Disattivazione Bluelink / Attivazione Wifi

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Buonasera.

Il my2020 ha introdotto il Bluelink, ovvero i servizi integrati live Hyundai, dal riconoscemento vocale attivo, alle infotraffico, al controllo remoto via app col cellulare.

Il tutto grazie a un modem e una sim 4G integrata... tutto molto figo e funzionale, garantisco.


Ma guardando sulle impostazioni mi pare che l'unico modo per sfruttare il wifi creato dal modem dell'auto sia spegnendo e disattivando bluelink.

Dal menu auto sembra si resetti e credo si possa poi riattivare, ma su internet non ho trovato molte spiegazioni, se non un forum estero in cui si parlava di fare causa a Hyundai perche phiedeva 500$ per riattivare Bluelink dopo disattivazione (discussione vecchia e non italiana, ma la riporto cmq per completezza).


Prima di disattivare per curiosità allora ho pensato di chiedere al forum nel caso qualcuno ci abbia gia provato o sappia se si puo tranquillamente riattivare dopo averlo disattivato.

Grazie a chi risponderà ;)
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ma la domanda che vorrei farti e perché vuoi disattivare il Bluelink per attivare la wifi? per avere alla fine la stesse cose? non hai nulla di più con la. wifi che non puoi avere con il bluelink
 

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Sfruttare il wifi per interfacciare elementi come upload dash cam o obdii, ad esempio.

Ma potrei anche risponderti che senza voler fare nulla vorrei togliere bluelink... alla fine dal quinto anno in poi andra pagato...

Rimane la domanda? disattivandolo dall auto si puo riattivare o si perde licenza?
 

Allegati

  • IMG_20200309_183723.jpg
    IMG_20200309_183723.jpg
    140,7 KB · Visite: 22
  • IMG_20200309_183734.jpg
    IMG_20200309_183734.jpg
    150,2 KB · Visite: 20
  • IMG_20200309_183738.jpg
    IMG_20200309_183738.jpg
    188,3 KB · Visite: 20

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Non ho una My20 con bluelink ma un utente di FB del gruppo Ioniq ha fatto quella procedura perche non gli andava piu il bluelink e dopo il ripristino a ripreso a funzionare, comunque non puoi collegare nessun dispositivo come un ODB o una dashcam al Navigatore perche non c'è modo di collegarli non li vede, test già fatti da diversi utenti smanettoni, e in oltre dovresti installare delle app di terze parti per usare un ODB o la dashcam cosa che al momento non è possibile.
 

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Grazie della risposta... quindi le funzioni wifi sono molto limitate :/ hai traccia/link delle discussioni in cui se ne parla? ho cercato sul forum ma non ho trovato queste cose di cui mi parlavi te, se non disucssioni relative al vecchio sistema multimediale e non questo nuovo
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Alto Basso