dilemma bocchette di aerazione

Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
buongiorno signori.
vi pongo un dilemma per sapere se succede anche a voi.
chiudendo tutte le bocchette di aerazionedella santa fe noto comunque che entra lo stess area viziadata dall'esterno... succede anche a voi o devo fare qualche altra operazione oltre che a chiudere le bocchette?

grazie
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Ma la santona non ha il pulsante per il ricircolo interno?:confused:
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Ma la santona non ha il pulsante per il ricircolo interno?:confused:
Si! Quindi mi stai dicendo che per non fare entrare area viziata da fuori, oltre a chiudere con le manopole le bocchette di aerazione'di azionare anche il tasto di riciclo?
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
No, quello che intendo dire è che le bocchette puoi anche lasciarle spalancate, è sufficiente attivare il solo ricircolo, eventualmente con il condizionatore attivato per evitare la condensa, così di facendo non potrà entrare l'aria esterna inquinata.

Eviterei però di mantenere il ricircolo costantemente attivato, l'aria interna a lungo andare si arricchirebbe di CO2, in teoria dovrebbe disattivarsi dopo 10 15 minuti. Io ad esempio lo utilizzo spesso, dato che giornalmente mi devo sorbire per 4 volte al giorno una galleria di quasi 8 km, e sino ad ora non ho mai avuto problemi.
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
No, quello che intendo dire è che le bocchette puoi anche lasciarle spalancate, è sufficiente attivare il solo ricircolo, eventualmente con il condizionatore attivato per evitare la condensa, così di facendo non potrà entrare l'aria esterna inquinata.

Eviterei però di mantenere il ricircolo costantemente attivato, l'aria interna a lungo andare si arricchirebbe di CO2, in teoria dovrebbe disattivarsi dopo 10 15 minuti. Io ad esempio lo utilizzo spesso, dato che giornalmente mi devo sorbire per 4 volte al giorno una galleria di quasi 8 km, e sino ad ora non ho mai avuto problemi.

Grazie mille x la dritta... Si anche io devo subire un tratto breve x forza di cose di puzza di una ferriera... E nonostante chiudevo le bocchette entrava cmq area puzzolente e non oso inmaginare cos'altro
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No, quello che intendo dire è che le bocchette puoi anche lasciarle spalancate, è sufficiente attivare il solo ricircolo, eventualmente con il condizionatore attivato per evitare la condensa, così di facendo non potrà entrare l'aria esterna inquinata.

Eviterei però di mantenere il ricircolo costantemente attivato, l'aria interna a lungo andare si arricchirebbe di CO2, in teoria dovrebbe disattivarsi dopo 10 15 minuti. Io ad esempio lo utilizzo spesso, dato che giornalmente mi devo sorbire per 4 volte al giorno una galleria di quasi 8 km, e sino ad ora non ho mai avuto problemi.
Dopo tot minuti, il ricircolo si disattiva.. Proprio per evitare l'eccesso di co2
 
Alto Basso