Disabilitare chiave intelligente smartkey

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Qualcuno sa se è possibile disabilitare la chiave intelligente per l'apertura automatica delle portiere? Io ho giocato un po' con le impostazioni ma non ci sono riuscito...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
In che senso? Le portiere si aprono premendo il pulsantino sulla maniglia. Automaticamente si aprono solo gli specchietti. Ti riferisci allo sblocco delle portiere quando spengi il motore?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Hai ragione, forse mi sono spiegato male....

Sto leggendo diverse notizie su come sia diventato "facile" rubare le auto con le chiavi intelligenti: viene fatto una specie di ponte radio tra l'auto e il proprietario che ha la chiave in tasca in modo da "ingannare" l'auto, la quale "crederà" che la chiave si trovi vicino all'auto e permetterà l'apertura delle portiere e l'accensione dell'auto stessa.

Uno dei consigli che davano per complicare il furto è disabilitare l'apertura automatica delle portiere dal pulsantino nella maniglia e quindi permettere l'apertura e la chiusura solo dai pulsanti sul telecomando in modo che il ladro non riesca a fare il ponte radio ma sia costretto a forzare la portiera dell'auto (poi una volta dentro non cambia niente ma intanto entrare nell'auto è un po' più difficoltoso e dà più o nell'occhio/fa più rumore).

Premesso questo... qualcuno sa è possibile disabilitare l'apertura da pulsantino sulle maniglie?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ok adesso ho capito. Me lo ero chiesto anche io in effetti...
Non credo ci sia una impostazione che consente di disabilitare questa funzione. Forse il modo più semplice è togliere la batteria alla chiave quando ci troviamo in zone a rischio tipo autogrill. Però non è che sia il massimo...
Vediamo se qualcuno ha un'idea migliore..
 

vscorpio

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible+safety pack white sand
Ok adesso ho capito. Me lo ero chiesto anche io in effetti...
Non credo ci sia una impostazione che consente di disabilitare questa funzione. Forse il modo più semplice è togliere la batteria alla chiave quando ci troviamo in zone a rischio tipo autogrill. Però non è che sia il massimo...
Vediamo se qualcuno ha un'idea migliore..

Se volete stare tranquilli, quando non usate la chiave o vi recate all'autogrill, Potete comunque schermare la chiave avvolgendola nella carta stagnola o inserendola in un contenitore metallico (gabbia di Faraday). Ricordatevi però di tirarla fuori dalla "gabbia" quando vi serve altrimenti l'auto non la riconoscerà. Se poi cercate su google troverete anche delle custodie apposta che funzionano sullo stesso principio ma che vi costeranno molto di più
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Potete comunque schermare la chiave avvolgendola nella carta stagnola o inserendola in un contenitore metallico (gabbia di Faraday).

Avevo già preso in considerazione la schermatura della chiave intelligente ma:
1) la carta stagnola mi sembra un sistema poco professionale e che fa ridere chi ti guarda;
2) il contenitore metallico mi fa ulteriore spessore in tasca (considera che io non ho neanche la custodia nello smartphone per lo stesso motivo :p)

Quindi se si riusciva a disabilitare il pulsantino sulla maniglia... mi garbava (come dicono i toscani) di più... ;)
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Ho letto anche io questi articoli e ho chiesto qualche delucidazione ad un amico che si occupa di installazione antifurto per auto.. Mi ha confermato che è molto semplice avere accesso, ma mi ha anche detto di non preoccuparmi più del dovuto perchè comunque chi utilizza apparati del genere è un ladro esperto, e di fronte ad un ladro esperto sono pochi (o forse nessuno) i sistemi che funzionano al 100% e un'auto con serratura "tradizionale" non è molto più al sicuro.

In ogni caso (a suo dire) il modo più frequente negli ultimi tempi per rubare auto è quello di caricarle su un carro attrezzi perchè non da nell'occhio (chi vede pensa ad una rimozione e non ad un furto). Contro questo l'unica soluzione è l'antifurto gps, ma anche questi sistemi sono facilmente disattivibili da un esperto..

Spero che qualcuno possa smentire le informazioni che ho avuto, perchè sono alquanto preoccupanti!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho letto anche io questi articoli e ho chiesto qualche delucidazione ad un amico che si occupa di installazione antifurto per auto.. Mi ha confermato che è molto semplice avere accesso, ma mi ha anche detto di non preoccuparmi più del dovuto perchè comunque chi utilizza apparati del genere è un ladro esperto, e di fronte ad un ladro esperto sono pochi (o forse nessuno) i sistemi che funzionano al 100% e un'auto con serratura "tradizionale" non è molto più al sicuro.

In ogni caso (a suo dire) il modo più frequente negli ultimi tempi per rubare auto è quello di caricarle su un carro attrezzi perchè non da nell'occhio (chi vede pensa ad una rimozione e non ad un furto). Contro questo l'unica soluzione è l'antifurto gps, ma anche questi sistemi sono facilmente disattivibili da un esperto..

Spero che qualcuno possa smentire le informazioni che ho avuto, perchè sono alquanto preoccupanti!

