i benzina amano girare alti, mentre i diesel sono pieni di coppia in basso ma oltre i 4.000 giri ciaone...:D:p

Io ho avuto il 1.600 benzina sulla i30... era fiacco in basso, ma quando arrivavi oltre i 5.000 giri era tutt'altra storia. (122 cv a 6.400 rpm) ora col diesel ho tantissima coppia, ma cambio al max a 3.000 giri... è un po' frustrante a volte, per questo il 1.600 turbo ha il suo perché... tanta coppia in basso grazie al turbo e un allungo bestiale ...:cool:

PENSAVO UNA COSA... che la Mercedes
GLA
180 Executive 1600 benzina ha 122 CV MENTRE LA TUCSON A BENZINA NE HA 132, MA NON HO SENTIRE DIRE DA nessuno CHE LA GLA HA UN MOTORE APPENA SUFFICIENTE......
 
M

Mass

PENSAVO UNA COSA... che la Mercedes
GLA
180 Executive 1600 benzina ha 122 CV MENTRE LA TUCSON A BENZINA NE HA 132, MA NON HO SENTIRE DIRE DA nessuno CHE LA GLA HA UN MOTORE APPENA SUFFICIENTE......

Forse perché il 1.6 benzina della GLA (che non so chi lo produca) ha 200 Nm di coppia contro i 160 Nm del 1.6 aspirato della Tucson.
La coppia fa la differenza sulla guida in generale e di queste auto in particolare.

Ma il "nessuno lo dice" da dove viene fuori giusto per saperlo?
Hai fatto un sondaggio tu?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
PENSAVO UNA COSA... che la Mercedes
GLA
180 Executive 1600 benzina ha 122 CV MENTRE LA TUCSON A BENZINA NE HA 132, MA NON HO SENTIRE DIRE DA nessuno CHE LA GLA HA UN MOTORE APPENA SUFFICIENTE......


Ciao enrico,

Messaggio un po' telegrafico a dir la verità, non ho ben capito che pensiero volevi condividere.

Ti chiedo poi, per cortesia, di evitare l'uso del maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

Grazie.
 
Alto Basso