Disattivare antifurto sonoro di serie..

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da trinky2000, 30 Ott 2008.

1. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Qualcuno ha idea di come si disattivi l'antifurto sonoro di serie??
    Non ricordo se mi fu data una chiave per disattivarlo dall'interno del vano motore...
    Mi sono posto questa domanda poichè ultimamente, quando vado a lavoro, se parcheggio l'auto in un determinato posto, alla mia uscita da lavoro, sistematicamente non mi funziona il telecomando, credevo fosse lui il problema, ma dopo un'attenta verifica o constatato che non era quello... ma probabilmente ci sono campi elettromagnetici!!!! CAPITAN VENTOSA.. DOVE SEI???

Ho dovuto aprire l'auto con la chiave, ha iniziato a suonare e dopo un po si è fermata, ho provato a mettere in moto.. ma nulla... dopo circa 5 minuti di tentativi con il telecomando, nascondendolo sotto, vicino all'accelleratore, si è disabilitato...
    Ovviamente non è la batteria, anche perchè il problema me lo da solo in quel posto, diciamo in un raggio di 10/15 metri...

2. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Infatti...

Se guardi bene vicino ai pedali c'è la centralina con antenna gommata... :hiding:

Sicuramente nella zona da te indicata c'è una portante radio che sovrasta il segnale del telecomando... :cell_ring:

3. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

:shock: antifurto sonoro di serie :?: :?: :?: la mia non lo ha , ed io ho perso il full optional...

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Per sonoro s'intende il clacson che comincia a suonare ad intermittenza... Hai mai fatto una prova???

5. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Anche io ero convinto di non averlo... prova ad aprire l'auto con la chiave e vedi che suona anche a te...

6. an_cat_dubh

an_cat_dubh Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao a tutti. Sul manuale di istruzioni è descritta la procedura di disattivazione dell'antifurto in caso di attivazione ed avendo la chiave della vettura (quindi quando il telecomando dovesse non funzionare). E' sufficiente inserire la chiave nel quadro e portarla in posizione "spie" ed attendere circa 30/40 sec. finchè la spia immobilizer si spegne e l'antifurto è disattivato.
    Forse l'unica soluzione nel caso in cui si sia al corrente di campi magnetici o disturbi elettromagnetici in un determinato luogo è quella di chiudere il veicolo con la chiave, non attivando quindi l'antifurto. Ciao

7. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Infatti è quello che farò da oggi in poi..
    Grazie per l'informazione sulle modalità di disattivazione dell'allarme in caso di problemi con il telecomando.. quindi mi confermi che non ci sono altre chiavi per disabilitarlo dal vano motore?

8. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Quoto...

Infatti inserendo la chiave nel quadro viene letto il transonder dalla centralina (il chip che chi ha comprato la chiave dal cinese ha dovuto spostare), disabilitando cosi' l'allarme...

9. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    questa è bella non lo sapevo appena esco provo ciao e grazie

10. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    o ragazzi la mia non suona....................... :x fatto la prova, ho chisuso con il telecomando ed ho aperto con la chiave............ silenzio assoluto

11. salvalaga

salvalaga Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    mi sa che non ti funziona chiedi al conce perche' anche la mia ha l "antifurto"

12. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi funziona avevo sbagliato.... ergo anche la mia santa ha l'antifurto..... :mrgreen:

13. bibicu

bibicu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
    Ciao a tutti. Ho un problema. L' antifurto della mia Santa fe inizia a suonare appena lo inserisco. Tipo chiudo la macchina con il telecomando e dopo un po inizia a suonare. Devo chiuderla con la chiave per non avere problemi. Cosa può far scattare l'allarme.

14. ispis

ispis Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    visto che la tua santa fe dovrebbe avere solo l'antifurto perimetrale, che controlla l'apertura delle porte, penso sia un problema alla chiusura della porta di cui parlavi nell'altro post.

15. bibicu

bibicu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
    Grazie per la risposta pero il difetto e sparito da solo.

Condividi questa Pagina