Diffusione audio da cellulare Bluetooth a impianto radio auto

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

mi è capitato (su una mia precedente auto e sulla vettura aziendale) di avere installato un sistema vivavoce Parrot MKi9100. Una sua peculiarità che ho trovato eccezionale era la possibilità di diffondere il suono dello smartphone (HTC e Nokia) direttamente agli altoparlanti dell'auto. Io possiedo una i40 con sistema Bluetooth integrato, senza navigatore, e volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto che si possa diffondere il suono di un apparecchio Bluetooth anche su questo sistema audio.

Grazie.

D@rio
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
cosa intendi, sentire le canzoni che hai sul cellulare? la risposta è si
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
cosa intendi, sentire le canzoni che hai sul cellulare? la risposta è si

Sì, esattamente, ma senza collegamenti con cavi; solo tramite Bluetooth. Vorrei che se faccio riprodurre una canzone o se visito una pagina YouTube da smartphone, il suono si diffondesse sull'impianto audio dell'auto.

Sai anche dirmi come è possibile? Mentre il cellulare si collega in automatico al sistema Bluetooth dell'auto, se riproduco una canzone la sento solo sul telefono.

Grazie.

D@rio
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
allora, se colleghi via bt il cellulare alla radio e provi a pigiare il pulsante sul volante vedrai che ti apparirà come opzione questa sequenza FM - AM - USB - BT ecc ecc
se selezioni BT avrai l'opportunità di ascoltare tramite lo sterio dell' auto tutte le canzoni salvate sul cellulare, per l' ascolto di video you tube, credo che se questi non siano scaricati e registrati sul cell, dubito che si potranno ascoltare
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
allora, se colleghi via bt il cellulare alla radio e provi a pigiare il pulsante sul volante vedrai che ti apparirà come opzione questa sequenza FM - AM - USB - BT ecc ecc
se selezioni BT avrai l'opportunità di ascoltare tramite lo sterio dell' auto tutte le canzoni salvate sul cellulare, per l' ascolto di video you tube, credo che se questi non siano scaricati e registrati sul cell, dubito che si potranno ascoltare

Grazie Tonio e grazie Ary,

provato oggi e funziona perfettamente! Anche con l'audio da YouTube.

D@rio
 

ale2402

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyunday I 40 automatica
Ho guardato la scheda, io ho un blakberry presente sulla lista e ha tutti i "visti" ma in realtà ho grossi problemi di connessione automatica, praticamente non va quasi mai.....
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ho guardato la scheda, io ho un blakberry presente sulla lista e ha tutti i "visti" ma in realtà ho grossi problemi di connessione automatica, praticamente non va quasi mai.....

Ti dirò una cosa ovvia... ma a volte sono proprio le cose ovvie che non controlliamo mai...

Hai verificato il tempo di visibilità (timeout) del Bluetooth del tuo cellulare ?

Perché di solito, in versione standard è di 2 o 5 minuti...

Puoi modificarlo ed impostare "nessun timeout"...

Fammi sapere... ciao ;)
 

ale2402

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyunday I 40 automatica
in realtà sul mio blakberry ho 2 minuti e non ho altre possibilità a quanto pare perchè non riesco a modificare ne i minuti ne toglierli.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ti dirò una cosa ovvia... ma a volte sono proprio le cose ovvie che non controlliamo mai...

Hai verificato il tempo di visibilità (timeout) del Bluetooth del tuo cellulare ?

Perché di solito, in versione standard è di 2 o 5 minuti...

Puoi modificarlo ed impostare "nessun timeout"...

Fammi sapere... ciao ;)

mitico albis, mica lo sapevo che esistesse questa opzione!!!! fortunatamente è sempre stato impostato in manuale
 

ale2402

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyunday I 40 automatica
Oggi ho parlato con un conoscente che ha acquistato una i20: ha un blackberry ed ha gli stessi problemi di connessione anche lui.....mi sa che il problema è proprio di Incompatibilità......
Ti dirò una cosa ovvia... ma a volte sono proprio le cose ovvie che non controlliamo mai...

Hai verificato il tempo di visibilità (timeout) del Bluetooth del tuo cellulare ?

Perché di solito, in versione standard è di 2 o 5 minuti...

Puoi modificarlo ed impostare "nessun timeout"...

Fammi sapere... ciao ;)
 
Alto Basso