Hai detto più o meno quello che sapevo.
Ci sono due soluzioni:
1- guardia armata h24 7su7 dentro al baule:cop:;
2- incendio e furto

Se vogliono rubartela te la rubano:censored:.
Meglio non pensarci e applicare la soluzione 2 (avrei preferito la 1 ma mi hanno detto che è vietata per legge...:D
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Hai detto più o meno quello che sapevo.
Ci sono due soluzioni:
1- guardia armata h24 7su7 dentro al baule:cop:;
2- incendio e furto

Se vogliono rubartela te la rubano:censored:.
Meglio non pensarci e applicare la soluzione 2 (avrei preferito la 1 ma mi hanno detto che è vietata per legge...:D

3- lucchetto rettangolare rivestito in acciaio inox da installare sul pedale della frizione .... così è impossibile schiacciarla e mettere in moto .... per un po' di minuti .... una rottura di c.... in più per i ladri !!! si inserisce facilmente e la frizione non funziona lucchetto_antiscasso_top.jpg
Provato !!!
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
3- lucchetto rettangolare rivestito in acciaio inox da installare sul pedale della frizione .... così è impossibile schiacciarla e mettere in moto .... per un po' di minuti .... una rottura di c.... in più per i ladri !!! si inserisce facilmente e la frizione non funziona Vedi l'allegato 16958
Provato !!!

non ho capito come chiudi il lucchetto sul gambo frizione.....e come è possibile che non riesci a premerla....a meno che non metti due anelli saldati (pedale e scocca da qualche parte....) e blocchi con lucco!
provi a spiegare? grazie..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Però scusate... che due mar....!:D

Prendiamo un'auto con chiave intelligente e poi stiamo qui ad armeggiare con questi aggeggi.
Tanto se vogliono ve la portano via anche se saldate il telaio ad un palo conficcato nell'asfaltoo_O
Assicurazione e viviamola serenamente.

È solo una mia opinione e un consiglio.
Poi ognuno faccia come crede ma in veneto si dice "battar le noxe e tendar le toxe xe inutile:D:D:D" . A chi vuole gliela traduco.
 
M

Mass

Però scusate... che due mar....!:D

Prendiamo un'auto con chiave intelligente e poi stiamo qui ad armeggiare con questi aggeggi.
Tanto se vogliono ve la portano via anche se saldate il telaio ad un palo conficcato nell'asfaltoo_O
Assicurazione e viviamola serenamente.

È solo una mia opinione e un consiglio.
Poi ognuno faccia come crede ma in veneto si dice "battar le noxe e tendar le toxe xe inutile:D:D:D" . A chi vuole gliela traduco.

Concordo con te... ma traduci perché non ci ho capito nulla ! :)

Bisogna dire che quella della chiave avvolta nella stagnola è mitica.... avere l'auto con gli optional moderni ma dover viaggiare col rotolo del domopak !!! :eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Concordo con te... ma traduci perché non ci ho capito nulla ! :)

Bisogna dire che quella della chiave avvolta nella stagnola è mitica.... avere l'auto con gli optional moderni ma dover viaggiare col rotolo del domopak !!! :eek:

OT TRADUZIONE
battere i noccioli perchè cadano le noci e tendere, cioè controllare, le ragazze (le proprie figlie) affinché non la regalino (capito cosa?) con troppa generosità è inutile ;)
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
non ho capito come chiudi il lucchetto sul gambo frizione.....e come è possibile che non riesci a premerla....a meno che non metti due anelli saldati (pedale e scocca da qualche parte....) e blocchi con lucco!
provi a spiegare? grazie..

Non serve bloccarlo, il solo fatto che sia vincolato al gambo del pedale frizione, essendo rettangolare e ingombrante, crea quello spessore necessario a non permetterne la pressione fino a fondo corsa in quanto tocca sul pavimento, per cui impedisce di mettere in moto la macchina. Certo segando il pedale viene eliminato come tutti i bloccapedali in commercio, ma è una rottura in più per il ladro..... e che cavolo mica possiamo servirla su di un piatto d'argento !!! Bisogna scegliere però un lucchetto rettangolare di quelli da saracinesca dei negozi con rivestimento in acciaio inox !!! Io lo metto non si sa mai, da statistiche risulta che gli artifizi meccanici sono quelli che fanno perdere più tempo ai ladri, poi se la vogliono proprio se la prendono con il carro attrezzi e camion schermato per gps e non c'è antifurto che tenga !!!
 

vscorpio

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible+safety pack white sand
Bhè, premesso che io ho stipulato al momento dell'acquisto una specifica assicurazione anti-furtoincendioventoeruzionivulcanicheeruzioni cutaneesfigaechipiùnehapiùnemetta :), per chi comunque vuole "schermare" le chiavi con sistemi un po' più "chic" della carta stagnola/scatoletta di metallo suggerisco di cercare con google parole tipo "key/entry fob protection"....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai detto più o meno quello che sapevo.
Ci sono due soluzioni:
1- guardia armata h24 7su7 dentro al baule:cop:;
2- incendio e furto

Se vogliono rubartela te la rubano:censored:.
Meglio non pensarci e applicare la soluzione 2 (avrei preferito la 1 ma mi hanno detto che è vietata per legge...:D

1 Bella Vipera sotto il sedile nn e' vietata..... meglio se ne metti due o tre... ihhihihihihhih

Vanno bene anche di gomma.... Se hai Culo .. lo Strongo Va a Sbattere.... :):):)
 
Alto Basso