Dimensioni baule e vasca

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Chiesto al concessionario di Novara: 30 + IVA, come da listino.
 

mordex

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
ix351.7 crd comfort
Anch' io sto cercando qualcosa per trasportare la mia splendida olivia dogue del bordeaux , ma non vorrei il trasportino pensavo ad una vasca o adf un telo . Tu hai risolto??
ciao grazie :ps magari ci scambiamo le foto dei nostri amici a quattro zampe .....
 

valentina91

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35
Fino allo schienale posteriore è 90cm. L'altezza del tendalino è 42cm.
Domani misuro dall'interno e ti faccio sapere se a 70cm di altezza è 80cm di profond.
Ciao Giancarlo
Buon giorno.. scusa il disturbo... ho ordinato la mia xi35 e lo sto aspettando ma per abituare la mia cagnolona a stare nel trasportino per non rovinare la macchina devo iniziare già prima che arrivi. Quindi devo ordinare il trasportino... potrebbe dirmi se ci stanno queste misure:
1°:larghezza 99× profondità 71 × altezza 67
O
2°: larghezza 91x profondità 61 x altezza 58
La ringrazio moltissimo
Vale
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuta! Visto che è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti nella sezione nuovi arrivati.

Riguardo alla tua domanda, ti rispondo io: acquista il trasportino più piccolo, 91x61xh58.
Infatti alla base del pianale lo spazio sarebbe anche sufficiente per il più grande (lo spazio netto è 101 x oltre 80) però alzandosi lo spazio si riduce a causa dell'inclinazione dei seggiolini, da un lato, e del portellone dall'altro. Anche h 67 sarebbe eccessiva, meglio h 58.
Il copribagagli è ad altezza 44 cm, e può essere facilmente rimosso.

Ma che bestiolina hai !!???8)
 

valentina91

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35
Ciao, benvenuta! Visto che è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti nella sezione nuovi arrivati.

Riguardo alla tua domanda, ti rispondo io: acquista il trasportino più piccolo, 91x61xh58.
Infatti alla base del pianale lo spazio sarebbe anche sufficiente per il più grande (lo spazio netto è 101 x oltre 80) però alzandosi lo spazio si riduce a causa dell'inclinazione dei seggiolini, da un lato, e del portellone dall'altro. Anche h 67 sarebbe eccessiva, meglio h 58.
Il copribagagli è ad altezza 44 cm, e può essere facilmente rimosso.

Ma che bestiolina hai !!???8)
Ho una boxerotta ma fra qualche mese arriverà la seconda è quindi mi serve un trasportino grande.... e quello da 91 ci stanno proprio un Po strette. Di quello più grande non c'è proprio speranza?!?
Grazie mille per la disponibilità... mi presenterò nei prossimi giorni appena sbrigo tutte le cose :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
.... e quello da 91 ci stanno proprio un Po strette. Di quello più grande non c'è proprio speranza?!?
Secondo le misure che ho preso no, quello grande non ci sta, proprio per il fatto che essendo molto alto andrebbe a scontrarsi con il vetro inclinato del portellone. Ci starebbe sganciando appena gli schienali, portandoli in posizione verticale. Ma poi non ci si può sedere.

Certo, il trasportino non è una scatola perfettamente squadrata. E' abbastanza bombato, quindi forse potrebbe anche starci, ma io non mi fiderei a dirti di si. Sarebbe opportuno provarlo in loco prima di acquistarlo.

Una soluzione sarebbe installare semplicemente una griglia divisoria tra baule e schienali posteriori. Con una vasca plastica a misura (io ce l'ho, è irrinunciabile, raccoglie tutto lo sporco, si pulisce in un attimo e preserva la moquette) Eventualmente puoi mettere anche un telo multiuso per bagagliai auto, per proteggere anche le plastiche laterali e lo schienale.

Basta cercare "griglia animali auto" su google e ti escono parecchi risultati, facilissime da installare.
 

valentina91

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35
Secondo le misure che ho preso no, quello grande non ci sta, proprio per il fatto che essendo molto alto andrebbe a scontrarsi con il vetro inclinato del portellone. Ci starebbe sganciando appena gli schienali, portandoli in posizione verticale. Ma poi non ci si può sedere.

Certo, il trasportino non è una scatola perfettamente squadrata. E' abbastanza bombato, quindi forse potrebbe anche starci, ma io non mi fiderei a dirti di si. Sarebbe opportuno provarlo in loco prima di acquistarlo.

Una soluzione sarebbe installare semplicemente una griglia divisoria tra baule e schienali posteriori. Con una vasca plastica a misura (io ce l'ho, è irrinunciabile, raccoglie tutto lo sporco, si pulisce in un attimo e preserva la moquette) Eventualmente puoi mettere anche un telo multiuso per bagagliai auto, per proteggere anche le plastiche laterali e lo schienale.

