Disabilitare chiave intelligente smartkey

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
io vi racconto la mia esperienza, con la doppia sirena una nel cofano e una nascosta nell'abitacolo, mi hanno aperto la vettura, aperto il cofano, si sono accorti che la sirena non era quella di serie ed hanno desistito , sono d'accordo che nessuno interverrebbe ma andare in giro con un'auto che continua a suonare attira sicuramente l'attenzione e probabilmente un ladro desiste scegliendo una vettura sprovvista di antifurto " un pò più serio ".

Poi ovviamente se hanno deciso di prendere la tua non c'è modo di salvarsi....


p.s. in un parcheggio tra una Hyundai ed una altra vettura se fossi un ladro sceglierei quella che rivenduta a pezzi mi frutta di più, i ricambi Hyundai praticamente non hanno un mercato parallelo di ricambi non marchiati ( vista l'esiguità del parco circolante forse non ne vale la pena ) e probabilmente è per questo motivo che i ricambi, che sono solo originali costano cosi tanto...
 
M

Mass

io vi racconto la mia esperienza, con la doppia sirena una nel cofano e una nascosta nell'abitacolo, mi hanno aperto la vettura, aperto il cofano, si sono accorti che la sirena non era quella di serie ed hanno desistito , sono d'accordo che nessuno interverrebbe ma andare in giro con un'auto che continua a suonare attira sicuramente l'attenzione e probabilmente un ladro desiste scegliendo una vettura sprovvista di antifurto " un pò più serio ".

Poi ovviamente se hanno deciso di prendere la tua non c'è modo di salvarsi....


p.s. in un parcheggio tra una Hyundai ed una altra vettura se fossi un ladro sceglierei quella che rivenduta a pezzi mi frutta di più, i ricambi Hyundai praticamente non hanno un mercato parallelo di ricambi non marchiati ( vista l'esiguità del parco circolante forse non ne vale la pena ) e probabilmente è per questo motivo che i ricambi, che sono solo originali costano cosi tanto...

Diversi anni fa mio padre, rientrato in aeroporto, mise in moto l'auto e l'allarme si mise a suonare.... guasto all'impianto.
Decise di mettersi in marcia comunque, in direzione dell'officina autorizzata.
Tutto il tragitto con l'allarme che suonava.... si vergognava come un ladro (appunto).... ma nessuno lo ca@ò nemmeno di striscio
:)
Magari se trovava una volante della polizia lo fermava.... e comunque era tranquillo in quanto era il proprietario dell'auto :)
Probabilmente hai ragione.... ma io continuo a preferire l'assicurazione e lascio l'impianto così com'è.
Poi per dove vivo, dove/come tengo l'auto.... e per lo stile di vita che ho.... il mio rischio è davvero minimo.

Entrare nella mente di chi ruba è davvero difficile.... a volte vengono fuori cose alle quali non avevi nemmeno pensato.
Tipo che sulla Smart sei a rischio furto volante (per l'airbag molto richiesto) o attuatore della frizione (richiesto e veloce da togliere).
Io quasi quasi mi metto a rubare i gruppi ottici della i20 e li vendo agli incidentati qua sul forum !!
:eek: :eek: :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E' quel metodo in cui i ladri si appostano nei parcheggi con i trasmettitori radio.
Uno vicino al proprietario ed uno nei pressi dell'auto.
Per le storie che si sentono raccontare, è un metodo utilizzato specialmente nei parcheggi con giro continuo di autovetture.... tipo autogrill (c'è anche l'altro thread appunto)... dove i ladri hanno un campo d'azione favorito dal caos, oltre ad una abbondanza di scelta.
Ora voglio dire.... per quanto bene voglia alla Tucson.... se fossi ladro di auto e mi guardassi intorno in un parcheggio di autogrill, sai quante auto ruberei prima di una Hyundai
o_O
Anche perché metti che nel trasporto danneggiano un faro o uno specchietto, si sono mangiati il guadagno!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Comunque voi muniti di Keyless occhio mi raccomando.... se al parcheggio dell'autogrill vi si avvicina uno, magari chiedendo che ore sono.... salite in auto di corsa e ripartite sgommando !!!! :p
Mai che arrivi Megan Fox chiedendomi se la mia i40 si trasforma in autobot!
La Vita fa schifo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per quel poco che ne capisco di elettronica e di sistemi elettronici a rolling code criptato, non è proprio così semplice accedere ai codici di trasmissione (chiave intelligente o carte di credito/debito varie che sia) autonomamente o con fantomatici aggeggi a mo' di film americano.

Piuttosto, sono altamente convinto che ci sia sotto l'aiuto di qualcuno che conosce molto bene i vari sistemi (magari li progeta o ci lavora?) e che spifferi un po' di info sotto banco con ricompensa...

Esempio di un altro settore ma le dinamiche possono essere simili:
I sistemi di allarme di casa chi ce li installa? Un'installatore autorizzato che nel suo PC ha tutti i codici di tutti gli allarmi che ha installato.
Il mio antifurto a casa me lo sono installato io (in effetti qualcosa ci capisco ;)); qualche mese dopo ho avuto bisogno di un intervento in garanzia (che impianto di m...:D, dopo pochi mesi già un intervento in garanzia...:rolleyes: non è marchiato Hyundai, lo giuro:D) ed il tipo dell'assistenza ha avuto bisogno del codice installatore che io avevo messo.
Glielo diedi e poi lo cambiò con uno suo o_O.
Gli dissi che volevo quel codice (che poi avrei ovviamente ricambiato) e mi disse che non serviva che io lo avessi, che lo avrebbe custodito, ecc ecc.
Alla mia minaccia di denuncia mi rimise il mio codice (che poi ricambiai).

