dimensione della seduta dei sedili

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ora verro flagellato :) .. lo so ...

ma ho una sensazione che vorrei condividere con voi. non so se il motivo puo' essere passare da sedili nuovi, a quelli un po' "sfatti", (come quando si cambia il materasso), ma ho come impressione che la seduta sia piu' stretta della macchina precedente ... e praticamente le mie chiappe posano anche sul bordo laterale ..... non proprio comodissimo ..

siccome non sono oversize ... ma normale, e le mie chiappe sono normali ;) ... qualcun altro ha ravvisato sta cosa ???

grzie in anticipo ......
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
ora verro flagellato :) .. lo so ...

ma ho una sensazione che vorrei condividere con voi. non so se il motivo puo' essere passare da sedili nuovi, a quelli un po' "sfatti", (come quando si cambia il materasso), ma ho come impressione che la seduta sia piu' stretta della macchina precedente ... e praticamente le mie chiappe posano anche sul bordo laterale ..... non proprio comodissimo ..

siccome non sono oversize ... ma normale, e le mie chiappe sono normali ;) ... qualcun altro ha ravvisato sta cosa ???

grzie in anticipo ......
Confermo. Non so quale sia la tua macchina precedente, ma rispetto a IX35 sono più stretti.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io avevo una ASX ..... non sono stato a misurare la seduta, in quanto mi sembrava una cosa stramba ... ma sto notando un po' di fastidio soprattutto nei lunghi viaggi ... un po' come quando da' noia il nervo sciatico (non voglio pensare che sia gia' l' eta :(:(:(:()

infatti il portafoglio lo devo togliere dalla tasca destra per non dar noia ....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Confermo. Non so quale sia la tua macchina precedente, ma rispetto a IX35 sono più stretti.

In effetti sono un briciolino più "sportivi", per così dire.
Ma rispetto a quelli della SExi trovo abbiano un migliore appoggio sulla parte anteriore, ovvero sulle cosce verso le ginocchia; non avevo mai digerito la sensazione di avere una seduta "corta" che mi dava la ix35
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Bo a me sembrano davvero avvolgenti e comodi..
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Bo a me sembrano davvero avvolgenti e comodi..
assolutamente si, non ho mai detto che siano scomodi ... ho solo il dubbio che siano un pelo piu stretti della media ...... a meno che non mi sia allargato il sedere, cosa di cui dubito, l unica è che i sedili siano leggermente piu stretti :D:D:D:D:D:D
 

toni79

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
tucson 17 cdi xpossible
Confermo, sono un po strettini e anch'io sono si dimensioni normalissime. Vorrei aggiungere che la seduta è anche un po cortina.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
io ci sto dentro, però è vero che rispetto a pochissimi anni fa le sedute sono state "diciamo" ridisegnate "anche" perchè i tunnel centrali sono diventati pieni di accessori - pulsanti - manopole - vasche portatutto etc...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sì, diciamo che è particolarmente contenitivo per le chiappe, però lo trovo comodo.
La lunghezza la trovo perfetta, ci appoggio bene tutta la coscia.
Lo schienale è perfetto.
Unico neo, per me, il poggiatesta: avendo in po' di dolori alla schiena tengo lo schienale molto verticale ed in pratica la nuca è quasi a contatto con il poggiatesta. Ma credo che mi serva solo qualche km per abituarmi.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Unico neo, per me, il poggiatesta: avendo in po' di dolori alla schiena tengo lo schienale molto verticale ed in pratica la nuca è quasi a contatto con il poggiatesta. Ma credo che mi serva solo qualche km per abituarmi.

Bravissimo, me lo ero dimenticato.
e' verissimo, sporge "troppo" in avanti .... sarebbe bene poterlo regolare tirandolo un poco indietro, peccato che non si puo' .....
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Onestamente trovo sedile comodo e avvolgente, con i sedili in pelle e la regolazione elettrica anche i mie problemi di schiena trovano sollievo (soprattutto per il supporto lombare). Il poggiatesta lo trovo giusto per evitare movimenti del collo all'indietro. No, sotto questo punto di vista sono pienamente soddisfatto dei sedili (a parte una vibrazione sotto il sedile posteriore che ho segnalato in altro post).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Onestamente trovo sedile comodo e avvolgente, con i sedili in pelle e la regolazione elettrica anche i mie problemi di schiena trovano sollievo (soprattutto per il supporto lombare). Il poggiatesta lo trovo giusto per evitare movimenti del collo all'indietro. No, sotto questo punto di vista sono pienamente soddisfatto dei sedili (a parte una vibrazione sotto il sedile posteriore che ho segnalato in altro post).
Anch'io lo trovo nel complesso molto comodo. Devo soli abituarmi al poggiatesta. Voto complessivo 9.5
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
io avevo una ASX ..... non sono stato a misurare la seduta, in quanto mi sembrava una cosa stramba ... ma sto notando un po' di fastidio soprattutto nei lunghi viaggi ... un po' come quando da' noia il nervo sciatico (non voglio pensare che sia gia' l' eta :(:(:(:()

infatti il portafoglio lo devo togliere dalla tasca destra per non dar noia ....

Ciao

Ti posso chiedere se poi hai 'risolto' o semplicemente ti sei abituato?

Grazie
Davide
 
Alto Basso