Basta cercare "griglia animali auto" su google e ti escono parecchi risultati, facilissime da installare.

ciao...
la griglia ce l'ho ma il mio compagno preferisce il trasportino per essere sicuro della pulizia (calcola che ha già ordinato anche il telo da mettere sotto) e anche perchè il cane è più al sicuro dentro di esso.
pensavo ci stesse in quanto in alcuni messaggi precedenti ho visto che qualcuno parlava di trasportino rigido da 100 cm e gli è stato detto che ci stava!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
pensavo ci stesse in quanto in alcuni messaggi precedenti ho visto che qualcuno parlava di trasportino rigido da 100 cm e gli è stato detto che ci stava!!
Si... Ma io sono geometra :D;) e ti posso confermare che tra le due sporgenze dei passaruota ci sono 101 cm circa a livello del piano, e la profondità è oltre 80 cm (non ricordo di preciso). Quindi in pianta ci sta, se non fosse che occorre considerare anche la terza dimensione!!!.
Io consiglio di provare prima di acquistare, per le ragioni che ho già scritto nel mess. sopra!
Vorrà dire che il periodo per prendere abitudine al trasportino durerà un po' meno... del resto pur di seguire i propri padroni tanti cani sarebbero disposti a tutto!! :) Poi se vuoi puoi comprare in negozio il trasportino grande e andarlo a testare in concessionario (se hanno una ix35) poi se non ci va torni in negozio e lo cambi con quello più piccolo.
 

valentina91

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ix35
Si... Ma io sono geometra :D;) e ti posso confermare che tra le due sporgenze dei passaruota ci sono 101 cm circa a livello del piano, e la profondità è oltre 80 cm (non ricordo di preciso). Quindi in pianta ci sta, se non fosse che occorre considerare anche la terza dimensione!!!.
Io consiglio di provare prima di acquistare, per le ragioni che ho già scritto nel mess. sopra!
Vorrà dire che il periodo per prendere abitudine al trasportino durerà un po' meno... del resto pur di seguire i propri padroni tanti cani sarebbero disposti a tutto!! :) Poi se vuoi puoi comprare in negozio il trasportino grande e andarlo a testare in concessionario (se hanno una ix35) poi se non ci va torni in negozio e lo cambi con quello più piccolo.

allora a un geometra non posso sicuramente controbattere :) ;-) chi meglio può dirlo...
direi che la terza dimensione è fondamentale, anche se l'avevo poco considerata!!!
il fatto è che non lo prendo in negozio ma online (costano quasi la metà), e siccome ho già sbagliato le misure una volta e devo rimandarlo indietro non vorrei sbagliare ancora!! mi atterrò ai tuoi consigli allora e prenderò quello piccolo, anche se sarà veramente piccolo poverelle!! :-(
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve volevo sapere ,per chi di voi le ha acquistate, quale sia meglio prendere...grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2016-03-18-13-33-54.png
    Screenshot_2016-03-18-13-33-54.png
    613 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2016-03-18-13-34-11.png
    Screenshot_2016-03-18-13-34-11.png
    717,4 KB · Visite: 21

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve volevo sapere ,per chi di voi le ha acquistate, quale sia meglio prendere...grazie mille
Non saprei dire... alla fine è gomma/plastica, penso che una vale l'altra, l'importante è la sagomatura... ma bisogna in ogni caso "fidarsi".
Alla fine quale hai preso?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Non saprei dire... alla fine è gomma/plastica, penso che una vale l'altra, l'importante è la sagomatura... ma bisogna in ogni caso "fidarsi".
Alla fine quale hai preso?
Scusa Man.. Ma era parecchio che nn entravo..! Comunque proprio stamattina ho comprato questo pagato un po di piu ma sembra fatto bene!!! Comunque comprato stamattina e gia spedito quindi appena arriva vi do il mio parere..

http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-ix35...402206?hash=item20cef95cde:g:ne8AAOxytdlRA-Cf
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bello, prezzo giusto... Per me comodissimo, giusto ieri le pizze hanno perso qualche goccia d'olio, nonostante fossero nei loro cartoni.... Il vascone serve sempre!!!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Prezzo giusto....?! Calcola che lo stesso venditore ne ha un altro ,quello che ho postato prima, 28€ ma nn mi piace il fatto dei bordi rialzati lato sportellone!!
Tu quale hai?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io l'ho pagato 40€ l'ho preso direttamente assieme all'auto in concessionaria, pagamento in contanti.... Costava 80 a suo dire, me l'avrebbe messa la metà... Secondo me è il suo prezzo... Poi si trova sempre qualcosa meno, cercando cercando...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Arrivato oggi la vasca baule ..nemmeno 4gg lavorativi !!
Bello morbido e fatto bene con la parte finale senza bordo ...
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    145,8 KB · Visite: 17
  • image.jpeg
    image.jpeg
    196,9 KB · Visite: 17

Roberto xray

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 CRD stile
Vendo kit tappettini e vasca bagagliaio tutto sagomato per cambio auto , ho usato solo i tappetini davanti .
In gomma non PDF quel materiale leggero( polistirolo) .
Tutto a 60 euro
Questa è' gomma con bordi lavabile con idropulitrice .
Per info 3498731835 Roberto
 
Alto Basso