Ovviamente la dinamica per accedere ai codici che si comunicano auto e chiave sono diversi, però i sistemi in rolling criptati sono forti, non è così semplice accedervi se non si ha un aiuto dall'interno.

A pensar male si fa peccato, però...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, è chiaro che si tratta di personaggi, nei casi di clonatori di chiavi/carte/antifurti:
  1. fortemente preparati nella materia
  2. dotati di know how (indiretto o diretto che sia...):oops:
 
M

Mass

Beh, è chiaro che si tratta di personaggi, nei casi di clonatori di chiavi/carte/antifurti:
  1. fortemente preparati nella materia
  2. dotati di know how (indiretto o diretto che sia...):oops:

In altro thread venne postato questo articolo

https://www.hyundai-club.eu/threads/obd2-obdii.16809/page-4#post-262448

Copio/incollo in parte

Agli agenti il ladro 72enne di origini napoletane ha dichiarato di aver solo guidato l'auto e di aver agito con un complice più abile nell'utilizzo dei dispositivi elettronici. Ma la reperibilità delle apparecchiature usate per il furto e rinvenute a bordo (unitamente a dettagliati tutorial per utilizzarli) abbondano sul web e anche un insospettabile vecchietto che ha avviato la professione criminale nel 1962 potrebbe essere in grado di usarle.

....a me sa di tanto di ca@@@ta... però non me ne intendo....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In altro thread venne postato questo articolo

https://www.hyundai-club.eu/threads/obd2-obdii.16809/page-4#post-262448

Copio/incollo in parte

Agli agenti il ladro 72enne di origini napoletane ha dichiarato di aver solo guidato l'auto e di aver agito con un complice più abile nell'utilizzo dei dispositivi elettronici. Ma la reperibilità delle apparecchiature usate per il furto e rinvenute a bordo (unitamente a dettagliati tutorial per utilizzarli) abbondano sul web e anche un insospettabile vecchietto che ha avviato la professione criminale nel 1962 potrebbe essere in grado di usarle.

....a me sa di tanto di ca@@@ta... però non me ne intendo....

mmmmmmmmm, anch'io propendo per la @@zza@@ :D

Altro esempio (e su questo, me ne intendo): per il mio lavoro, tratto dati sensibili (non vi dico in che campo) della clientela.
Con quei dati si possono fare varie cose, e sono dati molto ambiti da agenzie private di investigatori.
Quest'ulitmi possono accedere a questi dati solo se qualcuno, lautamente oliato, spiffera le informazioni.
Ho letto un sacco di articoli e sentito un sacco di gente dire che quei dati sono facilmente accedibili in quanto i sistemi di storage sono facilmente attaccabili anche dal più pirla degli hacker...

Anche questa è un'emerita come sopra, e su questo argomento ne capisco parecchio.;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
almeno così mi ha fatto capire l'ultima volta che siamo usciti assieme :D:D:D:D

dichiarazione di 9 anni fa...:D:D:D
“Mi piace moltissimo fare sesso e ciò turba alcune persone. Le donne sono le prime a chiamarsi a vicenda puttante, il che è triste. Sono giovane e ho gli ormoni in subbuglio, sono sempre dell’umore adatto per farlo! Ma mi piace solo con la persona con cui sto, il sesso occasionale con uomini che incontro in giro per locali non fa per me”

 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
scusate aggiungo per correttezza che oltre ad avere montato su la vettura un antifurto un pò più " serio " di quello originale sono ovviamente assicurato contro il furto..... anche minikasco ( moglie .... )
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ha detto che lo è al 50%....
Ma tranquillo.... anche se lo fosse al 100%... rimarrebbe comunque più probabile il furto della tua i40, da parte del 72enne napoletano munito di nuove teconologie di cui sopra, nel parcheggio deserto dell'autogrill Trens Est (A22 del Brennero poco prima dell'uscita Vipiteno-Sterzing)

:D :D :p :p
Meglio che non penso ne a Megan, ne al furto :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...infatti.... poi c'è di peggio... tipo il ladro napoletano 72enne "ninfomane" nei bagni dell'autogrill che ti.... ruba le chiavi, senza l'ausilio delle nuove tecnologie !! :eek: :eek: :eek:

Aiuto! Meglio smettere con gli ot! Altrimenti ci sparano i mod!
 

DesiréeP

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid
Anno
2021
Se volete stare tranquilli, quando non usate la chiave o vi recate all'autogrill, Potete comunque schermare la chiave avvolgendola nella carta stagnola o inserendola in un contenitore metallico (gabbia di Faraday). Ricordatevi però di tirarla fuori dalla "gabbia" quando vi serve altrimenti l'auto non la riconoscerà. Se poi cercate su google troverete anche delle custodie apposta che funzionano sullo stesso principio ma che vi costeranno molto di più
Trovata su Amazon a 5€ e funziona benissimo la schermatura, comprate due (proteggo anche la seconda chiave di riserva che è in casa) dato che possono copiare il segnale anche a distanza, mi avevano rubato auto sotto casa....
 
Alto Basso